Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tranquilli che arrivano e poi quest'anno ci sono tutte le condizioni perchè oltre che passare possano rimanere... Terreno bagnato e tante olive! Quindi basta aspettare e vedrete che arriveranno!!! E poi sicuramente iniziando tardi, non ci saranno tanti vuoti anche nei giorni buoni di ottobre... Quindi calma e gesso!

Saluti
 
Quoto il cimbellatore al 100%.
Sottolineo anche che i danni del cinghiale gli ATC li pagano con i soldi di tutti gli iscritti, siano essi stanzialisti (che almeno in genere qualcosa di investimento sulla loro caccia la hanno) o migratoristi ( che invece pagano e basta, son ben pochi gli ATC che fanno miglioramenti ambientali per la migratoria)
Per cui visto che i cinghialari usufruiscono del contributo di tutti, sarebbe normale e gradito che in questa fase delicata pensassero anche agli altri. Quindi dovrebbero incrociare le doppiette e dire o tutti o nessuno. Come dice il cimbellatore sarebbe questione di pochi giorni. Utopia ? Sicuramente. Il sacchetto di ciccia tira...
Poi però sarebbe il caso che i danni i prossimi anni se li paghassero solo loro senza usufruire dei soldi degli altri che non fanno questa caccia e che di fatto pagano una quota ATC per risarcire i danni del suide, tra l'altro spesso foraggiato dalle squadre per aumentarne il numero.
Ma si sa, son discorsi di equità e buon senso...inutili in Italia....
Meno male che in alcune regioni come la toscana sembra che le AAVV si siano date una linea comune di buon senso, speriamo serva.
Saluti.
 
Ancora pensate che il problema sia di chi si vota? ancora sto aspettando a Roma tutti i cambiamenti della dx a favaore della caccia, qui nella regione Lazio non è mai cambiato nulla a prescindere da chi ha governato, e alivello nazionale c'era gente come la Brambilla che faceva parte dell' entourage del cavaliere, quando il cavaliere decideva il buono e cattivo tempo, se non ve ne siete accorti la politica va dove trova voti e i voti si trovano andando contro la caccia, quelli che sentite parlare a favore della caccia sono 4 scappati di casa, di qualsiasi colore, che stanno alla canna del gas e cercano i consensi in ogni modo.
 
Per quello che mi riguarda,ieri un discreto spollo in si3,zona Chianti,in cui faccio 6 bottacci,visti pochi più ma diversi merli,a loro ora il compito di riprodursi bene...provo anche un rientro la sera,vedo una decina di tordi ma molti alti alle stelle...ne faccio 3...stamattina sempre in atc si3,zona Chianti...quest'anno purtroppo non ho potuto sfruttare i martedì ed i venerdì per vedermi le uscite...mi piazzo nel solito posto in cui anno scorso avevano l'affilo ma sfortunamente sono fuori da una 50ina di metri...ne vedo sei sette in rapida successione e quando mi sposto,senza ovvio riparo,ne rimangono solo due...uno mi vede e mi gira largo e l'altro riesco a farlo...in zona zero fucilate come del resto ieri...stasera si ritenta un rientro dell'ultima mezz'ora...
 
Finalmente è iniziata !! Durante il lockdown questo giorno mi sembrava cosi lontano....
Comunque .... la nuova cagnetta si muove bene, non è affatto timorosa ma addirittura fa cose riservate a cani più "adulti".... non teme le fucilate - e questa è già una salvata !!!
Peccato per il caldo ed il poco - mea culpa - allenamento dell'altra cagna: dopo un oretta era già esplosa dalla fatica !!
S'è riniziato !! Super contento.
 
Dopo il temporale di oggi, ritornati i rondoni sul cielo di Roma. Ovviamente di passo. Rivisto anche qualche merlo nei parchi, che fino ad ora erano spariti. Qualcosa si sta muovendo
 
Monti prenestini .... grande festa de paese..... mi sono un po' amareggiato perché molti colleghi stavano facendo Sanremo Canzonissima festival bar.... del richiamo elettronico .... tordi si sono visti e pure tanti però tiravano solo loro.... alle 8.30 mi sono stancato per non discutere sono sceso a san Gallicano in cerca di qualcosa facendo una passeggiata partono un gruppetto di germani e faccio una coppiola.... un ballo a tutti
 
Anche qui in vt2 poco e niente fermo e qualche tordo di passo ogni tanto.. Ormai siamo agli sgoccioli ma la cosa strana è che ancora non ho visto i merli.. Non so che pensare..

Inviato dal mio STK-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Io a volte proprio non vi capisco... Punto del segnare i tordi all'accertamento... Ne abbiamo già discusso a suo tempo ed in modo dettagliatissimo... Se tutti, e dico tutti avessero negli anni segnato un minimo di carniere di sicuro non si sarebbe arrivati a questa regola indecente, ma ahimè continuare a cacciare la migratoria nei tempi e nei modi come conosciamo e che ci auguriamo poter continuare per molto altro tempo ancora riportando però un indice a 0 di abbattimenti era impossibile... E le aa.vv., per lo meno chi segue le dinamiche e la vita dell'associazionismo venatorio e non chi se la spassa commentando in malo modo dal divano di casa, sà che hanno sempre spinto nella direzione giusta, ossia di sensibilizzare il cacciatore a fare le cose in regola... La scelta della segnatura all'accertamento viene da regole extra aa.vv., e cmq ripeto che il male voluto non è mai troppo. Poi ci sono anche quelle che continuano a dire l'esatto opposto, assolutamente si... Ma credo che non sappiano neanche di cosa si stia parlando o per lo meno ignorano in nome del fanatismo e del menefreghismo di diversi praticanti i reali problemi che gravitano oggigiorno attorno all'attività venatoria.
punto dell'autorizzazione all'uscita dai comuni per caccia al cinghiale.
Essere contro una forma di caccia oggi significa non aver ben chiaro l'inquadramento numerico che abbiamo noi nel panorama nazionale. Siamo pochi, si conta poco, abbiamo pochissime persone a livello politico che possono difendere la nostra categoria e schierarsi contro i cinghialari significa mollare il 70% di quel numero... Se c'è rispetto da parte nostra ci sarà sempre rispetto anche dall'altra parte, altrimenti si continua a fare l'errore di chi reiteratamente fomenta odia nei confronti di altre persone, categorie, etnie, ecc ecc..
L'odio porta odia, i conflitti nascono per questo.
Da me, se non esistessero i cinghialai,probabilmente avremmo seri problemi di gestione faunistica, intesa come controllo di animali che di zrp, zrv, sia anche come motivo aggregativo di tradizione, fiere, feste sagre e quant'altro... Ambienti che da cacciatori tutti frequentiamo, che si sia migratoristi, stanzialisti, selecontrollori o quant'altro.
Se è vero che questa situazione non ha precedenti è pur vero che anche la caccia non è esente da ciò... Non c'entra niente la solidarietà tra cacciatori... Posso affermare con certezza che in regime di zona arancione molte squadre delle mie zone avevano sospeso le cacciate, questo perché (anche se potevano avere i numeri all'interno del comune per la braccata) il rispetto per gli altri partecipanti era venuto per primo... Già loro il "tutti o nessuno" lo avevano messo in atto. Poi con la zona rossa non ci sono Stati più problemi.
Qua il problema è che siamo stati trattati da fessi, che ci è stato precluso qualcosa senza dare il minimo di spiegazione.... E non solo ai migratoristi ma a tutti..
Se esiste un'impostazione scientifica alla lotta per questa pandemia nella sospensione alla nostra attività è stato dato motivazione ideologica, e questo anche in giurisprudenza risulta illegale..
Ci diano quelle risposte che tutti noi ci meritiamo, poi potremo discutere di altro.
Chiaro risulta che difronte ad un disastro economico anche i danni che dovranno essere risarciti per la fauna risulteranno in più, ma gli interventi, secondo me, sarebbe auspicabile iniziassero un secondo dopo che i nostri beneamati governanti ci abbiano fornito quelle motivazioni.
Siamo tutti bravi a incitare l'unità del mondo venatorio, ed io ci credo davvero, ma se poi ci diamo contro l'uno con l'altro significa davvero che ci meritiamo l'estinzione...del resto lo diceva anche Darwin nella sua teoria evolutiva, chi non si sa' adattare ai mutevoli cambiamenti è destinato a lasciare il passo.
 
Lunedì e mercoledì si provano due spolli in ATC si3, lunedì regala 4 tordi e due merli, mercoledì 5 tordi... In giro zero fucilate... Pensavo molto meglio dato che le edere iniziano a maturare, anche se cacciare in dicembre con 12 gradi alle prime luci dell'alba è anomalo e di sicuro poco redditizio per il movimento degli uccelli.... Adesso faremo quei pochi giorni cui ci è concesso di uscire e si vedrà..
Colgo l'occasione per augurare a tutto il popolo di Mygra i miei migliori auguri di buon Natale
​​​​​
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto