Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auspicando che in tutto il prossimo mese si possa ripartire, sarebbe importante che nel frattempo entrassero nelle nostre zone sasselli e cesene, visto peraltro che ci sarebbero anche le pasture. Se non entrano vedrai che la mattina, pur cambiando colore il territorio, si può stare anche a riposo.
Buona giornata a tutti
 
Un'informazione ma nel weekend se è arancione si può andare a caccia o è vietato .... non si può uscire dal comune di appartenenza così dice il dpcm .... quindi se a caccia si potesse andare io vivendo a roma non posso andare a san Gregorio... qualcuno sa qualcosa di più preciso .... grazie

Puoi andare solo entro il tuo comune di residenza....
 
Aveva avuto pressioni dalle AA.VV...che come punto saldo hanno ribadito più volte di estendere la caccia all'interno di tutto l'atc di residenza venatoria a tutte le forme di caccia...sono le persone che gravitano intorno all'attività venatoria e con loro chi li ascolta senza ideologie di pregiudizio a fare la differenza...la politica ci incastra poco
 
Ciao a tutti, ci siamo quasi e nell'attesa vi chiedo secondo voi in relazione alle fasi lunari quali saranno secondo voi i giorni migliori per il passo ?
Il meteo sarà ancora più influente ma vorrei conoscere il vostro parere sulla luna di Ottobre
 
Esco di casa e sento strisciare i merli...mmhhh
Apro la macchina e sento zicchiare due tordi.. Mmhhh
Che giornata fantastica!
Ottima entrata di bottacci con qualche merlo in mezzo in rapporto di 3 a 1. Tante lodole e fringuelli!
Ne raccolgo una quindicina e poi scappo a lavorare
Litorale Anzio Rm2
Saluti a tutti
 
Stamattina mi reco in una zona dove Sabato mattina pare sia stato fatto una discreta fucileria.. Non sapendo con precisione vado ad intuito conoscendo parecchi angolini nella zona.... Scelta azzeccata poiché apparte 4 fucilate a circa 7-800 metri da me, solo io sparo a 8 tordi facendone 6, tre bottacci e tre sasselli.
Le condizioni meteo di Domenica hanno fatto divertire un pò tutti ovunque dalle mie parti... Chi più chi meno...
​​​​​​speriamo che il trend possa consolidarsi regalando altre buone giornate.
 
E dai Giuseppe, prima della fine del mese organizza una serata o due oppure una giornata full immersion per questa arte dove io sono una schiappa.
Magari con la collaborazione di Sfiamma. Un invito possiamo farglielo, gli paghiamo albergo pranzo e cena, oltre ad un fine settimana a tordi dalle nostre parti a scelta nel mese di ottobre.
Iniziamo da subito ad immergergi nella caccia al tordo in attesa che arrivino.

sfiamma .... c'è posta per te
 
Ieri visti 5 o 6 branchi di colombacci, fatti 2 e 1 padella. Sentita qualche fucilata a bruzzico a qualche tordo (dov'ero io ne ho visti 2 ma è troppo sudicio e fitto per sparare ai tordi), pochi fringuelli e poche fucilate in giro. ATC FI 5.
 
Buona serata a tutti, primo messaggio dopo....boh...credo un annata forse. Comunque come già ampiamente detto da voi annata scarsa. Io mi dedico ai sasselli e cesene in appennino e domani ci si riprova malgrado le tante fregature che mi hanno costretto a comprare la confezione famiglia di Preparazione H tanti sono stati i bruciori.
Stamattina in quota fatti 2 merli 1 sax e 1 bott😱😱😱. Centinaia di fringuelli e qualche tordela.
 
Oggi durante la pausa pranzo ho sentito il primo rigogolo...sabato e domenica durante un'asparagiata ho potuto osservare diversi branchi di colombacci in volo di ripasso e qualche bottaccio involato dai Macchioni che rovistavo...già da un paio di settimane nel tragitto che faccio per andare a lavoro sto' vedendo sempre un po' di bottacci che si involano dalle piante che costeggiano il fiume..tale comportamento si ripete di anno in anno,zone in cui durante il passo ottobrino non si nota mai la loro presenza,durante la migrazione pre nunziale invece sono seguite...al mattino presto è tappa obbligata sostare nel parcheggio sotto casa ad ascoltare le loro note melodiose..macchie molto ospitali al basso e una succulenta colazione in una oliveta tenuta a Prato più in alto ,donano tutti gli anni questa opportunità per poterli ascoltare nei pressi degli abitati prima che il mondo si svegli..almeno fino al grande,ennesimo,volo...
 
(Untitled)

bella giornata di migrazione anche oggi in atc fi5 chianti. pessime le condizioni meteo, con tuoni e fulmini in lontananza e una bava di vento da sud che, nella zona da me frequentata, dava ai tordi il vento poppa, che già erano stra alti di suo, poi con quel venticello molti navigavano nella troposfera.. ad ogni modo dalle 7.30 sino alle 9.00 gran bel movimento, gruppetti di 4-5 sino alle 10-12 unità, mivimento che è andato via via calando sino ad arrestarsi intorno alle 10,dopo poco diluvio.. movimento anche di fringuelli, anche se non molti, rondini e un pò di colombacci... per quanto mi riguarda spollo pressoché nullo, poi quattro abbattimenti su quelli che si potevano arrivare. selvatici che avevano fretta, incuranti del chioccolo salvo qualche eccezione... capanni che a differenza di ieri hanno fatto pochi tiri... (ieri tanti tanti)... Domattina si ritenta, ma si inizia a visitare spolli fuori dal tradizionale per quanto riguarda il passo perché la sensazione, anche se la migrazione è iniziata solo da tre giorni, che qualcosa si stia fermando...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto