Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ieri pomeriggio, tra una pioggerellina e l'altra sono andato anch'io. Lunga camminata in mezzo a olivi e boschi di querce il nulla cosmico... vedo 5 tb in tutto a distanze proibitive... Mi salvo dal cappotto con un colombo...me ne partono 3 da una quercia ma uno sbaglia totalmente strada e torna con me.
Domani a papere

Saluti
 
Andato a caccia senza troppe aspettative... Torno a casa con la quota fatta... Insieme ad 1 merlo, unico visto..
Passo a dir poco spettacolare, gruppi di 4/5 tordi di cui uno due che si staccavano per venire in picchiata, fatte anche diverse padelle.
In giro a caccia solo io e forse altri 2 temerari, mi incontro per la quarta o quinta volta con una bella giornata migratoria...
D'altronde un vecchio a me caro che da piccolo mi portava sempre a caccia diceva sempre "Aricordate che er passo da noi, quello vero, inizia il 22 ottobre e finisce il 2 novembre"... Oggi ce so annato solo per il ricordo di quelle parole... Oggi la quota l'ha fatta mi padre.. Mica io...
Annate a caccia... Vè voio bene
 
Perché andare in bici è un attività che può essere utile alla tua salute,come la corsa,la caccia non può essere equiparata a ciò,anche per colpa di scelte ed atteggiamenti sbagliati anni addietro

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Mmhh..io caccio con i cani da penna e quando vado faccio diversi km a piedi...poi ognuno si diverte come.crede ma la differenza tra i km fatti a corsa o a caccia non la vedo
 
Ieri, approfittando della giornata che ha volto al bello, subito dopo pranzo vado a piazzarmi alle edere... appena arrivo c'erano diversi colombi intenti a banchettare...dalle 13.30 alle alle 15.30 sparo a 3 colombi e 2 bottacci. Bottacci quasi estinti... al contrario delle ultime volte ho visto qualche merlo in più! Al rientro sparo a 4 bottacci prendendone 2! Purtroppo per il 28 mi sono passati un pò lunghini e 2 si sono salvati! Siamo agli sgoccioli! Stamattina piove, ma lo schioppo è in ufficio con me, speriamo che migliori nel pomeriggio per consentirmi un uscita!!!

SAluti

Hai un' altro armadietto blindato in ufficio o lo tieni nel cassetto?😀
 
Io dico una cosa, ma da dove vengono questi tordi se in autunno e per tutto l'inverno erano spariti ? Personalmente il mio pallottoliere ne segna sempre 2. Oggi andrò per asparagi, forse per l'ultima volta se la mia regione cambierà colore, visto che esco dal comune ... spero vivamente di poter godere anch'io della visione di numerosi pennuti a pois. Mi mancano

Magari sono Tordi che rientrano dalla Spagna meridionale e che in Autunno sono passati "inosservati"(notte) sulla nostra Penisola, bisogna considerare che all'incirca un 30% di Tordi Spagnoli transitano dall'Italia.
 
(Untitled)

atc 5 chianti fiorentino, un tordo e un merlo di spollo e nulla più... visto una leggerissima mossa di colombi, all'incirca un 25ina in branchetti da 5-6..poi niente, ne tordi ne piccoli..
 
Confermo quanto visto da Angelo Biondo, tantissimi colombi branchi consistenti, molto alti.
Unica speranza che si fermino nei serbatoi ( riserve) qualche tordo e merlo di passo. Ieri purtroppo non ero in Maremma ma nel chianti atc 5 , un amico invece era atc gr 6 tanti tordi e merli in entrata dal mare molti alti ma comunque chiude con doppia cifra.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto