Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Atc GR6 , oggi era il giorno delle ghiandaie . Visti i primi tordi, pochi ed altissimi. Presi due colombi, ma posticci. Non avvistati branchi di colombi.
 
Fabio le 4 stagioni andate male di cui parli, sono solo una ovvero questa, qui nel centro nord, per dipiu durante il ripasso abbiamo assistito a super migrazioni come lo scorso durante il Lock down ho assistito a della roba fuori dal mondo. Non decantiamo la fine del tordo che sta roba è ciclica, lo avevamo già fatto qui all inizio degli anni 2000.e poi dal 2006 in poi abbiamo avuto annate fantastiche.
 
Io confido in un movimento a fine novembre (luna piena ) di bottacci davanti alla perturbazione di gelo artico
 
Allora visto che si pretende il "tutti o nessuno", per solidarietà inizino i cacciatori in zona gialle a restare a casa, come solidarietà nei confronti dei cacciatori in zona rossa o arancione. Lo stesso discorso vale per bar, ristoranti, palestre e quant'altro.

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk
 
Grazie Achille e grazie a Hunterski67!!! Lo so lo so che anche questa si sta rivelando un'altra stagione di caccia balorda: come dicevo nel post, vi seguo sempre, pur non partecipando attivamente.
 
Sia ieri che oggi Rientro dell'ultima mezz'ora dentro al comune come da ordini supremi... Entrambi i giorni Visti una quarantina di tordi nei circa 30 minuti finali.... Sparato a 10 in due volte e raccolti in tutto 7 ed 1 disperso..... Considerato il tempo che gli ho dedicato (circa 1 ora in 2 giorni...) più che soddisfatto!!
 
Ciao ragazzi anche questa sfortunata stagione è finita. Oggi pomeriggio avevo programmato un rientro ai tordi con gli amici per chiudere la stagione ma a causa pioggia non siamo andati, quindi a casa ho pulito e oliato tutti i fucili e li ho messi in armadietto in vacanza ad aspettare settembre, stessa cosa per le cartucce. Ora mi dedicherò agli asparagi e alla caccia di selezione.
E' stato un piacere passare questa stagione con voi nel forum condividendo le nostre esperienze, ciao a tutti
 
E allora bisogna uscire dall'alba fino al tramonto e non tornare a casa nemmeno per pranzo...idem anche Domenica e lasciar perdere i familiari potreste contagiarli o essere contagiati.......meglio stare lontani da loro.....
 
Io non capisco codesta emergenza cinghiali... Che secondo me se fosse emergenza lo dovrebbe essere tutto l'anno e non 1 mese o 4 mesi.. La vedo più come un regalo ad un tipo di associazione o un favore ad una frangia di partito, voglio ricordare se ancora non si è capito che le aavv fanno capo a correnti politiche... Quindi evidentemente in regione Emilia (che è l'unica a fare questa richiesta) hanno da scambiarsi qualcosa...
A me frega un caxxo se autorizzano o no i cinghialari, per me la caccia andrebbe aperta tutto l'anno a tutto,meglio per loro se è così.
È un falso problema con falsa motivazione

Infatti....è emergenza 12 mesi all'anno xché qui chi è autorizzato va a sparare ai cinghiali 12 mesi all'anno. E neanche si è fermato a Marzo e Aprile durante il lockdown nazionale,in quanto le operazioni di contenimento anche allora....come adesso...erano considerate ESSENZIALI.
E non solo cinghiali....anche piccioni,storni,nutrie,volpi....
Niente di nuovo quindi.....
 
Scusate se scrivo qua senza aprire una nuova discussione....... ma noi del Lazio che facciamo ???
Ora che siamo "orange" possiamo uscire solo nel comune di residenza ?? Nessuna novità in merito ??

Perché che novità ci dovrebbe essere??... Fino al 31 solo ponte galeria
 
Lasciamo perdere le minchiate giornalistiche, ne và del fegato. Tornando ai migratori del centro in periodo di ripasso. Segnalo che, nonostante km e km in maremma e km in cerca di asparagi, i tordi visti rimango 2 un paio di settimane fà in zona Manciano. Incredibile come le macchie che frequento in cerca di asparagi, tra spallettoni con edere a iosa, siano vuoti dei pennuti zirlanti. Mai come quest'anno ed addirittura tra Tarquinia e Montalto, in zone che di questo periodo offrivano sosta a numerosi migratori siano inspiegabilmente vuote. Anatre invece in buon numero. Le alzavole sempre presenti, anche i mestoloni sembrano aver preso possesso dei chiari nel viterbese che lasceranno prima dell'ultimo lungo viaggio per la copula, mentre fischini e codoni sono per la toccata e fuga. Un giorno ci sono e quello dopo spariti. Marziaiole ? solo il 3 al mio chiaro erano presenti in buon numero ed il 4 già l'avevano lasciato.
Ritorno ai Tordi. Ieri sono stato a trovare l'amico proprietario del chiaro in quel di Lt2, mercoledì mi ha segnalato un incredibile movimento di bottacci,
 
Scusate una cosa che non c'entra con il passo, anche perchè ancora non sono mai uscito, ma con l'obbligo di mascherine all'aperto, almeno nel Lazio, che sembra siano ormai cosa certa, tocca aspettà solo il provvedimento, a caccia bisognerà portarla?

Per chi fa attività sportiva all'aperto sembra di no... Bisogna capire se la nostra è un attività sportiva, altrimenti bisogna portarla
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto