Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Come volevasi dimostrare di beccacce nemmeno l'ombra.. In compenso ho passato un po' di tempo con un amico in un ambiente diverso da quello dell'ultimo mese.
Domattina sarà l'ultima sortita al mare, e spero di incontrarmi con quei bei merli perfettamente descritti da Achille..

Domani merli e tordi nella nebbia.... Domani colombacci bassi... Bassi bassi
 
Mmhh..io caccio con i cani da penna e quando vado faccio diversi km a piedi...poi ognuno si diverte come.crede ma la differenza tra i km fatti a corsa o a caccia non la vedo

La differenza la vedono gli animalZisti perche' cio' che porti ha una canna molto diversa dalle canne a cui sono assuefatti ed appassionati...
 
I tordi ???
Qui c'è qualcosa che non va....
La mattina verrso le 10.00 le tortore dal collare iniziano a tubare e a fare versi..... i pappagalli parrocchetti ( Roma ne è ormai invasa) li vedi che volano portando nel becco rametti per fare / rinforzare il nido.....e stasera è già la seconda volta che sento due merli cantarsi addosso da due palazzi uno di fronte all'altro.
Ma sbaglio o siamo quasi in Inverno ??
 
Ieri ed oggi tempo da papere, anche se tutta l'acqua l'ha fatta la notte e questo non ci voleva. Ieri il socio e Michele hanno spizzicato al chiaro d.t. con un bel carniere in zona cesarini ad impinguare quello dell'albetta, oggi invece io sono stato al chiaro di Latina. una mezz'ora dopo l'alba interessante frutta 3 alzavole ed 1 codone, poi niente pioggia nienye vento,...... paperaro perdi tempo e me ne torno a casa.
Segnalo un bel branco di frosoni come non vedevo da anni.
Segnalo che a radio botte, tranne io ed il petretti non scrive più nessuno, allora vale rendere partecipi delle mie escursioni alla " tanto è tutto finito ", in questa stanza dedicata alla migratoria,perchè in fondo sempre di migratoria parliamo. [15]
 
Nooo ma che dici! Il male sono i cinghialai che non devono andare a dare una mano per smaltire un pò. Invece chi è in zona gialla o arancione, può andare, perchè lo permette il governo. Come se allo stesso modo, in zona rossa i cacciatori si infettano, mentre nelle altre no! Hai detto bene, incominciassero a incrociare i fucili per solidarietà, allora si che la risposta dei cinghialai sarebbe come auspicano!
 
ATC AR1 che dire, altra giornata di m... Io ho poco tempo e quando riesco ad andare o sono passati il giorno prima o passano il giorno dopo. Oggi finalmente giornata libera!!! Questa mattina ho sentito un TB ma non sono riuscito neanche a vederlo, e dopo quello i tordi sono finiti. Passato qualche fringuello ma non un gran che. Visto qualche colombo alto solitario o al massimo gruppetti di 3. Oggi pomeriggio vuoto cosmico, non ho visto niente e non ho sentito neanche una fucilata!
 
Da oggi si prova a dormire di più, ma ahimè l'orologio biologico ha le sue cadenze e per adesso le albe me le guardo dalla finestra di casa... Così è se vi pare diceva Pirandello.
La speranza è che tutto possa risolversi nel più breve tempo possibile, la salute viene sempre avanti a tutto e in questo momento anche vivere con il solito spirito le proprie passioni risulta impossibile.. Il godimento pieno lo si ha quando la mente è sgombra dai pensieri, ed adesso purtroppo non può essere così.
ieri mattina, dunque, si consuma l'ultima Alba di questo Novembre, un Novembre che si conferma al di sopra delle aspettative dopo un Ottobre sottotono... Spollo rovinato dalla nebbia che rendeva le traiettorie dei tordi inverosimili, diverse padelle su zizagate a pochi metri... Ne raccolgo solo due.
Poi invece, belle curate su animali ancora fermissimi nella macchia.. Concludo alle 10.00 per raccolta olive con 6 bottacci e 4 merli..adesso si leggerà chi ancora è arancione o meglio giallo...
 
Puoi incontrare chi vuoi, ma finchè si rimane "rossi", la caccia te la sogni. Speriamo di riprenderla a dicembre, ma la vedo dura, sia per noi (che è il meno) sia per tutte le categorie di lavoratori che devono stare chiusi o quasi (ma chi va al ristorante a prendere cibo da asporto, o al bar per bersi il caffè a casa?). Siamo un popolo che si merita quel che si ha, se succedeva da qualche altra parte era scoppiata la rivoluzione. Una pandemia gestita male così devo proprio rivederla (spero di no finchè campo), ma quest'estate Conte e i suoi compagni di merende dov'erano? A ballare a Porto Cervo. Hanno fatto riaprire tutto per poi trovarci in questa situazione. Io ho sempre detto: ma fare le ferie (che io non ho fatto ma sono rimasto a casa) ognuno nella sua regione per quest'anno non si poteva fare, invece di mandare tutti a giro per tutto il mondo? Il mal voluto non è mai troppo, diceva il mi' povero babbo.
 
Interrompo la discussione sulla mascherina perchè guardando le previsioni serie (AM Meteo) sembrerebbe che da domani pomeriggio si apra la strada...i venti direbbero di andare in montagna, voi che fate ? 😋

Cattura.JPG

Cattura2.JPG
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto