Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Atc fi 5 chianti visti 2 tordi e qualche branchetto di fringuelli. Niente colombi. Giornata di m.....a anche perché siamo quasi rimasti impantanati con la jeep.
Un sincero ringraziamento al mio fedele amico di caccia e non solo della mattinata passata con il magone a pensare come tirare fuori la macchina.
P.s le gomme tassellate montale a luglio potrebbero essere UTILI........ SEI IL TOP:cool:
 
Ed ora arriva anche la stagione "bona"per andare a caccia ...:evil::evil:
 
Vedi che una soluzione l'hai trovata!!! Pensandoci magari ne vengono in mente anche altre!!!
La soluzione c'è quasi per tutto...basta volerlo!!!
 
Questa mattina i miei amici mi hanno dato buca e io sono andato lo stesso..... acqua a catinelle.... verso le 11 spiove un po' e ho visto passare sopra la mia macchina tordi.... scendo prendo schioppo e comincio a camminare partivano da terra presi 2..... poi verso le 13 l'acqua cominciava ad essere più insistente e mentre arrivavo alla macchina 2 colombacci e 1 e' venuto a casa con me.....
 
Potenza del social 🙄! Domani mattina il meteo da' acqua abbastanza probabile....e pure mezzo scirocco....in fondo è solo il 7 d'ottobre....io tirate degne di questo nome prima del 10 nel Lazio non ne ricordo 😇! Cmq....se lo dicono....magari è vero 👍! Domani sapremo 😄! Un saluto

Non sempre, non sempre. Anzi è qualche anno che se tira forti tra il 6 ed il 10. Oggi però non mi sembra aria. Io le 3 giornate disponibili le ho lasciate per domani, sabato e domenica
 
Litorale Romano.....Rm1...sempre li.... sempre li....
Ho spizzicato..... dicamo così.... va !!
Lo strozzino spagnolo comincia ad essere un po scomodo da gestire. Mi sa che dovrò portarne due la prox volta...
Bella giornata....


Io uso un sacco di iuta da 25 kg. per grano.Prima usavo quello da 50 kg. ma ora con l'età che avanza non riesco più a portarlo[19]...comunque se li spenni prima di insacchettarli ne entrano di più:mrgreen:.
Hasta luego
 
Una nebbia stamani da far paura. Visti 5 o 6 tordi e tanti fringuello per la prima volta. Se volete una previsione..... Per domani credo sia buono. Perlomeno se entra i colombi col vento che mette in appennino si prendono col retino. E penso entrino
Angelo,con tutto il rispetto i colombi nn sn un problema.
Qui siamo concentrati sui tordi che sn completamente assenti.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
A Tragliatella,quando c'erano ancora le stagioni 🙄....era frequente incrociarli sul fosso direz. da Mare verso l'Interno nella 1°decade di novembre! Branchi anche numerosi, più frequentemente gruppetti che ti facevano divertire non poco! Oggi capita raramente di vederli....e spesso in posti dove non te li aspetti 🤔! Ciao Lui'
 
Fai il bravo.
Che sia una stagione sottotono lo capiamo,altra cosa è quello che dici tu.
Se chiedi a qualcuno che va a CACCIA anche oggi si è divertito.
Saluti

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Allora, con questa sono 4 le stagioni sottotono, ed affermare che sia sottotono è alquanto ottimistico. Si è vero qualcuno si diverte, ma dipende sempre dalla musica buona, ma anche con quella è stata triste e lo è come dicevo da troppi anni. Oggi un amico si è divertito nella zona di Stimigliano, ma quando, dopo un mese a fare carnieri irrisori, mi telefoni tutto entusiasta per 10 tordi, la dice lunga su quanto sia triste la situazione, non che 10 tordi siano un carniere insignificante, tutt'altro, ma il soggetto, tordarolo incallito, quest'anno è al 30% delle catture medie degli ultimi 4 anni che erano in media il 50% in meno delle catture medie degli anni precedenti. Quando gli dico di provare a cambiare posto, mi risponde sempre che gli sono rimasti solo i parchi. Domani gli apre una delle afv rinomate della sabina, perchè ha quote in 2 di queste .... vediamo cosa succede. Comunque, inutile girarci intorno, il tordo nella nostra regione, ma credo in gran parte delle regioni del centro Italia, latita da troppi anni in numeri rassicuranti, al sud mi sembra che non siano messi meglio, al nord dopo un paio di anni piangono. Se il tordo è in salute come ci dicono gli studiosi, allora è l'italia che non lo è in habitat per il piccolo migratore. L'unica cosa che mi lascia un pensiero positivo, è il fatto che l'uccellame migratore è mancato sino ad oggi in linea generale. Fringuelli, Frosoni, Pispole .... nada de nada, allodole ? Non pervenute, ma chissà non facciano come la passata stagione che riempirono i campi dopo la metà di novembre e sin tutto dicembre. Chissà non siano cambiate abitudini migratorie anche nei tordi ed all'improvviso ci lasceranno divertire in seguito .... va beh, è l'ultima chance
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto