Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo me, la sensazione di un tordo appena abbattuto soppesato nella mano, caldo, soffice, rilassato, e' seconda soltanto alla sensazione della prima attastata a pelle della tetta di una ragazza quando finalmente siamo riusciti a conquistarla e portarla in fratta...
 
Rientrato ora... stesso risultato di sabato ma visti pochissimi tordi. Al contrario di sabato però ad altezza giusta no su marte... torno a casa con 7 bottacci. Qualche fringuello e qualche colombacci ma passo scarso! Qualche colpo però i capanni in zona li hanno tirati...
Ora il meteo ridà da mercoledì brutto...quindi vediamo!
Comunque visto l'imminente arrivo di perturbazione domani sarà una buona giornata di entrata...ci scommetto!!!

SAluti
 
-------------------------------------------------------------------------------
Eccallà!!! Siamo arrivati...cacciatori contro cacciatori....è quello che vogliono e ci stanno riuscendo. Nella mambassa di questo bordello, ce la prendiamo con noi stessi.
Volevo rispondere a chi dice che i cinghialai, per solidarietà dovrebbero incrociare i fucili. Ma perche i cacciatori delle zone gialle e arancioni lo hanno fatto nei confronti dei cacciatori della zona rossa? Eppure anche qui si tratta di solidarietà.

Delta1; ci sono zone dove i cinghialai non possono andare, a loro vengono assegnate le zone e quelle sono, invece tu puoi andare dove vuoi. Perchè devi proprio andare in quei pochi ettari che ci sono loro, tra l'altro solo giovedì, (che non va nessuno), sabato e domenica. Si vede che sei molto lontano dal sapere che i cartelli non si possono mettere la sera prima, primo perchè è vietato, secondo perchè non sai se ci sono cinghiali lì dentro fino a quando non li tracci. Bravo! Fottitene, che vuoi che succeda, vuol dire che 20/30 persone se ne andranno per favorirti...così sarai contento.Meno contento sarà il contadino per i danni che riceverà! Stai facendo lo stesso discorso degli animalari, che la domenica non possono andar per boschi, perchè ci sei tu col tuo cane che vai a beccacce.....te ne rendi conto? Continuiamo così che andiamo bene.

Se mi togli pure i monti della Tolfa mi è rimasta solo Piazza San Pietro ai piccioni del Papa
 
Fabio le 4 stagioni andate male di cui parli, sono solo una ovvero questa, qui nel centro nord, per dipiu durante il ripasso abbiamo assistito a super migrazioni come lo scorso durante il Lock down ho assistito a della roba fuori dal mondo. Non decantiamo la fine del tordo che sta roba è ciclica, lo avevamo già fatto qui all inizio degli anni 2000.e poi dal 2006 in poi abbiamo avuto annate fantastiche.

40 anni che vado a caccia .... mai assistito ad un ciclo negativo nella mia regione ed in puglia ( la fù patri dei tordi ) di 4 anni consecutivi. Comunque voglio crederti, ma visto che mi piace andare a caccia e vedere oltre le albe anche la selvaggina, da giovedì passato ho preferito non perdere ore di sonno per i tordi. Solo la caccia alle anatre mi lascia qualche soddisfazione e sto attrezzandomi per concentrarmi sui colombi, che sembra essere sempre più in salute numerica.
 
Anche nelle Marche si va solo al cinghios fuori dal comune , in pratica io devo stare nel comune di pesaro anche se vado da solo e al massimo faccio assembramento con i miei marroni. I cinghialai con la scusa che i cinghios fanno disastri vanno dove vogliono( zone di competenza) mangiano,bevono, fanno assembramenti. Siamo rovinati da un governo e da una classe politica di incapaci e inguardabili. Livello sempre più preoccupante.
 
Di passo nulla di nessuna specie...ma parecchi uccelli fermi che hanno movimentato la prima oretta/oretta e mezzo grazie a anche a qualche fungaiolo che ha fatto spostare gli animali fermi. Nei primi 10 minuti sparo a 4 merli tutti e quattro a fermo sul solito ramo di castagno... poi qualche bottaccio e visto un banchetto di 7 frosoni... alle 9 smonto con 7 bottacci e 4 merli. Ora via verso il frantoio...

Saluti
 
Su quanto sian "prepotenti" o rompan le palle i cinghialai potrei scrivere un libro, però non è proprio ora il momento di scozzarsi tra di noi.
Prima cosa: per me si dovrebbe andare a caccia come tutti gli altri paesi europei, zonea rossa o blu o bianca, maledetto il governo!
Penso però che che la solidarietà dei gialli o arancioni verso i rossi sia un'utopia. Più attuabile, all'interno della stessa regione, per esempio arancione: nessuno fuori dal proprio comune tranne che per il cignale? no, o tutti o nessuno, ci mandate la brambilla a fermà i cignali! Tempo una settimana ti vengono a pregare in ginocchio!
E così andrebbe fatto SEMPRE!
A caccia chiusa mi chiami perchè in quella zone fan troppi danni? M'importa 'na sega dei danni, anni fa m'hai chiuso dù settimane a gennaio con la scusa dell'arco temporale della preapertura, ora a fermà i cignalacci ci mandi costa e la lipu!
E' che conosco gente che per tirà una fucilata sparerebbe anche a su madre!
Magari con un coordinamento delle AAVV, se ne avessero veramente l'intenzione, qualcosa si potrebbe fare.
Ps: sul "diamo una mano, facciamo vedere che siamo cittadini coscienzosi" dico BASTA, te fai il corretto e loro dopo dù giorni se lo scordano e te lo buttano nel... di poppa!
 
Oggi uscita a vedere una spollata di animali
Visti veramente tanti da mordersi le mani tra sasselli e cesene.
Comunque un bello spettacolo. Si stanno già addolcendo senza fucilate solo da 2 giorni.....
Metterò ogni settimana report sulle mie uscite per vedere la presenza di selvatici durante tutto il ripasso
Perché lo spettacolo è bello lo stesso. Col fucile meglio eh, non sono ipocrita ma la migrazione è lo stesso da vedere
 
Pretendere di vedere movimento di tordi sulla costa toscana il 30 settembre, mi sembra un azzardo.
Passo vero e proprio no di certo.
Ma è capitato a fine settembre che ci sia stata una mossa di tordi molto probabilmente "nostrali"... ed è capitato di tirare diverse cartucce!
Io tutti gli anni cerco di organizzare turni e ferie per iniziare dal primo ottobre, quest'anno ho potuto dal 27 settembre. Ma con sto meteo la mossa la vedo improbabile 🙄

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Ieri tanti fringuelli, sia al mattino che nel pomeriggio. Per il resto poco di tutto, preoccupano i merli, praticamente assenti finora.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto