Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno a tutti!La presenza di pettirossi l'ho notata già poco dopo ferragosto con l'inizio dell'allenamento dei cani.Gruccioni ne vedo sempre meno e in chiaro atteggiamento migratorio.Il 2 settembre al capanno ho visto una coppia di rigogoli,probabilmente gli ultimi per quest'anno. Giuseppe parlava di culbianchi.I cani me ne hanno alzati 2 da un laghetto insieme a un beccaccino e un gruppetto di germani questa mattina .Nel laghetto oltre alle gallinelle c'erano anche i porciglioni e mancavano schiribille e folaghe trovate 3 gg fa.ibal a tutti!
 
E dai Giuseppe, prima della fine del mese organizza una serata o due oppure una giornata full immersion per questa arte dove io sono una schiappa.
Magari con la collaborazione di Sfiamma. Un invito possiamo farglielo, gli paghiamo albergo pranzo e cena, oltre ad un fine settimana a tordi dalle nostre parti a scelta nel mese di ottobre.
Iniziamo da subito ad immergergi nella caccia al tordo in attesa che arrivino.

Ci sto !!!! Partecipo volentieri ( se volete ) ...... così vi rovino la media !
Ah ah ah !!
 
Lucherini e verzellini aimè sono ricordi di quando ero ragazzino che andavo a caccia con mio padre che andavamo a cercare strisce di girasoli lasciati a perdere nel mese di settembre dove erano concentrati e tra quei campi botte a non finire, e correvo a raccattarli per non perdere il punto.
che per fare uno spiedo ne occorrevano almeno 20/25 ( senza pane).
Hanno spesso un canto melodico molto piacevole.
 
Parafrasando potremmo dire che è un po come se a me che vado solo a tordi mi dicessero : ti metto il coprifuoco fino alle 6.00 di mattina perchè la caccia al capanno è veicolo di trasmissione del virus - mentre i supermercati non lo sono.... - però se vuoi puoi andare a fare la caccia agli storni ed ai piccioni perchè in questo periodo di lockdown mi stanno riempiendo le piazze di **** .
Uguale !! Io col caxxo che ci andrei !! A costo di non uscire fino al prossimo anno o all'arrivo del vaccino !! A sparare agli storni mandate quelle **** di costa di quella pu@@ana della roscia...la lipu la lav e tutti gli altri parassiti di professione.... a chi ha deciso di fare parco ....a chi ha messo i divieti....le Sic le Zps.... fate ....fate. Mandate loro !!
Questo è quello che direi io.
Altri invece so contenti di essere interessati da questa "esigenza nazionale.....". E vabbè.....
 
La natura a volte può ridurti in stato di shock,
Quello che mi è capitato stamattina.....gia ieri avevo avuto il sentore di quello che sarebbe potuto accadere dopo aver visto tutti quei tordi e colombi sul presto.
Ma oggi ha esagerato... Nebbiolina alta vento assente, mi ritrovo immerso appena a 5 min da casa, in un oceano di uccelli dove chiunque avrebbe potuto sollazzarsi di qualsivoglia specie di turdide a proprio piacimento. Un incrocio di astri assolutamente inverosimile ha portato chissà da dove, migliaia di tordi sasselli e cesene ad impattare in un altro numero imprecisato di merli bottacci e colombi.
Vedere questa roba ai confini di aprile con le macchie fiorite credo dovrebbe far riflettere non solo Ispra ma anche noi cacciatori, presi per i fondelli da un ente miope e politicizzato.
Per chi volesse vedere e soprattutto sentire quello spettacolo che ho appena visto spero di riuscire a caricare il video, altrimenti contattatemi in privato.
Buona giornata
 
Ieri mattina uccelli di ogni tipo in spostamento. Specialmente bottacci, assenti le beccacce. Segnalo la presenza di un merlo che ogni mattina nel far del giorno fa il suo concerto sulla punta più alta di un fico che intravedo dal bagno. Speriamo che lui e consorte non si facciano fottere dai gatti che lo pedinano.

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk
 
(Untitled)

Si dice che l'anno bisesto sia anno funesto, e credo che le conferme dicerto non siano mancate sino ad oggi, sperando che non venga peggio aggiungo.... mi sbilancio pure nel dire che potrà essere anno "strano".... se metto agli atti quello che mi è capitato stamattina....faccio uno spollo in quota, e chi mi conosce conoscerà di sicuro la zona.. boschi di abeti, castagni e tanta macchia di spine, prugnolaie, biancospini e roveti impenetrabili.... a buietto mi arrivano singolarmente tre tordi, probabilmente nati in loco... tutti e tre insparabili che mi si fiondano sotto al naso con traiettorie invisibili... i mugolii del cane che è alle prime uscite dell'anno li allarmano e, ahimè, non rimane che demordere nell'intento di portarne uno a casa... decido quindi di dare il rompere le righe al cane e di farlo scaricare.. lui parte di gran carriera e inizia a mettere a soqquadro tutto ciò che nel raggio di trenta metri mi circonda... tutto ad un tratto sento una scoccodellata e mi vedo un fagiano brillare da dietro una pianta... d'istinto gli lascio partire una botta ad una 25ina di metri e lo vedo venire giù... istantaneamente arriva billo che dopo un breve inseguimento tra le marruche lo recupera e lo riporta.... ebbene trovare un fagiano li credo possa essere paragonato alla scoperta di vita su Marte... roba da fantascienza!... almeno si torna casa senza il cappotto.... annata strana, molto strana.... e..... sarà mica tutto finito? 🤔🤔🤔
 
Il tuo discorso è giusto e lo condivido!!! Ma ti ricordo che con le gabbie, molti ma molti nn si fermano alla quota giornaliera!! Ho visto carnieri a 3 cifre, quindi il discorso andrebbe allargato a tutti e a tutte le cacce!! Io faccio caccia col cane ed anche lì se nn rispetti la quota vai oltre e nn va bene!!
senza polemica con nessuno, la mia e' solo una constatazione

saluti Antonio
 
--------------------------------------------------------------
Peppe, ti ricordo che al momento non è il Governo che chiede il nostro intervento, (quello latita), ma è un presidente di regione, che cerca di fare il bene per essa, mettendo in gioco le sue facoltà, visto che il governo da quell'orecchio non sente. Si sta prendendo lui la responsabilità di andare contro il DPCM.

Allora, visto che il presidente di regione è così tanto Eroe nei confronti della caccia, perché non la apre a "tutto"?
Perché alla migratoria o coi cani si trasmette il virus a chi ci sta a 100mt????
Oppure è un eroe de mi cojoni e lo fa solo per interesse????
Andateci a sparà ai cignali, andateci, eroi......
 
tutta l'estate con discoteche, viaggi all'estero e tra regioni diverse, controlli 0, gente nelle seconde case al mare, la grande fuga dal nord Italia e mi fermo sennò cè da scrivere un libro
 
Il posto che ti ho indicato lo scorso anno..... sai quanta gente ci andava prima e dopo di me ?? Nessuno. Eppure è terreno libero....
Sai quanti ne esistono di posti così ?? Decine se non centinaia, posti dove per andare bisogna sapere "dove" mettere i piedi e sopratutto bisogna essere pronti a rinunciare a qualcosa.
Non penserai mica di fare una buona cacciata circondato da gente vestita di mimetico simil bosniaco......con uno che ti sta a 30 metri.... l'altro che usa la macchinetta.....il terzo che sta sempre a strillare.....
Ti dico anche un altra cosa : se mi fossi comportato come la totalità di chi va in giro in campagna col fucile in mano e si professa "cacciatore" a quest'ora non vedrei più un animale manco io perchè l'avrei dovuti - per logica - sparare tutti già un mese fa. Ed invece non sparandoli, rispettandoli, appagandomi, non applicando la mentalità della volpe nel pollaio, io quando esco il mio piccolo seppur piccolo carniere lo porto a casa sempre. Se poi capita una annata buona allora posso eccedere .....ma in annate morte come questa, la mia gestione mi ripaga sempre.
Non è una critica ma un dato di fatto.

Bravo...questa mattina ero a 20 metri da quel posto (non il Mignone) e non è volato nulla,poi alle 08,00 sono arrivati i cinghialai e buonanotte ai suonatori,sono ritornato facendomi tutte le spallette e un pezzo di bosco con il cagnetto...niente di niente.
Ciao
 
Tullio, so anche che dentro la riserva di Cretone qualcuno ha sparato a due o tre tordi. Le primizie addolciscono sempre il palato, fossero anche un assaggio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto