Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Felice anzi felicissimo per voi che avete assistito a cotanto ben di dio....io nel mio posto, tra l'altro ottimo, faccio 7 tordi di spollo di 10 visti, poi mi trattengo fino alle 9 riuscendo a sparare e ad abbattere un altro tordo e 2 storni. stop....visto parecchi fringuelli e parecchi storni di passo ma di tordi tolto lo spollo veramente briciole microscopiche....mio padre a 100 metri da me fa 1 tordo ed un merlo. non mi lamento visto l'andazzo ma sta cavolo de matttinata che tutti aspettiamo dal 01 febbraio, qui in ATC PG2 non c'è stata e forse non arriverà....io sabato e domenica sono al fronte, speriamo bene! saluti a tutti e lasciatene qualcuno!
 
Oggi prima uscita dopo che la Toscana è diventata arancione, sono andato stamattina a fare dei fossetti vicino Grosseto e ho preso 2 tordi e visti pochissimi e sentite poche fucilate in giro, oggi pomeriggio rientro in un posto nuovo e fatti 3 tordi . Comunque i tordi sono pochi e tutti concentrati vicino agli oliveti
 
Quella del Colombaccio è più spiegabile.....avete l'apertura 10 giorni prima ...20 Settembre contro il 1 Ottobre....
 
Ieri vedendo la giornata ambigua che dava per oggi,vento da sud e pioggia, decido di provare a beccaccini nel viterbese, più per esplorare che sicuro di dove andare. Di beccaccini ne troverò 2 ma battendo l'ultima zona in atc rm1 rientrando a casa.Tordi nulla.Sentiti 3/4 sugli alberi del canale che ho battuto nella speranza di qualche anatra nel viterbese.Tutto il resto è noia.

"Tutto il resto e' noia"???? Pensa tu che divertimento sarebbe stato invece rimanere a casa a guardare la TV, a godersi lo spettacolo di una moglie struccata con la testa irta di bigodini che ti racconta la trama del film che ha visto ieri sera, e con i marmocchi appena svegliati che ti domandano perche' piove, e perche' non si puo' andare al mare adesso, e perche' il pesce rosso e' morto, e perche' non ti sei fatto la barba, e perche'...

Noia? A caccia? Mai! La noia e' una cosa che si fabbrica negli uffici, nelle scuole, a casa.
 
Oggi ottima entrata di tordi visti tanti portati casa 15, persi zero grazie al mio fedele Breton (Zod), a variare il carniere ci hanno pensato 2 allodole, 2 colombacci, mattinata divertente soprattutto grazie al mio cal 28 armsan cree8 che mi ha regalato dei tiri di tutto rispetto, il tutto in zona LT1.
Ciao Davide
 
Mi dispiace, ma non accetto il fatto che basta che un presidente di regione rossa di nome e di fatto a seguito delle lamentele degli agricoltori faccia un po' di pressione al governo

--------------------------------------------------
Si può anche vedere con un altra ottica, si può vedere come una mano tesa verso di noi. Viste le lamentele e le varie richieste da parte delle associazioni verso la regione, si prende a scusa i danni provocati e si chiede una deroga, aggirando così l'ostacolo.
In una Nazione, dove i cacciatori sono, (ad errore), malvisti, arriva un politico e un alto funzionario del Governo e ci cita in ballo, dovremmo sentirci lusingati, invece NO!
Lo hai detto tu stesso, il prefetto, con tutte le forze dell'ordine a disposizione, ha chiamato i cacciatori...poteva farne a meno! Invece ci ha fatto partecipi di una sorta di "volontariato" per arginare un problema che si è presentato in questo periodo di problematiche dovute alla situazione Covid.
Poi uno la veda come vuole.comunque se succedesse in Calabria, io sarei il primo ad andare.
 
scusa sfiamma, facendo un.po di.pulizia è spostamento nell'armadio della caccia è saltato fuori un fischietto x i tordi, non sono riuscito ha trovare il trend dove parli del suo uso non è che per caso mi potresti aiutare ha capire come si fa
 
Quello che è successo a Spartano capito' a me tanti anni fa', periferia di Livorno dove ora c'è il palazzetto dello sport, ixcoop ecc, portavo il cane in un pomeriggio di marzo verso il 20,e.ricordo lo spettacolo di. tordi che si alzavano di terra o uscivano dalle siepi, verso le 16 come legati da' un filo invisibile si diressero a branchetti tutti verso Nord, quanti fossero stati non ho idea, mai più ricapitato
Saluti
 
(Untitled)

buona la prima... sciolta ai fagiani per...... mezz'ora?... ma forse meno... non ho la tempra del cognato, e quindi mi sono buttato sui colombacci che per la preapertura avevo solo guardato stronfiando.. fortunatamentei tocca il buchetto nelle macchie che mi ero scelto e sinceramente né venuto un bel carniere... ne recupero dieci di dodici fatti... e poi le ultime due ore alla baffuta, che, anche quest'anno, ma detto bene...
Siamo ripartitiiiiiii!!
 
Ultima modifica:
Qui ha piovuto solo stamani presto... poi qualche pioggerella fino alle 11 per poi progressivamente mettere bello. Papere molto scarse solo qualche Germanata ci è venuta a far visita dopo l'alba priva di acqua... insomma qui di papere (quelle bone) non ci sono quindi non si è mosso nulla... Domattina quando mi alzo decido il da farsi...se non piove provo al tordo se piove o la promette decido se rischiare di inzupparmi o se optare per la comodità del capanno coperto...

saluti
 
Mi sa che ha preso fuoco....

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Se non ricordo male era un "simpatizzante cacciatore" ma non esercitava.... o forse ha esercitato negli anni passati..... ma ora non più!
Metteteci pure sto caxxo di Covid che ha sparigliato le carte....... ed il gioco è fatto!
Ripeto: mi auguro stia bene !!
 
Giovannuzzo amico mio, sono sicuro che a parti invertite nessun migratorista avrebbe appeso la doppietta in segno di solidarietà ma comunque ,come tu stesso hai affermato , i cinghialari a caccia ci sarebbero andati lo stesso visto che sono anche migratoristi. Il punto però non è questo, si sta riducendo la questione a migratoristi contro cinghialari e si sta perdendo di vista la grande occasione che ci viene offerta, l’occasione che stavamo aspettando per far capire all’opinione pubblica chi siamo e cosa possiamo fare per la tutela del territorio , invece stiamo litigando probabilmente in maniera definitiva, la spaccatura che si è creata non si ricomporrà facilmente e ho il timore che quella parte del mondo venatorio si sentirà investita di un compito che gli altri non hanno e sfrutterà a suo vantaggio questa investitura . Dal 1992 ci sono almeno un paio, direi anche tre , AAVV che perseguono un loro obiettivo riguardo l’attività venatoria , oggi il loro atteggiamento è molto più palese , vedrete che batteranno forte su ciò che hanno ottenuto con questa deroga , convinte oggi come lo erano 38 anni fa che il problema è la migratoria, sono sicuri che i problemi svanirebbero come neve al sole, ungulati e stanziale si possono gestire in aree apposite di cui loro manterrebbero il controllo, l’opinione pubblica perderebbe a poco a poco interesse nell opporsi ad una attività che svolgerebbe una azione positiva sul territorio a vantaggio degli agricoltori, e via andare su questi argomenti. Praticamente commetteranno gli stessi identici errori commessi con la 157/92 , quando forti di due referendum vinti si sono massacrati las pelotas come Tafazzi ,scrivendo e facendo approvare una legge restrittiva ,punitiva e protezionista , spero di sbagliarmi.🙋‍♂️

--------------------------------------------------------------------
Appunto Martino! Si sta facendo la guerra tra di noi ed è proprio questo che aspettavano.Invece di essere concretamente uniti, subentra l'invidia....immotivata. I cinghialai si i migratoristi no! O tutti o nessuno! Ma ci si dimentica che siamo in una situazione di emergenza, dove quasi tutte le attività sono ferme. Per quanto riguarda lo sport, come il calcio, (che porta molti soldi), si è trovata la soluzione, nessuno ha detto che si creano assembramenti, eppure si creano e parecchi giocatori sono risultati positivi, ma il calcio non si ferma!
Secondo me Martino, questa investitura, sarà usata a vantaggio di TUTTA la categoria, da noi non ci sono figli e figliastri.
Se questi danni li avrebbero fatti le anatre, stai sicuro che avrebbero chiesto a tutti di intervenire per sfoltire.
Nel gioco del calcio, che è un gioco di squadra, c'è chi gioca all'attacco, c'è chi alla difesa, c'è chi in porta ecc... ma tutti perseguono un solo obbiettivo ed è così che dovremmo fare noi. Al momento la palla è ai piedi dei cinghialari, aiutiamoli! Che prima o poi questa palla ce la passeranno!
Ti voglio bene......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto