Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi come ultimo giorno sono uscito per onor di firma giusto per onorare la chiusura e accontentare i cani. Prima slego il setter e faccio un paio di ore in cerca di un' eventuale regina che non c'è. Poi accontento anche lo springer e faccio alcuni punti idonei per tordi. Con grande sorpresa riscontro un buon movimento di merli, sasselli, qualche bottaccio e qualche Cesena. Pensando che giovedì era il deserto assoluto di ogni volatile, ricordo con nostalgia i febbrai degli anni ottanta e primi 90, quando ogni giorno era buono per un bel mazzetto.

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk
 
le squadre da cinghiale so che sono molto sguarnite ed invecchiate, si servono di nuova linfa dalle altre categorie di cacciatori, mai come stavolta si potrebbe boicottarli se accettano questa farsa, le aavv se fossero veramente i nostri sindacati, come qualcuno di noi asserisce, dovrebbero "proclamare sciopero generale" ma siccome sono succubi e soggette alla politica si prostreranno a 90° e continueranno a dividere i cacciatori, come loro scopo principale.
 
Ieri l'altro, con un amico, si può dire di aver fatto giornata piena; spollo, vagante con cane e rientro in bassa montagna. pochi colpi ciascuno allo spollo e in vagante (dove l'amico di caccia ha incontrato Scolopax senza però riuscire a fermarla in un tiro insidiosissimo). Al rientro è valso solo l'ultimo quarto d'ora per cinque o sei tiri. Il mio carniere complessivo è stato di otto tra tordi e merli e qualche tiro a veccioni.
Domani si ritenta tra nuvole e scirocco.
Bassa Sabina di Roma 2. Saluti a tutti.
 
Molti si chiedevano del perché di questa maggiore presenze di Tordi rispetto al periodo Autunnale è molto semplice in Primavera vi sono alcune variazioni di tracciato rispetto a quello Autunnale e i motivi sono del thread "rotte migratorie".
Io devo fare un mea culpa , a me ovviamente interessava il periodo di caccia ed è per questo che avevo sottovalutatolo gli studi sulla migrazione riproduttiva, invece essa è importante per capire le rotte in base ai venti favorevoli che ovviamente nel caso del "ripasso" risulteranno Occidentali.
 
Da quando l'anno scorso è iniziata questa storia ho vissuto la peggior annata venatoria di sempre... quindi anch'io propongo il bannaggio del d.t. perchè è iniziato tutto da lui!!!
:) :) :)
 
Ghost.....io ti conosco e so' dove vuoi andar a parare ! Cmq questa e' la panoramica da dove parcheggio il Jimny....poi da li' attraverso l'uliveto che vedi e mi piazzo sotto quel castagno che si nota in fondo a destra dandogli le spalle e guardando a 180° sull'uliveto pulito,tutto quello che passa dietro lo ignoro perche' non recuperabile ! L'albero secco non e' mio....quindi non taglio nulla e cmq non sparo a fermo da quando presi uno sganassone da mio Padre nel '73 per aver fucilato un merlo con la seconda canna dell'S55.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto