Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se pigliassero anche solo un quarto dei poveracci che so sbarcati a Lampedusa e poi ne riparlamo !
Intanto.... imparassero a contà.... che a quanto pare de notte..... la birra.... e le canne....... fanno danni !!
'Cci loro....!!

Ecco qualche sbarcato tunisino che i tordi li conosce gli potrebbe dare una mano.. 🤣🤣
 
buongiorno a tutti. con oggi chiudo a sti caxxo de tordi. litorale laziale nulla di passo. coq duemila teorie, per me è solo cambio naturale che dopo 100 200 anni la natura fa i suoi cambiamenti . la mia caccia è la caccia da prato e anatre, animali quasi estinti ma sul nostro territorio, il clima è cambiato, il cemento è dilagato, poi la natura fa i suoi cambiamenti e questo è il risultato .buona domenica a tutti. unica cosa che non cambierà mai è la patata.
 
"Non siamo stati guidati bene"????
Gli autisti erano orbi e se non lo erano guardavano il cellulare, in più eran briai mezzi (come si dice a Livorno). Maledetti loro e tutta la sù razza.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Gli autisti pensavano solo ed esclusivamente ai caxxi loro Gianlù.....
 
A proposito di caldo, siccome sono un poco psicopatico, non sociopatico, di date e ricordi perché scrivo tutto sia le temperature, le date, i carniere, il meteo.
Nel lontano 2012 annata strepitosamente strepitosa alle nostre latitudine, ricordo di aver fatto straquota con temperature di 22 gradi il giorno 18 ottobre, un giovedì, e di un 17 ottobre 2008 un sabato a monte romano con 24 gradi riquotone...
Poi venne il 2014 e ahimè riperquoto di mercoledì 14 ottobre con 23 gradi sempre litorale...
Le temperature con me non è che attaccano tanto... Anche perché ho passato anni in Spagna di dicembre con 20/21 gradi in castilla..
Attention please, Le stesse temperature si verificavano più o meno con le cadenze di ora anche in Europa...
Io me lo ricordo il poro Gabrielletto da Bruxelles (ora assunto dagli olandesi insieme a Raffaello 79, passano le giornate su un cavalcavia con funghetti acquistati in coffee shop a contare Tordi) che a mezze maniche sentiva di sera passare sulla sua capoccia tordi a iosa....
Ragazzi lo scorso anno hanno tirato forte al norde, al centro solo nel casertano.
Quest'anno niente norde ma solo litorale sudde di Roma e casertano...
In Puglia non si ricordano come sono fatti i tordi...
Notizie fresche da diversi banditi amici miei che portano a spasso cacciatori nella foresta umbra, Nun se vedono tordi rimani a casa me dicono...
Ergo la coperta è corta e pure stretta, in Spagna ora al contrario di quello che dice qualcheduno su codesto forum ci sono pochi tordi, talmente pochi che torni a casa con 60 tordi in tre gg... Sempre buon numero in confronto all'italia ma non rende l'idea di quello che c'era qualche anno fa in penisola iberica..
Sfido qualche vecchio separatore che è stato in Spagna 20 anni fa a dirmi se ancora è uguale a prima..
Io amo la caccia come voi ma non me tappo occhi e naso.. Vado uguale ci mancherebbe ma proprio per passione...
 
Mio figlio mi ha girato un audio su Whatsapp in cui un signore di nome Walter dice che questa mattina a Sant'Angelo in Vado provincia di Pesaro Urbino dalle 7,22 grosso movimento di tordi da fare paura. Da fare paura. (testuali parole, rimarcato "da fare paura")

A.le, sfiamma, .... se potete andate. Domani è bono.
 
Eccolo! 😁
Confermo tutto ciò che ha detto il buon luigi! Ma non in prima persona... (io ho dovuto sbrigare affari lavorativi)
Il mio amico e vicino di posta (fosso) si è divertito molto! Ne raccatta una decina, niente di eccezionale.. Ma dopo la penuria dei giorni appena trascorsi, "chi te ce manna"! e mi dice di un buon passo anche di uccelletti vari.
Il tutto sempre dal litorale Anzio Rm2

P. S. Achille preparati per mercoledì e giovedì... 💪
​​​​Saluti
 
ATC FI 5 - Sabato un buon passo di colombacci (mi sa che erano gli ultimi della stagione, per quanto riguarda il passo). Sono arrivato che era bruzzico e qualche fucilata in giro l'ho sentita, ma io, a parte i colombacci, ho visto solo 3 sasselli. La domenica dopo aver visto entro le 7,30 (a quell'ora poteva prendere e tornare a letto) 3 volte i colombacci, non è passato più nulla. Il bello è che in 2 giorni non ho visto un branchetto di fringuelli di passo, che, dove ero ieri e sabato, anni fa passavano da far paura. L'unica cosa ieri ho visto 4 merli di passo tutti insieme.
 
L'ho sempre pensato.....
SONO NATO NELLA REGIONE SBAGLIATA.......
[banghead.gif]
 
Come cade a pezzi il fegato quando, vagando per la campagna col carniere vuoto ed il torcicollo a furia di guardare in aria dove non vola una penna, poi incontri un pecoraro che ti dice: "Eh, dovevi da essece aieri. Nun so' vistu mai tanti tordi! Guarda ssa' pe' tera vicino a quer capannellu de frasche sotto ssa' cerqua 'ssa' 'ndove ce steveno du' cacciatori ternani aieri matina. Ce sara' 'na muntagna de cartatucce vote, che manco le raccojeveno, tanto ch'ereno occupati a raccoje li tordi!" E tu guardi, e in effetti trovi dozzine di bossoli sputati dagli automatici dei due ternani che ancora odorano di polvere bruciata e hanno fondelli luccicanti, come appena usciti dalla scatolaoriginale. E poi ci sono piume dappertutto, dove avevano ammucchiato i tordi morti... E a te te rode er cu10, specialmente perche' volevi uscire ieri, ma la mugliera t'ha fatto portare il suo Fifi', barboncino inutile, rumoroso, puzzolente e mordace, dal veterinario--purtroppo non a farlo sopprimere, ma per farlo vaccinare! Oppure ieri c'era il saggio di balletto di tua figlia, o dovevi aiutare i suoceri a traslocare, o qualche altro compito gonadoclastico del genere...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto