Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dovevo venire via verso le 9.30 alle 8 ero già alla macchina. Almeno le olive non mancano...di quelle ne ho viste parecchie m per il resto zero assoluto... vedo 3 bottaccio di levata sparo a 1 e lo prendo...poi in cielo non ho visto volare una beata...
anche se avrei un bel po da fare domattina riprovo...ma boh?
se anche domani è nisba da tanto che mi girano gli zebedei non ho bisogno nemmeno dello scotitore per le olive...basta che mi appoggio all'albero e cascano tutte.

Saluti
 
Umh.....quante se ne leggono su' sto' post [42]....per carita' tutte meritevoli d'attenzione....ci mancherebbe [thumbsup.gif] !?! Ma che vogliam fare....molliamo ??? Ci ravvediamo??? Se damo all' hockey su prato :mrgreen: ??? Siam Cacciatori........quindi :



Io ieri ero li'....non ho visto ,quasi, nulla heuuu.gif].....ma domani ci tornero'....fosse solo per un tordo.... finche' mi sara' possibile andare....perche' un giorno sara' tutto finito : ma per davvero.

Non ti da fastidio quel ciliegio secco ?? Perchè non lo seghi ??
 
Stamattina grigia e nebbiosa....opto per un posticino ancora mai visitato e abbastanza lontano da capannisti...vedo qualche bel animale ma la manutenzione non fatta in primavera inciderà parecchio sul risultato finale....raccolgo 4 tordi ed un merlo, una bella padella ed altri 3 tiri azzardati nel fitto/scuro senza risulati...visti sfilare in comlessivo una 20ina di animali....da sottolineare che la maggior parte provenivano dal verso del passo ed a buoi sentiti sia tordi che sasselli....fatto giorno ho visto solo un copioso spollo di fringuelli e due tordele....se dovesse arrivare un po' di freddo, che sarebbe anche ora, qualcosa si potrebbe ancora fare....discorso zone rosse a parte! saluti
 
MI sa che per quest'anno la caccia è andata. Però voglio fare una considerazione, chissà perchè il lazio che ha più o meno gli stessi casi della toscana, è zona gialla e noi rossa. Non sarà perchè ci stanno tutti i politici??!!! A pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca (Andreotti docet).

Nel Lazio il rapporto tra nuovi contagi e persone testate è del 17,8%, in Toscana 37,4%. Ultima settimana Lazio 1433 casi ogni 100 mila baitanti, Toscana 2129. Rt Lazio 1,04 Toscana 1,81. Terapie intensive occupate rapporto la disponibilità Lazio 28,9%, Toscana 49,4%.
Credo che quelli elencati siano comunque pochi numeri tra quelli che incidono sul colore delle regioni.
Il problema maggiore credo comunque che sia a livello sanitario, meno posti occupati per covid, più assistenza medica per tutti. A Maggio il governo aveva deliberato una spesa superiore al miliardo per incrementare i posti letto ospedalieri e le terapie intensive in previsione della seconda ondata. I bandi sono stati aggiudicati a metà ottobre a causa della burocrazia e dell'indecisione dei nostri governanti ed intentanto la seconda ondata è diventata uno tsunami
 
Finché continuerete anche solo a paragonare la caccia di selezione con la chiamata di questi giorni ai cinghialari..... vorrà dire che non avete inquadrato tanto bene la situazione..... !!
Anzi vorrà dire che avete dato già il vs assenso al loro gioco...

Io parlo x l'Emilia Romagna....altrove non so.
Qui hanno fatto esattamente quello che è stato fatto a Marzo...autorizzato il controllo anche fuori dal comune di residenza e.....essendo a caccia aperta...autorizzato lo spostamento intercomunale x le braccate.
x motivi sanitari e di prevenzione danni....ritenuti ESSENZIALI.
 


Stamane 2° apertura in afv cretopalombarese.......purtroppo si conferma il trend della 1°...ovvero : pochi tordi e concentrati in uno spollo che solo nelle poste migliori riesce a dare qualche soddisfazione a chi se l'e' accaparrate heuuu.gif] ! Una parvenza di traccheggio mi consentira' di sparare qualche colpo dopo....ma carniere veramente minimal [14] ! Un saluto.
 
Se la capitale era rimasta Firenze, mi sa che a caccia in toscana ci si andava. Sai i numeri si rigirano come si vogliono, guarda te che la campania è stata gialla fino a sabato ed era da un mese la seconda regione come contagi, anche il veneto stessa zuppa. A parte noi ci sa un presidente di regione che un n'è bono a nulla, però la toscana non è mai stata tra le prime 4 regioni come contagi e anche Giani ha appreso di essere regione rossa dalla conferenza in TV di Speranza, dimmi te a che livello siamo.
 
Avete tutti ragione..però oggi è oggi e ci dobbiamo adeguare.
Quindi chi è uscito in settimana ?
Casa ha visto ?
Il freddo c'è,la neve sta arrivando,domani farà ancora più freddo....dove si va ?
Saluti

Dove si va????
A casa, stramaledetta la zona rossa e chi l'ha istituita, maremmamaialaimpestataladra!!!!!!!!!!
 
Mi scuso con i cacciatori del centro Italia per i continui messaggi che non c'entrano niente, ma l'argomento è molto interessante per essere interrotto. Secondo il mio punto di vista, ormai questa stagione venatoria è andata se non per quelle regione che saranno gialle. Ma per il futuro se vorremo riprenderci i nostri diritti venatori, e vedere le prossime generazioni andare a caccia, due sono le cose che si dovranno fare. Una è rifondare le associazioni venatorie, o meglio una sola per dare una direttiva unica alla categoria, e farci sentire sia in Italia che in Europa, perché ancora una volta si sono dimostrate inadeguate per il ruolo che hanno. E due votare lega e fratelli d'Italia per intavolare una discussione seria, con gente che non ha il preconcetto anticaccia. Se non avremo il coraggio di farlo ci toglieranno, un po' alla volta qualche diritto. Perché attualmente non siamo in grado di difenderci.
 
Io che non caccio quasi mai nel mio comune, sto facendo di necessità virtù..... Non grandi cose, ma alla fine nn mi lamento.... Un po di caccia mista e sia sabato che domenica non misono annoiato... Speriamo che al più presto ci ridiamo la possibilità di spostarci.... Così da ritornare ad un po di normalità
 
Ieri, approfittando della giornata che ha volto al bello, subito dopo pranzo vado a piazzarmi alle edere... appena arrivo c'erano diversi colombi intenti a banchettare...dalle 13.30 alle alle 15.30 sparo a 3 colombi e 2 bottacci. Bottacci quasi estinti... al contrario delle ultime volte ho visto qualche merlo in più! Al rientro sparo a 4 bottacci prendendone 2! Purtroppo per il 28 mi sono passati un pò lunghini e 2 si sono salvati! Siamo agli sgoccioli! Stamattina piove, ma lo schioppo è in ufficio con me, speriamo che migliori nel pomeriggio per consentirmi un uscita!!!

SAluti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto