Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi non uscito, ma durante la raccolta delle olive si sentivano parecchi zirli tra gli ulivi ed il fosso sotto casa e visti diversi in aria. Devo dire che quest’anno (almeno nelle mie zone) si sono fermati in buon numero. Diverso il discorso in montagna dove ho provato un rientro sabato, praticamente il nulla rispetto lo scorso anno.
Comunque fino ad ora non ho ancora visto un merlo di passo, non so se sia un buon segno o meno.
Atc Lt1
 
Appena visto video della Saccardi (politiche agricole-caccia della regione toscana, ItaliaViva) che diceva che chiederà lo spostamento fuori comune per andare a caccia nell'atc di residenza venatoria...
Inoltre pensava di chiedere all'ispra (quindi,..) il recupero di queste giornate perse in zona rossa nella prima decade di febbraio!
Chi vivrà vedrà!

Recupero nella prima decade di febbraio ? Forse solo nocivi e colombi, le giornate perse a tordi, acquatici, stanziale ..... impossibile
 
Beh allora quando trovi qualcosa provale fidati 😂
Comunque visto che siamo concittadini un giorno ci potremmo anche organizzare per una scaccia in cal 28
Saluti Simone
 
No no hai frainteso.
Credevo che fosse la visuale dal capanno e quindi valutavo che il secco ti desse fastidio allo sparo.
Mmmmmhhhh..... oggi è una giornataccia per me. O non mi so spiegare o è meglio che cambi aria.
La seconda che ho detto....vè??
 
Io posso andare solo la domenica e cerco di uscire sempre anche se non gira un piffero.....almeno si sta con qualche amico .... poi se esce qualcosa meglio....un saluto a tutti e speriamo che chi sta in zone rosse possa riuscire di nuovo presto....
 
Resoconto di giovedi ed oggi le prime due giornate del nuovo anno da solitario, scaccino, beccacciaro e non solo piuttosto scarno e conciso. Giovedi cappotto completo. Oggi trovata una beccaccia ai margini di una tagliata presa di seconda e recuperata da macchia nel fosso sottostante e tirato ad un sassello dei 5/6 visti. Per il resto il solito silenzio venatorio prima dell'ennesimo diluvio universale che quasi sicuramente mi costringerà a stare a casa domani in cui è prevista altra abbondante pioggia. Non sò come può essere allo spollo visto che inizio a cacciare dopo le 8/8,30 ma di animali dalle mie parti -atc 3- se ne scacciano\vedono veramente pochi.
 
Per chi fa attività sportiva all'aperto sembra di no... Bisogna capire se la nostra è un attività sportiva, altrimenti bisogna portarla

Se il capanno più vicino a te deve stare - per legge - a cento metri.... che senso ha mettere la mascherina ???
Hai paura d' infettare le piante ??
Ma dai.... usiamo la testa !! La mascherina non serve e nessuno oserà mai contestati il non utilizzo. Almeno In campagna...
 
Ieri sono andato al chiaro e ho portato fortuna, stamani ho deciso di ritentare anche se caldo afoso e nuvole non mi eccitavano tanto... Infatti di passo praticamente nulla... qualche sparuto gruppetto di fringuelli e qualche bottaccio ma ad altezze super... C'è qualcosa fermo che ogni tanto svolazza, ne ho visti una 20ina titrato a 8 e portati a casa 5! La mia pazienza sta per finire... ultimo tentativo (meteo pèermettendo) lo farò mercoledì poi andrò per rientri e pastura!!! Per poi sperare in qualche sassello!

Saluti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto