Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Boh..non capisco,gente che corre,in bici e a passeggio..perché a caccia no?:evil:
Perché andare in bici è un attività che può essere utile alla tua salute,come la corsa,la caccia non può essere equiparata a ciò,anche per colpa di scelte ed atteggiamenti sbagliati anni addietro

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Si si domani vado anche io...diciamo in esplorazione senza cagnetto e domenica scateno l'inferno con quel diavolo di Breton
[21]
 
Visto che non scrive quasi più nessuno, aggiungo due righe riguardo la caccia al tordo quest'anno veramente misera come resa, (circa 1/3 ad oggi rispetto all'anno passato. Probabilmente c'ha ragione A.le).
Quando scendo sotto casa, di solito intorno alle 16,00-16,15, alterno 2-3 posti molto vicini da dove abito, potrei andare pure a piedi, non torno mai a vuoto. Sono pochi, pochissimi i tordi rispetto agli altri anni ma 2-3 o 4 per sera li riporto sempre.
Quando voglio allontanarmi un pò per tentare in qualche posto ritenuto buono, partendo almeno un'ora prima come questa sera, torno spesso a casa a mani vuote, ne vedo pochissimi, stasera ne ho visti 3 e ho tirato a 1 che tra l'altro è caduto dentro un fosso ed il cane non è riuscito a trovarlo.
La mattina non mi alzo nemmeno più per andare a caccia. Credo di trovarmi in una buona zona, gli anni passati se rimanevo a letto mi svegliavano le fucilate, tante, e mi sentivo anche un pò scemo per essere rimasto a letto.
In questi giorni gente c'è ma le fucilate sono pochissime ma veramente poche. Per di più queste piogge sembrano aver allontanato quei pochi che comunque si vedevano.
Per il momento sono stato meglio al caldo senza fare alzatacce, anche se domenica mattina ci riprovo.
Queste righe solo per statistica e per dare appena un pò di linfa a "radio migratoria centro"



Grande Tullio, nelle ultime uscite sono alla tua stessa stregua...con l'aggravante che la mattina presto parto da Roma.
Si vedono un pò di Beccacce.
 
Questa mattina ho voluto togliermi la sete con il prosciutto.Mi sono affacciato a macchina grande, c'erano 22 macchine!Quindi ti do pienamente ragione,non è ZPS.Mi era giunta voce qualche anno fa ma nonostante abito a 15' da li non mi sono preoccupato di verificare perché ci vado 1,2 volte l'anno .Eri li questa mattina?
 
Sabato levata nel posto che mi aveva dato molte soddisfazioni il sabato precedente e ancora una volta non ha deluso... Deludente è stata la mia mira e i miei riflessi. Faccio 6 bottacci e 1 sassello mentre tornavo alla macchina. Poi cambio posto e fucile e mi butto sulle edere... Qualche colombaccio e bottaccio vengono a farmi visita e vanno gambe all'aria... non tantissimi ma dalle 10 alle 15 faccio 3 colombi e 4 bottacci. Dopo di chè decido di sgranchirmi le gambe ed aspettare il rientro dove a malincuore vedrò solo qualche tordo lontano senza sparar più un colpo.
Domenica sarei voluto tornar a caccia ma mia figlia mi ha chiesto se potevo giocare con lei e quindi ho rinunciato:eek::D
Ieri mi sono ritagliato un paio d'ore nel pomeriggio cambiando posto del rientro ma stesso risultato... tordi praticamente nulli. Torno a casa con 1 bottaccio e 1 cesena venuta a buttarsi su una pianta mentre raggiungevo il posto del rientro...

Saluti
 
😒😒Ragazzi....Quest'anno delusione cocente...Ma veramente cocente...Salvo qualche Fagiano e Lepre...La vedo nera..E siamo già alla meta'di Ottobre ormai...Di migratoria qui a Vicenza ne ho vista gran poca...E il tempo non ci dà una mano..
 
Ragazzi non lamentatevi almeno potete andare, tutti quelli come me in zona rossa siamo tutti fermi e spero che qualcosa cambi in fretta sennò questa stagione non è nemmeno iniziata e ci rivediamo a settembre 2021

Neanche per noi è iniziata... Anche per noi zona rossa... Ovvero che caxxo esco a fare??
 
Buongiorno, dalla Toscana arancione sul confine tra le province di Arezzo e Firenze, nel tardo pomeriggio di ieri ho fatto un giretto, per quanto possibile. In un boschetto con querce coperte di edere ho visto alcuni colombi che al mio arrivo si sono involati allontanandosi due a due. Sono rimasto un po per vedere se ritornavano ma non si sono rivisti, segno che erano li solo per l'ultima beccata serale. Durante la mia permanenza in loco ho visto anche una decina di tordi che volando alti rientravano ai boschi più in alto. Mentre ritornavo verso casa sono passati, divisi in 4 branchi un migliaio di storni.
 
A me lo stop forzato mi aveva messo agitazione, tanta agitazione.... Le prime due ore l'acqua non mi ammollava,era tanta l'infoiatura che un'aurea misteriosa faceva da scudo... Poi è finito il "bollore" ed iniziata a passare... Alle 10.30 scorreva e basta, i panni zuppi non ricevevano più.... E allora è toccato raggiungere casa per cambiarsi e..... Ripartire. Me lo ero promesso, poteva cascare il mondo ma sarei andato, domani idem... Ponte che cade a pennello.
4 tordi di 5 sparati di spollo poi altri 4 fino alla resa... Una pastura in dei macchioni misti a rovo, Sanguine e prugnolo... Di sicuro se le condizioni meteo fossero state un pò più normali sarebbe andata meglio... Un pò di tordi ce gli avevo visti in una fugace visitina settimanale... Sarà per la prox volta.
La sera volevo dedicarmi alla macchia, aveva dato condizioni in leggero miglioramento ma sino alle 15.50 non ne ha voluto sapere di smettere... Incaponito tento lo stesso e in 4 poste riesco a fare un tordo,un Sassello ed un merlo,mi rendo però conto che è meglio smettere, anche se lo immaginavo, perché i selvatici, sopratutto merli, andavano sempre a buttarsi fuori zona scansando sistematicamente gli appolli a me più coperti e adatti allo sparo finendo sempre scorto da loro... Meglio aspettare tempi migliori.
alla fine il rientro e finalmente senza pioggia, sparo a 6 missili e 4 riesco a farli ma sfortunatamente uno ne io ne il cane riusciamo a trovarlo. Ne vedo altri 6-7 sfilettarmi fuori tiro, per essere il periodo non proprio adatto rimango piacevolmente sorpreso.
Carniere comunque più che soddisfacente e sopratutto sudato... Pardon, infradiciato.
 
Il tempo inclemente di questi giorni sembra che qualche sassello lo abbia portato...di solito di questi tempi erano soliti spostamenti di animali che facevano compagnia fino alla chiusura di gennaio. mercoledì e giovedì giornate fotocopia con due discreti spolli dove vedo qualche buon animale...faccio 3 roscioli e 2 tordi mercoledì e 2 roscioli e 3 tordi giovedì....sabato ritorno nei miei bei posticini con gabbie in spalla sperando in qualche rosciolo...saluti
 
Oggi terza uscita ad asparagi........me li sarei mangiati crudi.....
pieno di tordi,merli e colombacci...se potevo portare il fucile avrei sparato tre / quattro pacchi di cartucce...
Atc rm 1 litorale
[banghead.gif][banghead.gif][banghead.gif][banghead.gif][banghead.gif][banghead.gif][banghead.gif]
 
Il decreto dice obbligo di mascerina anche all'aperto per l'intera giornata.

Io la intendo a modo mio, nell'abitato si, ma in campagna non la metto di certo. Che faccio, se devo lavorare in campagna debbo morire soffocato dalla mascherina?
Non per me ma per molti la caccia è un "lavoro".
 
Bravo... anch'io ho sposato questa teoria...! Sono finiti gli anni in cui andavo sempre e comunque!!! Vado quando so che starò bene con la mia coscienza e con me stesso!!! Già devo andare a lavorare e smadonnare tutto il giorno, se poi devo smadonnare anche a caccia no eh!!!
Proprio per questo motivo ho deciso che sabato, domenica e lunedi compreso sarò della partita!!! E sono sicuro che per lo meno uno dei tre ci sarà da divertirsi...! Intanto oggi e domani preparo il campo a lavoro per passare un lunedì in pace!!!

SAluti

Ammazza che mollaccioni che sete! Io quanno abbitavo a Kodiakke e annavo a papere, si me svejavo e vedevo le stelle ner cielo e manco 'no sbruffo de vento a scote l'arberi aritornavo a letto. Si sarvognuno vedevo invece la pioggia che veniva giu' orizzontale cor vento che faceva smove casa me fregavo le mano da la contentezza, me vestivo, acchiappavo cane, schioppo, cartatucce e stampi e partivo. Me facevo 45 chilommetri magara sur ghiaccio, co' la machina che sbarellava a ogni curva, e poi sgambavo nella fanga pe' mezz'ora pe' ariva' ar capanno. Ed ero gia' cosi' fracico d'acqua quanno ciarivavo che nun ciavevo manco paura de casca' nell'acqua mentre buttavo li stampi!

Quine (in America) se dice che si vai a papere e nun soffri nun te diverti!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto