Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ma davvero oggi siete usciti ? ... allora sete de coccio

E pe' forza ormai c'avevo er giorno libero....che faccio... resto a casa [42] ???





Tordi manco l'ombra....la tanto odiata pioggia nun l'ho presa.......spollavano i funghi....io nun ce capisco 'na sega....ma su' qualcuno c'ho inciampato pure io [thumbsup.gif] ! Un saluto.
 
"Tutto il resto e' noia"???? Pensa tu che divertimento sarebbe stato invece rimanere a casa a guardare la TV, a godersi lo spettacolo di una moglie struccata con la testa irta di bigodini che ti racconta la trama del film che ha visto ieri sera, e con i marmocchi appena svegliati che ti domandano perche' piove, e perche' non si puo' andare al mare adesso, e perche' il pesce rosso e' morto, e perche' non ti sei fatto la barba, e perche'...

Noia? A caccia? Mai! La noia e' una cosa che si fabbrica negli uffici, nelle scuole, a casa.

M'hai preso troppo alla lettera, per noia intendo che non s'è visto altro.Per fortuna sono divorziato e per fortuna ho avuto da questo matrimonio fallito una bellissima bambina,l'unica cosa che mi limita nell'andare a caccia perché ancora piccola. Altrimenti a caccia fino alla morte!
 
Io stamani sono a lavoro ma sentiti un paio di capannisti che mi raccontano ancora di una giornata vuota... per lo meno qui da noi!
Io andrò mercoledì e (raccolta ulive permettendo) giovedi... Prenotato il frantoio sabato alle 22 per poter raccogliere sabato pomeriggio e lasciare libera la mattinata!!! Speriamo ne valga la pena ma in questa settimana qualcosa sa da vedere al sicuro!!!

Saluti
 
cominicato[28] che rispecchia quelli di tutte le altre aa.vv:rolleyes: specialmente per quanto riguarda la "paternità" dei risultati:p, che tra loro non corra buon sangue? resta comunque un gran bel risultato[eusa_clap.gif][eusa_clap.gif][eusa_clap.gif] e voglio pensare che ognuno abbia fatto la sua parte.............in bocca al coccker!!!!!!!!!
 
Si saranno spostati tutti in Toscana perché gialla. Sparita inspiegabilmente dal territorio qualsiasi specie di volatile. Eppure solo una settimana fa avevo visto un buon movimento di bottacci e sasselli alle edere. Sembrano spariti anche i soliti merli stanziali.

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk
 
Ciao Luigi 76 anche se non scrivo qui e perché non posso parlare di passo perché non sono del centro però ti dico che quando si va a caccia specialmente ad ottobre e perché si spera in un buon giorno o piove o c'è il sole. Ti dico solo che mercoledì e giovedì sono stato invitato in Basilicata precisamente Potenza e ti dico che tra allodole e tordi c'era l imbarazzo della scelta ma entrambi abbondanti sono tornati con noi,senza sapere se trovavamo bel tempo o brutto tempo. Viva la caccia saluti.

Certo... Anche da noi mercoledì... Poi però se piove ti becchi lo 0....ciao
 
Anche per me giornata no.. Qualche branchetto di storni e pochi fringuelli in spostamento.. tordi zero,qualcuno fermo c'è ma veramente poca roba..pochissime le fucilate in zona, giusto verso calvi si è sentito qualche colpo in più, tutti singoli, presumo che era un appostamento fisso.. Speriamo in mercoledì..
Buona giornata!
Atc vt2 entroterra

Inviato dal mio STK-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Amico mio, proprio quelle spallette erano l'ultimo fronte per lo scaccio, quando si tornava a Roma, prima del tramonto. A volte era facilissimo far carniere anche in 2 soli, dalla parte opposta della vaccheria rapporto il torrente/fosso che poi si immette sul fiume Arrone. Dalle siepi s'involavano tantissimi bottacci, tutti pasciuti e tranquilli. Quando leggo gli scienziati che affermano il tordo bottaccio essere in buona salute e penso a 30 anni fà, mi viene da ridere. Ora che dal 92 si chiude il 31 gennaio mi aspettavo veramente di vedere tanti, ma tanti tordi in quelle che erano decenni fà zone ricche del pennuto migratore. Invece la presenza và scemando negli anni. Dopo un quinquennio che neanche il passo è stato soddisfaciente successivamente l'eccezionale 2016, credo veramente che ad ottobre mi dedicherò a tutt'altra selvaggina, magari meno sensibile ai cambiamenti climatici e di habitat, ma il tordo rimarrà sempre il primo amore venatorio
Dedicati a beccaccini con la bracca!!!
 
L'argomento è per caso pertinente in Radio MIgartoria Centro" ??
Parlate de penne che al pelo ce penso io....
Piuttosto dice il Cimbella che oggi qualcosa è entrato. Ve lo dico in anteprima perchè poi lui scrive e (vi) dice che non è entrato un casso.
Però io so..... ed ora pure voi sapete.
 
Monti prenestini .... grande festa de paese..... mi sono un po' amareggiato perché molti colleghi stavano facendo Sanremo Canzonissima festival bar.... del richiamo elettronico .... tordi si sono visti e pure tanti però tiravano solo loro.... alle 8.30 mi sono stancato per non discutere sono sceso a san Gallicano in cerca di qualcosa facendo una passeggiata partono un gruppetto di germani e faccio una coppiola.... un ballo a tutti

Ma quando vedi (o piuttosto "senti") che i fonofilisti stanno commettendo un furto ai tuoi danni, perche' non chiami la Forestale, o i guardiacaccia veri o quelli abusivi del WWF, LIPU, LAC, ecc.? I disonesti vanno puniti, non sopportati o evitati.
 
Vedete che i bottacci ci sono....altrimenti non ne vedreste in questi giorni così tanti come dite.

Come si discute da un paio di anni nel periodo di caccia la scarsa presenza è dovuta ad altri fattori che non coincidono con la diminuzione dei contingenti e queste considerazioni sono ben evidenziate dai testi che l'ottimo Tritex sta postando nel post sulle rotte di migrazione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto