Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Beh, appagati no, non ci basta mai niente. Anche quando facciamo quota, smadonniamo perchè ne abbiamo padellati qualcuno. E' inutile tornare indietro coi ricordi, oggi purtroppo è così. A Napoli dicono : scordammuce o passato, e aggiungo io adeguiamoci al presente ed accontentiamoci. Sennò ci sono altre attività o bei filmati su you tube. Comunque nella logica di quanto sopra detto, io qualche giornata buona l'ho imbroccata.
 
Umbria, PG2, zona arancione....sabato spollo sotto tono in un posto poco frequentato, faccio 3 tordi di 5 visti e sparati. ieri invece con mio fratello ottimo spollo dove riusciamo a fare 9 tordi ed una padella, visti diversi ma leggermente fuori tiro e non sparati....li lasciamo tranquillizzare per la prossma volta! poi in giro per fossi abbiamo trascorso un'intensa oretta dove abbiamo constatato la presenza di parecchi tordi, ne buttiamo giù 12 ma aihmè 3 non riusciamo a trovarli....a coronare la bella mattina anche una beccacia che era in un oliveta pulita. Mi sono soffermato el primo pomeriggio a vedere una battuta di cinghiale in una zona che usualmente non pratico, ho notato tantissimi tordi nelle ulivete e nelle macchiette presenti. la sera sono andato al rientro per vedere se qualcuno ne tornava....bè non ho sparato...troppo caldo e parecchia foglia nel bosco, gli animali non si muovono.
Un abbraccio a tutti i colleghi che non possono andare, spero che i racconti di chi ancora può allietino un po' queste giornate tristi da ogni punto di vista.
saluti
 
Esatto,è inutile fare la guerra tra di noi.
Devono spiegare,e le associazioni si devono far sentire per questo,perché è possibile andare a correre,in bici anche in gruppo, passeggiare e fare escursioni...anche in zona rossa!
Per quanto riguarda il discorso del cinghiale,secondo me è un'occasione d'oro che la caccia non si dovrebbe far scappare.
La caccia è attaccata giornalmente,ed ora invece viene riconosciuta l'utilità?
col cavolo che andrei fossi un cinghialaio!
 
Ibal a tutti.... oggi niente visto qualche colombaccio RM 2....però si è ricominciato ed è una cosa a marzo scorso pensavo a questo giorno e mi sembrava una cosa impossibile.... invece ringraziando Dio si è ripartiti....
 
Domani presente sulla linea, vi terrò informati per quanto riguarda un eventuale entrata a gr 6, non molleremo certo su questi 4 giorni come da tanti di noi ritenuti i 4 giorni dell'avvento del passo in tutta la sua essenza. Anche se per ora non ho visto come chiamiamo noi L' ONDATA NERA, cioè i merli...
Che per ora sono stati davvero pochi(per fortuna) perché altrimenti il bottaccio tende a calare se poi ci fosse vento da nord/est sarebbe meglio.
E GIÙ NELLA MACCHIA COME UNA BESTIA FERITA.
 
Sfiamma stamani a montespertoli hanno visto i primi sasselli, cosa strana è che a castellina non li hanno ancora visti, non ci capisco più nulla, ma soprattutto sono convinto che incida solo il fattore c..o.
 
Mio nonno faceva certi mazzi di passerotti! L’hanno chiusa da tempo ai passeri, ma sono andati a sparire lo stesso...🤔🤔
Ah e ovviamente i colombacci li conosceva per sentito dire...rari come i’ can gialli qui, si dice a Firenze

Ho risposto prima... Vai su internet e vedi le stragi che fanno all'estero di tutte le specie piccole.. Mettici pure che le piante da frutto da noi sono piene di pesticidi e il gioco è fatto...
 
saremo sempre quelli che sono intervenuti solo perchè gli piace "sparare" e non perchè chiamati a svolgere un'attività utile alla comunità.(considerazione legata a questo arco temporale, a cose normali ci piace sicuramente "sparare")......in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!
 
Se leggi bene, prima si riformano le associazioni, e poi si può discutere con un governo lega e fratelli d'Italia, che è l'unico governo che possiamo ottenere qualcosa. Ma poi è un discorso nazionale, non regionale che hanno dei vincoli da rispettare, se no arrivano puntualmente i ricorsi. Poi Berlusconi non ha mai preso posizione a favore della caccia,forse qualche deputato ma quelli non contano. Forza Italia non è mai stato un partito puro di destra. Comunque votate a chi volete, tanto finché si potrà andare a caccia si andrà, quando no non si andrà e vivremo lo stesso.
 
Giusto... ce mancherebbe che con tutte ste limitazioni che già abbiamo ce mettiamo a fare una disputa sui vari tipi di caccia. La caccia è bella tutta ed ognuno è pacifico che faccia quella che più lo appassiona. Daltronde anche a me piace e faccio la caccia all'allodola con i richiami o la tortora da appostamento e quando non posso fare la vagante vado a caccia di tordi, colombi e altro consentito ugualmente. Ma condividere con il cane la ferma e l'abbattimento di un selvatico, qualunque esso sia, è una emozione e da una soddisfazione ineguagliabile. Vediamo che ci riservano st'ultima giornate di caccia...un saluto
 
Per rendere meglio l'idea di quanto sopra e chi è della mia zona può confermare , vedrete tutti gli appostamenti lungo la costa alla minuta che guardano verso il mare a ovest o sud est mentre i capanni ai colombi (quelli che guardano il passo) posizionati a vedere il nord
gia a 50 km da qui e tutto differente
Forse nn si vede ma ce una rotatoria? Valli a capire bhoooo😂
 
Oggi tornato sui sentieri del tempo che fu.Meravigliosa giornata in alta quota in cerca di beccacce in compagnia di due "vecchi leoni" con cui ho cacciato per oltre un ventennio le Coturnici e non solo . Seppur ansimando per la fatica si ritorna soddisfatti :per il carniere sia pur limitato, sempre di gran pregio, ma soprattutto per il piacere di aver risvegliato e rivissuto ricordi sopiti ma mai dimenticati . Un grazie ad A. e M. (esterni al forum) e una richiesta di scuse a Giuseppe che ho "tradito" ma non è stata premeditazione.
ps._ pesano i chili e non gli anni....[****.gif][****.gif]
 
Ma perché del cambiamento climatico non ne parla nessuno. A mio avviso l unica ragione di penuria di animali ( climatico a livello europeo ).

Certo che si... È verissimo.. Infatti quei pochi che sono entrati, soprattutto dalle mie parti, li trovi a 1200 mt, li rivedi appena fa la neve...
 
Sarà perchè le beccaccie del Lazio sono più ingrifate e riproducono prima.... Hai proprio ragione Delta, sarebbero tante le cose da approfondire e le parakulate da dare ai tanti #miserabili che governano la caccia e non solo la caccia
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto