Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
(Untitled)

Provincia di Palermo, nulla da segnalare, speriamo in un cambiamento del tempo. Migrazione assente.
 
Ma era quest'anno che è bruciata mezza taiga Russa ?? Secondo voi...... non c'è alcun nesso.... vero ?

Non era quest'anno ma bensì nell'agosto 2019.... Non c'è nesso mi dispiace, soprattutto gli ultimi 2/3 anni non è che siano state vacche grasse per i tordi..
 
Oggi da me acqua a più non posso...avevo un'oretta libera prima che la moglie entrasse a lavorare e quindi per forza alle 8.30 a casa..alle 7.10 sembra che la pioggia rallenti...decido di scendere e provare uno spollo.
Con la furia mi dimentico i miei richiami in macchina... più volentieri avrei lasciato il fucile,ma ormai era tardi per tornare a prenderli...per me è come andare in centro gnudi senza fischi..poi mi viene in mente che qualcosa nel tascone della cartuccera doveva esserci...trovo un chioccolo da merlo...meglio di niente,penso....abbozzo un bottaccio e come d'incanto...ri inizia a piovere...
Poi mi esce un "farfallone" dalle macchie e mi si butta un alberello a 5-6 metri da dove ero...lo intravedo,cerco di stare il più alto possibile e gli dò...la fucilata sveglia un colombaccio che doveva essere giù di lì a letto,mi passa sopra e anche lui ha la peggio...come spesso succede,e non so perché,dopo la fucilata la pioggia rinforza,e nemmeno di poco...quindi recupero prima il Colombo e poi il tordo,ma che tordo non era...era un sassello.
Di corsa a casa ad asciugarsi i panni e a fare una doccia calda.
Nel pomeriggio invece viene fuori un bel sole ed un bel rientro...rientro in cui riesco a fare sei bottacci ed un altro sassello...a diversi non riesco a sparare,la zona era nuova e gli affili per guadagnare il dormitorio erano molteplici,oltre che,specie negli ultimi minuti cacciabili, i voli erano raso macchie e con zigzagate allucinanti...
prima di arrivare nella zona del rientro faccio visita a due olivete piuttosto sporche per constatare la presenza più o meno ed i selvatici...anche se sono calati rispetto a un paio di settimane fa' ancora reggono

​​
 
Fortuna che quest'anno conosce quella macchia meglio delle sue tasche sennò non sò quando lo ritrovavo visto la zona ampia che di solito battiamo praticamente due montagne piene di fossi, scoli d'acqua e macchia fitta. Cmq stamattina quando percorrevo lo stradone da trattori dentro la macchia ed avvicinandomi a dove di solito parcheggio mi è ritornato a vibrare il telecomando del beeperone è andata per una che per l'emozione finivo dentro al fosso sottostante con tutta la macchina. Stava li, non sò da quando, sicuramente dalla tarda notte visto che sabato avevo fatto buio li, infreddolito, spaurito ma vivo e vegeto. Questa maledetta stagione venatoria non poteva finire in modo migliore. Ciao Spartano
 
Anni fa per fare il giornalista bisognava studiare e fare un esame per conseguire l'abilitazione.
Ora mi pare che non serva più...
Basta saper scrivere e rispettare gli accenti. .... e sei autorizzato a dire tutte le stronzate che vuoi !!
Mhà !!!!
 
Scusate una cosa che non c'entra con il passo, anche perchè ancora non sono mai uscito, ma con l'obbligo di mascherine all'aperto, almeno nel Lazio, che sembra siano ormai cosa certa, tocca aspettà solo il provvedimento, a caccia bisognerà portarla?
 
Pensi sia una presa per il c..o?

Si infatti come è stato già detto avevo più di qualche dubbio anch’io 😁.
Poi da ora in avanti c’è da considerare anche il fattore memoria spianata causa malattia da passo. Spesso alla prima giornata valida sento dire “fiumi di tordi come non ne avevo mai visti”, da gente che va a caccia da una vita 😂
Comunque è giusto, è l’effetto dell’emozioni che ci fanno alzare alle 4 per andare in un bosco di buio 😉
 
al mio appostamento! non mi fate aggiungere altro per favore...però fidatevi , bisogna andare sempre chi può, prima o poi qualcosa di buono succede..
 
Umh.....quante se ne leggono su' sto' post [42]....per carita' tutte meritevoli d'attenzione....ci mancherebbe [thumbsup.gif] !?! Ma che vogliam fare....molliamo ??? Ci ravvediamo??? Se damo all' hockey su prato :mrgreen: ??? Siam Cacciatori........quindi :



Io ieri ero li'....non ho visto ,quasi, nulla heuuu.gif].....ma domani ci tornero'....fosse solo per un tordo.... finche' mi sara' possibile andare....perche' un giorno sara' tutto finito : ma per davvero.
 
Scusate ma senza andare tanto indietro..... anche solo 70 - 80 anni fa.... di tordi era pieno. Erano in alto...erano per fossi...erano in montagna....erano lungo la costa....erano nei giardini delle ville.... erano dappertutto.
Ora mi dite che sono in alto e non hanno necessità di scendere perché hanno da mangiare li.. Ma "li" lo avevano anche 70 - 80 anni fa !! Eppure 70 - 80 anni fa erano comunque sempre dappertutto !! Dai su....!! Ammettiamo che il contingente si è fortemente ridotto e cio che ne è rimasto è drasticamente condizionato dal meteo e anche da una sola singola covata andata a male !!
Qua stiamo facendo come i climatologi di 30 anni fa che non ammettevano il cambiamento del clima cosi drastico.... tanto da addurre molteplici scuse - alcune davvero ridicole - per non dover dichiarare l'emergenza. Eppure chi come noi andava in campagna si era reso subito conto che qualcosa era cambiato.... che le pozzanghere gelavano solo a fine Dicembre....ed a caccia si poteva andare anche solo vestiti con un golf leggero tanto il caldo che faceva... e che a Novembre i prati erano ancora pieni di margherite....
Serve consapevolezza.
 
MI sa che per quest'anno la caccia è andata. Però voglio fare una considerazione, chissà perchè il lazio che ha più o meno gli stessi casi della toscana, è zona gialla e noi rossa. Non sarà perchè ci stanno tutti i politici??!!! A pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca (Andreotti docet).
 
Io non capisco codesta emergenza cinghiali... Che secondo me se fosse emergenza lo dovrebbe essere tutto l'anno e non 1 mese o 4 mesi.. La vedo più come un regalo ad un tipo di associazione o un favore ad una frangia di partito, voglio ricordare se ancora non si è capito che le aavv fanno capo a correnti politiche... Quindi evidentemente in regione Emilia (che è l'unica a fare questa richiesta) hanno da scambiarsi qualcosa...
A me frega un caxxo se autorizzano o no i cinghialari, per me la caccia andrebbe aperta tutto l'anno a tutto,meglio per loro se è così.
È un falso problema con falsa motivazione
 
Ieri pomeriggio rientro sfruttando un buco di un paio d'ore a lavoro... Tanti bottacci visti... Avrei potuto sparare a una quindicina ma sarebbero caduti nello sporco ed ho evitato... Ne faccio 5 portandone a casa 3. Manca il mio Leo!!! Ho bisogno di rifarmi un cane...appena in casa nuova le cose si assestano ci farò un pensierino...

Saluti

Ps: viste anche per 2 volte le cesena (un gruppetto di 5) che con molta grazia hanno sempre girato a largo!!!
 
Grande Paolo,
ma in do' tu vai? Da me qualche fucilata la senti la mattina allo spollo, ma la sera se senti 10 fucilate in tutto gli è già tanto.
Io in 2 rientri 1 bottaccio sabato e 1 sassello ieri (non ho tirato che a quegli) anche se devo dire che una decina per sera gli ho visti.
Ma te che giri tanto, sul San Michele (dove ci si trovò) c'è nulla? E nella zona di Monteforchi? Tanto tu me lo puoi dire che tra 7 giorni gli è tutto finito.
Io con la mamma di 94 e passa anni e c'ho poco per non dire punto tempo per andare a vedere i posti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto