Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
(Untitled)

pochi tordi fermi,pochissimi... uno spollo rapido ritardato dall'ultima passata d'acqua, sperando che sia l'ultima... 4 avvistati e 4 portati a casa... bel lavoro sullultimo recupero del testone del mi'cane.. che inizia a saltare ai piedi di un sanguine nel mezzo alle macchie fitte... io che da principio non gli credo e continuo a farlo cercare con il naso per terra... lui che si incaponisce e che alla fine, per dargliela vinta e per farlo contento, raggiungo il centro del macchione, inizio a scuotere la pianta e dopo aver fatto la doccia completa, cade anche il tordo, assolutamente invisibile da ogni angolazione... bravo Billo, ti sei meritato la pappa doppia oggi...
Migrazione ferma in ogni specie, almeno finché non sono a lndato a lavoro...
 
Il numero di cacciatori diminuisce ma i tordi abbattuti aumentano, anche perchè nel calendari venatori le specie cacciabili si contano su 2 mani, consideriamo poi le anatre e rallidi in generale una caccia a se, e la pressione si concentra inevitabilmente solo su alcune specie come il tordo, il colombaccio, l'allodola, il merlo La preaperture che per esempio nel Lazio si fa solo alla tortora come si fa a non considerarla una stupidaggine, se permettessero per esempio le quaglie, non ci ritroveremmo con 10 girasoli, 6 tortore e 50 cacciatori (personalmente non la faccio più da un pezzo, perchè le trovo ingiustificata fatta così e al limite della pericolosità, visto il cacciatore medio moderno), ma anche il fatto che una volta la caccia si praticava quasi "specialistica", mio padre cacciava solo starne e mai avrebbe sparato ad un tordo, oggi è pieno di cacciatori che girano con il cane e sparano alla qualunque, in sintesi credo che diminuire le specie cacciabili aumenti la pressione solo su alcune. Oggi solo un imbecille può pensare che sia giusto sparare alle allodole ( che sono scomparse dall'Italia) e non poterlo fare agli storni.
 
Dai su, non fate i cazzari o i bischeri come dicono in Toscana... dite la verità, state tutti a sparà come matti e da veri cacciatori, qui tutti zitti zitti, dite che "un c'è nulla". V'ho sgamato, brutti paraculi che non siete altro, volete eliminare la concorrenza!!
 
Salva la foto sul desktop: quindi clicca su "carica allegati" NON da "url". Ti si apre la schermata del desktop da dove attingerai il file del tuo fagiano natalizio. Quando ha finito di caricare l'immagine, pubblichi. ;-)
 
NON è FINITO in caz@o ! Ancora deve iniziare

E vabbe' a Fausto.....cosi' l'incoraggi heuuu.gif] !?! Stamo a fa' tutta sta caciara affinche' restino a dormi' :mrgreen: !?! E allora daje.....dimola tutta : tris vincente sab.17-dom.18-lun.19 [3] !?! Puntate tutto sul Goldbet : domenica .... polvere consigliata S4 all'alba dalle 9.00 in poi.... Gm3 [thumbsup.gif] !Poi dite che nun ve se dice mai un caxxo [Trilly-77-24.gif] !?! Ciao.
 
Buona sera a tutti. Chi ci capisce è bravo , oggi doveva essere una giornata di passo esagerata ,invece un timido spollo e qualche tordo che girava senza meta. Chiudo con 7 Tb , cmq sta cambiando è cambiato !!!!! tutto non ci sono più i vecchi segni di riferimento. Vi faccio una domanda ma le allodole che fine anno fatto?
 
Umh.....quante se ne leggono su' sto' post [42]....per carita' tutte meritevoli d'attenzione....ci mancherebbe [thumbsup.gif] !?! Ma che vogliam fare....molliamo ??? Ci ravvediamo??? Se damo all' hockey su prato :mrgreen: ??? Siam Cacciatori........quindi :



Io ieri ero li'....non ho visto ,quasi, nulla heuuu.gif].....ma domani ci tornero'....fosse solo per un tordo.... finche' mi sara' possibile andare....perche' un giorno sara' tutto finito : ma per davvero.

M'hai fatto veni voia d'anna' a caccia pure oggi...
 
Quel rincotto del Cimbella l'ha buttata di fuori anche stavolta: non s'è visto un turdide nemmeno a pregà!
Meno male che c'è san colombaccio che ci evita sempre di tornà a mani vuote.... però dè, è dura!
Sempre Livorno a 5km dalla costa...
Poi ho fatto na kazzata, sono andato a consultare i miei diari degli ultimi 5 anni e..... va bè, che ve lo dico a fare!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
......, ma il soggetto, tordarolo incallito, quest'anno è al 30% delle catture medie degli ultimi 4 anni che erano in media il 50% in meno delle catture medie degli anni precedenti. Quando gli dico di provare a cambiare posto, mi risponde sempre che gli sono rimasti solo i parchi. Domani gli apre una delle afv rinomate della sabina, perchè ha quote in 2 di queste .... vediamo cosa succede.....

Domani parteciperò anche io all'apertura di una delle due riserve da te richiamate. Le aspettative sono leggermente sopra lo "zero" solo perché l'ambiente è protetto ed escluso dall'attività venatoria.... quindi poco disturbo e speranza che qualche selvatico si sia accasato.
Non voglio sparare numeri "ad capocchiam" ma ti dico che oggi ( OGGI) si prende meno ( MENO) di 1/5 di quanto si prendeva negli anni 90.....
È vero.... son passati 30 anni ma da quegli anni in poi è stato un costante... lento... inesorabile declino.
 
È una guerra tra poveri.....e le guerre nn portano mai a nulla!! Inutile stare qui a dire è giusto quello o quell’altro, io vado se tu nn vai, perché quello si ed io no!!!
credo che l’unica cosa da fare è cercare di ottenere il massimo da questa situazione!! In Campania nessuno ha autorizzato e secondo me nessuno lo farà, quando potranno andare i cinghiali andremo tutti!’
le associazioni, piaccia o no, sono le uniche che hanno interlocutori nella politica e loro possono premere per migliorare il tutto, aggiungo, credo cambi poco con questo governo!!
Alla fine dovremo aspettare e sperare che aprano la mobilità

saluti Antonio
 
Appena visto video della Saccardi (politiche agricole-caccia della regione toscana, ItaliaViva) che diceva che chiederà lo spostamento fuori comune per andare a caccia nell'atc di residenza venatoria...
Inoltre pensava di chiedere all'ispra (quindi,..) il recupero di queste giornate perse in zona rossa nella prima decade di febbraio!
Chi vivrà vedrà!
 
Solo Comune di residenza...
é finita......
e per due settimane......
Noi toscani si va nel comune di residenza anagrafica e in tutta l'atc di residenza venatoria.
Grazie a Giani, governatore di sponda renziana. Il sù amico danneggia il governo di cui fa parte e lui ci fa caccià meglio degli altri, 'na barzelletta!
Ps: prima dell'ordinanza aveva avuto pressioni dai cinghialai (cinghiali=danni=soldi da spendere)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Sfiamma non risponde. Probabilmente non ha letto il messaggio.
Se qualcuno ha il telefono e può contattarlo ci regoliamo meglio sul da farsi.
Magari può farlo Fabio.
 
Oggi a S.Marinella per lavoro. Tordi nei giardini delle abitazioni e qualcuno in aria.Mio cognato e mio padre,schierati in zone diverse ma sempre sul litorale dell'ATC RM1,vedono qualcosa anche loro.Raccolgono poco,4-5 animali ciascuno. Sia io che loro abbiamo visti qualche Merlo di passo.Ieri ho dimenticato di dirvi che ho visto anche una pavoncella.Ibal a tutti!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto