Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Speriamo ma al tg1 dicevano che lo stop dalle 21 alle 5 e per tutte le regioni.
Spero vivamente di essermi sbagliato.
 
Se ci sono colleghi che abitano o lavorano in campagna o nei boschi in toscana, potete dare qualche informazione sullo stato dei sasselli e delle cesene? Si vede niente nel chianti o nelle zone tipo San Gimignano, casole o Radicondoli? Grazie e Buona serata a tutti.
 
Terza mattinata ottima direi, in diretta ho all attivo
4 sasselli(i primi) 5 merli(quasi i primi) 2 tordi e2 colombi!
Mattinata d entrata davanti all appennino pieno di nebbia. Fringuelli una marea storni e pispole idem. Tanti anche colombi e diversi banchetti di sasselli e Merli di passo. Mai demordere e arrivano le soddisfazioni
 
Diciamo quando entravano i tordi seriamente con gruppi di 15-20 tordi a tre strati, facendo 2 conti 15-20.000 ogni cacciatore dal suo appostamento vedeva passare. Si intende che oltre 99% era fuori tiro.
 
Purtroppo la testa della gente non funziona più, al governo abbiamo gente incapace ed in malafede che la caccia vorrebbe chiuderla. Non la chiuderanno perchè devono contenere i cinghiali,sempre più devastanti. Cerchiamo di stare uniti, incazziamoci con le varie associazioni,che fanno sempre poco ed ognuno faccia tranquillamente le sue uscite all'aria aperta. Anche se non si spara si sta bene lo stesso. Io se posso , sono in zona arancione, esco sempre, mi faccio una gran camminata con cane e fucile, se tiro dieci colpi e prendo 3 o 4 tordi sono già felice. Apprezziamo sempre quello che abbiamo. Rispetto per tutte le cacce e stiamo uniti.
 
2021 che inizia per il verso giusto...almeno x la caccia! ieri ottima giornata dove riesco a fare 10 sia allo spollo che al rinetro....visti parecchi tordi a rientrare anche 3/4 x volta...da una decina di giorni a questa parte sono riapparsi magicamente! ieri parecchi colpi in quasi tutta la mia zona e di scontenti ne ho sentiti pochi....speriamo di trascorrere la nostra passione a modo in questo ultimo scampolo di stagione....
per la cronaca, tutti bottacci, 1 sassello e merli quasi inesistenti....ma arriveranno anche loro a breve!
saluti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto