Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Litorale Anzio Rm2
Spollo con tanta nebbia ma cmq movimentato. A giorno fatto incredibilmente fanno un quarto d'ora di passo.. Ma ancora più incredibile è che erano tutti bottacci! Nemmeno un merlo!
Non so' piu che pensare.. Se non che domani sarei uscito volentieri se non avessi dovuto fare 100 metri di massetto!!!
Ibal per chi può
Ciao
 
Uscito anch'io stamattina: 1° uscita dell'anno ai "Prenestini Mountains" ! Come A.le......zero cosmico [8]! Ero andato senza aspettative...così giusto per vedere lo stato dei luoghi dalla passata stagione, avendo la mattinata libera ! Alle 9.00 ero alla macchina e m'ero dovuto pure spogliare per il caldo [42]! Sarò sincero......inizio a rompermi i cojoni [14]!
Un saluto
 
Lunedì spollo in si 3 zona Chianti,sparo a 8 tordi e ne riporto 6...oggi solita zona o quasi,sparo a 6 e ne faccio 5...dopo la buona presenza della scorsa settimana adesso si torna su numeri più verosimili a Gennaio...stasera si prova un rientro...da segnalare l'ottima presenza di beccacce...domenica mattina di spollo viste più loro che tordi..subito segnalate all'amico beccacciaio che poi nella serata le farà sue...
 
Io ci provo ma non pretendo che si appassioni.Ls prossima volta la porterò con i cani sicuramente si divertirà di più è non si annoiera'. Ciao Hunter.
 
(Untitled)

c'è da'dire che non tutti fanno solo il cinghiale,c'è chi fra loro fa'anche migratoria in altri gni,e forse,dico FORSE, capendo le esigenze di ,Tutti Noi che sono anche le loro,potrebbero incrociare le braccia, ma'come dice qcno il sacchetto di ciccia tira
saluti
 
Molto bello,sembra di leggere i vecchi racconti di Barisoni e di Ugolini,riesci a riportarmi all'infanzia...Grazie!
 
Domenica nel grossetano visto qualche branchetto di colombi in movimento (quasi tutta roba alle stelle) e portati a casa 2. Posti meravigliosi, almeno una girata a stagione ci vuole...
Adesso rintanati in casa anche se in ferie...rimangono un paio di gg cacciabili e mi troveranno presente sul campo (in atc di residenza)
Auguroni ragazzi!
 
4.4) dal 1° al 31 gennaio 2020, l'utilizzo del cane da cerca o da ferma e la
caccia vagante, è altresì consentito nei territori dei Comprensori di Lucca,
Livorno, Massa e Pistoia e nelle aree specificatamente individuate, per
ciascuno degli ulteriori Comprensori, nell'Allegato A) al presente atto, che
ne costituisce parte integrante e sostanziale;


Hai preso un abbaglio credo (calendario di Lucca)
 
(Untitled)

Se si guarda l'inizio dell'ottava lunazione (quella della migrazione come dicevano i vecchi, almeno dalle mie parti) quest'anno arriverà il 16 di ottobre, quando avremo luna nuova... e il plenilunio due sett dopo... ora è chiaro che se così fosse la migrazione sarebbe troppo posticipata... peró... peró... c'è sempre un però... avremo un ottima illuminazione notturna tra la fine di settembre e i primi di ottobre, quindi condizioni ottimali per la migrazione.. da quello che ho potuto notare io nella mia corta e scarsa esperienza, i primi movimenti, per non dire erratismi, avvengono spesso nelle prime ore del giorno per poi arrestarsi e magari riprendere il giorno dopo... la migrazione vera e propria invece, quella in cui il volo è duraturo, avviene sin dalla notte e perdura durante il giorno... presumibile allora che si abbia un discreto movimento quando la luna inizierà ad illuminare bene, ossia intorno al 23 ottobre...insomma bimbi voi sino al 23 state a casa... se passa qualcosa ci penso io🤣🤣🤣
 
Io ricordo il 1997 o il 1998, l'ultimo anno prima del parco dei 2 laghi ( martignano bracciano ). Tempo pertubato e scirocco per tutto il mese di ottobre, poche avvisaglie tra una pertubazione e l'altra, poi mise alta pressione ed il 28 ottobre l'apocalisse. Entrò di tutto.Bottacci, sasselli, cesene beccaccini colombi, fiumi di fringuelli, allodole, oche stambecchi ecc.
 
io un grande volo lo feci il 16 ottobre del 2000, zona tralicci Santa severe verso Tolfa. Un volo giù per un fosso ... gamba rotta [42]e quota con l'assicurazione personale ( non quella venatoria ) ..... me ce so comprato casa ..... o quasi [16]

Tu dove sei cascato ?

Grande volo de quaglie....
Inoltre verso Nerola.... Montorio.... ieri mattina intorno alle 9,30 - 10,00... enorme se non possente volo di balestrucci. Mai visti così tanti... Tutti col biglietto di ritorno sotto l'ala !!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto