Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E se vi dicessi che stamani mattina, mentre facevo una capatina al chiaro, ho visto in un girasoleto, ancora in piedi, una decina di tortorine????

Saluti

E se io ti dicessi che sto vedendo più tortore questi ultimi 3 giorni che prima dell'apertura ?
Oggi di ritorno dall'abituale tour lavorativo della maremma, diverse africane hanno illuminato i miei occhi.
 
ATC Fi5, zona Chianti. Misero spollo per il periodo ma discreto sentito le varie campane, faccio 4 tordi e un merlo mi frega lasciando tutto l'abito nero su una pianta.... Poi il pianto! Rimango sino alle 10 ad aspettare quello che non arriverà, la migrazione, quella sconosciuta... Si salvano solo i fringuelli, ma con numerini nemmeno da prendere in considerazione.... Ne un tordo, ne un merlo... Verso le 9.40 vedo due gruppetti da 7-8 capi di colombacci e niente più... Poi si prova la sorte sui tordi/merli fermi con il chioccolo, il risultato sarà di altri due bot tacci e di due merli... Purtroppo all'attivo odierno ci sono anche tre belle padelle... Domani si ritenta, la speranza è sempre l'ultima a morire...
 
Io non sento più nulla o quasi, ad esempio i fringuelli quando fanno il verso mentre volano per sentirgli devono essere molto vicini. Però i tordi e i sasselli riesco ancora a sentirgli, forse sono su una frequenza che i miei orecchi (ormai consumati dalle molte fucilate sparate) riescono a percepire.
 
Con il contenimento del cinghiale potremmo avere un punto di forza per farci valere.....ed invece abbiamo stranamente un handicap in più.
I cinghialari pensano solo ai caxxi loro. SE solo si fermassero per una stagione una sola e lasciassero invadere le campagne dai cinghiali avremmo il coltello dalla parte del manico. Ed invece....
Dividi et impera
 
Mi sembra che la controversia sia "allora i cinghiali ammazzateli te" e li su stanno facendo un casino di danni e gli agricoltori sono sul piede di guerra.
 
Stamattina uscito per ferie già prese e non più rimandabili..... La voglia è tanta ma.....così non si va avanti per altro tempo ancora..
Resoconto in tre parole : il vuoto pesto o meglio ancora lo zero cosmico periodico. Detto ciò speriamo che anche il Lazio diventi subito zona rossa così almeno non ci dispiaceremo del restare a casa perchè sarà vissuto come una liberazione !!
E comunque dallo scorso anno Io devo ancora riuscire a vedere il primo frosone......
Ritorno a dire che il 2020 per me non è mai esistito.
 
Con il contenimento del cinghiale potremmo avere un punto di forza per farci valere.....ed invece abbiamo stranamente un handicap in più.
I cinghialari pensano solo ai caxxi loro. SE solo si fermassero per una stagione una sola e lasciassero invadere le campagne dai cinghiali avremmo il coltello dalla parte del manico. Ed invece....
Dividi et impera
Al momento è una decisione del prefetto circoscritta a Bologna,le associazioni sn stranamente compatte ed l intento è quello di incrociare i fucili, vediamo che ne esce...
Speriamo bene.
Saluti.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Mi scappa da ridere a sentir dire che evitano di fare le cacciate nei posti dove sanno che nel fine settimana vanno i migratoristi... se ne sbattono altamente e ti buttano fuori come se nulla fosse ... è successo tante volte anche a me.

------------------------------------------------------
Se noi, (e anche le altre squadre del luogo), se dobbiamo battere in una zona già occupata dai tordaioli, non cacciamo nessuno. Al limite chiediamo gentilmente se possiamo battere in quella zona e invitiamo i/il cacciatore/i a unirsi a noi. Il più delle volte accettano di unirsi, altre volte si spostano. Il tutto in amicizia. Se se ne vanno altrove e li conosciamo personalmente e se la battuta avrà esito positivo, gli si manda la parte di carne.

Quando la tua zona non era rossa e la mia si....tu andavi a caccia?
 
Ciao Sfiamma ho avuto 5/6 cani nella mia trentennale passione venatoria oltre ad aver cacciato all'inizio insieme a cani di mio suocero e la prima cosa che ho cercato di stabilire con ogni cane che ho avuto è uno stretto collegamento. A me piace vedere il lavoro del cane, la cerca. l'avvicinamento, l'eventuale ferma -per questo amo particolarmente la caccia alla quaglia che lo consente-, o quantomeno quando non è possibile come nella caccia nel bosco alla beccaccia averlo sempre sotto contatto a "tiro" di campano prima, beeperone ora. Non mi piace e non farei mai una caccia come va di moda ora lasciando il cane libero per le montagne e seguendo l'eventuale ferma con il satellitare. Ho già perso un cane durante una battuta di caccia scivolato per la troppa foga dentro un fosso del reatino mentre una altra volta avevo assistito ad una cosa simile con un cane di mio suocero che smarrito al primo mattino avevamo ritrovato la sera ad attenderci dove di solito parcheggiavamo l'auto. Con Macchia in particolare vista la sua predisposizione anche per i lepri mi è successo varie volte che si allontanasse dietro ad un lepre o seguendo il volo di altro selvatico ma corretto e collegato come è sembrava che capisse di avere un recinto virtuale oltre il quale era inutile andare. Proprio per questo insieme al fatto che dove l'avevo smarrito è zona ampia ed impervia temevo stavolta che non lo ritrovassi in tempi brevi pur confidando, portando il nro di telefono sul collare del beeperon/tractive, che mi arrivasse una telefonata del suo ritrovamento. E' stato meglio così, anche perchè l'emozione del ritrovamento della domenica mattina probabilmente mi farà ricordare a lungo questa disgraziata stagione venatoriamente parlando. Ciao e grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto