Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A Livorno ha piovuto di brutto fino a ieri.
Stamani idem ma era il primo giorno che potevo andà a caccia dopo zona rossa-quarantena quindi son partito lo stesso verso la mì amata campagna.
Dall'alba una tregua dalla pioggia che dura fino alle 9 mi permette di riassaporare il bosco con la Gaia, ah bene!
Non c'è 'na sega, vedo solo un paio di merli lontani, si sentono solo dù fucilate a buietto e poi più niente.
Torno a casa bagnato (come tocchi una frasca ti inzuppi) ma sereno.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
buongiorno a tutti
Ieri confermo l inizio di passo con un bel movimento dalle 8 alle 10....in mancanza di vento animali altissimi.....
Cmq fatti 6 che potevano essere 7.....nn mi lamento...atcpi14.
Adesso sono sul divano in attesa che passi il temporale....
Tordo79
 
Mattinata Portoghese è una " buena tirada" stile mattinata Spagnola dove il termine "Portoghese" riportato al significato Italiano sta per spettatore non pagante (come dice Luigi) e quindi in questo caso per privilegiato avendo avuto la fortuna di assistere a un bello spettacolo (leggi entrata di tordi).Il carniere poi è altra cosa.
Saluti
 
Allora, visto che il presidente di regione è così tanto Eroe nei confronti della caccia, perché non la apre a "tutto"?
Perché alla migratoria o coi cani si trasmette il virus a chi ci sta a 100mt????
Oppure è un eroe de mi cojoni e lo fa solo per interesse????
Andateci a sparà ai cignali, andateci, eroi......

Aò !!!! Così **** un t'ho mai sentito !!!!
 
walker oggi è andata mejo con due incontri. Ma le giornate da metà novembre/inizio dicembre le macchie battute sembravano deserte. Ne ho trovate fino ad ora una diecina quasi sempre singole e/o al max due e seppur nei dintorni, per qualche ora sono uscito spesso sti gg...considerando che questo per me è stato sempre il periodo più proficuo con carnieri ed incontri ogni anno cospicui e quota giornaliera fatta spesso ed abbastanza facilmente e velocemente, continuo a pensare che almeno dalle mie parti quest'anno non sia una stagione da ricordare ne per le becche ne per i tordi che continuo a non vedere\scacciare...cmq fine settimana si riprova...grazie per la segnalazione e ibal per il proseguo della stagione
 
Un like ad Angelo Biondo ci sta. Mi fai venir voglia di andare in campagna ad assaporare la magia della migratoria. Sulle cesene in tempi in cui l'inverno era veramente duro, li sui i miei monti rimanevano fino ai primi di Maggio altro che fine Marzo! Su l'ispra lasciamo perdere, qui in Calabria ci hanno negato la caccia a Febbraio nonostante la caccia Novembre è stata chiusa ed avevamo le giornate di caccia a disposizione
 
Leggendo gli altri resoconti odierni credo di essere stato fortunato ATC PI colline valdera fino verso le 8,00 assenza totale di volatili escluso un merlo non sparabile perché troppo basso, poi all'improvviso mi arrivano 2 tordi e faccio il primo della stagione. Fino alle 9,30 cominciano i colombi, pochi alla volta, probabilmente anche qualche stanziale, visti una decina di volte dal singolo fino al branchetto di una decina. Dopo le 9,30 tutto finito e alle 11,00 torno a casa con 4 colombi e un tordo.
 
Per me possono pure mettersi a chiedere in ginocchio: se c'è un deciso rischio pioggia .... io rimango sotto le pezze e stiGRANcaxxi dei tordi. Non è la tattica migliore..... ma almeno non mi fracico.
 
Frosoni non pervenuti....anch io quest' anno ancora nn ne vedo uno...
Però devo dire che questa cosa non mi meraviglia più di tanto...ricordo annate in cui se ne sono visti tantissimi alternate ad altre in cui erano pochi.
 
Mi sa che hai ragione purtroppo.. Oggi al tg parlavano di un nuovo ipotetico lockdown. Conte ha detto che si prenderá 10 giorni di tempo per decidere in merito. Speriamo bene
 
Monti prenestini spollo inesistente..... visto 3 tordi lontani poi lunga passeggiata per fossi e spianare ma niente.... arrivo vicino la macchina stavo per scaricare ed un tordo mi arriva davanti ..... ed è venuto con me a casa in extremis.....
 
Livorno a 5km dalla costa nel mì comune di residenza
Niente tranne che mi son beccato una bussata d'acqua.
Ps: col meteo schifoso che c'era era da rimanere a casa, sono andato perché se piove di quel che tuona mi sa che abbiamo i giorni contati (e non mi rompete col discorso ma chi l'ha detto ecc, diciamo che si percepisce la volontà di chiuderci ancora di più)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
4ec1256dfba9c4ab2091273f1a6a92d9.jpg

Perché questi pezzi di **** c’è li vogliamo mettere nel discorso??
E non sapete quanti c’è ne sono a decimare ogni tipo di volatile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sai quanti ce ne sono che catturano fringuelli, passeri etc
 
In territorio SUPER PROTETTO ne ho visti ben.... 4 !!! Super protetto vuol dire che vado solo io quando lo dico io ( come Giucas Casella.... ). Quindi... tranquillo: quest'anno i tordi te li puoi scordare pure se fa 3 metri di neve a Roma !
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto