Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.


Ecco......spero che l'immagine sia esaustiva della 1°odierna apertura nella zona A dell'afv cretopalombarese heuuu.gif] !

Pago sicuramente lo scotto dell'inutile coprifuoco che ti costringe ad uscire alle 5.00, quando i locali a 5 minuti da casa t'han bello che buggerato le poste buone e il non aver effettuato il benche' minimo sopraluogo perche' lavorando non c'ho tempo d'andar prima in giro per macchie senza fucile [42]!

Cmq dall'eco dei colpi allo spollo non credo che ci fossero poi tutti 'sti gran tordi....stranamente dopo s'assiste ad un minimo di traccheggio che permette alla coppia Padre&Figlio appostati sul crinale alla mia sinistra di fare un po' di bei tiri grazie anche all'eccezionale bravura nel fischio [spocht_2.gif]!

Ad onor del vero quando ne ho visti scendere 4 dalle stelle e piombargli sulle teste credo che abbiano sparato piu' ad uccelli di passo che stanziali....boh !?! Cmq raccatto 5 tordi....manco il minimo sindacale [14].
Mettici che non s'e' potuto nemmeno fare il sempre gradito pranzo conviviale causa 'sto cazzz de covid.....direi stagione pessima fin qui....almeno per me.

Un saluto.
 
Il problema in Italia è che se la chiudono non la riaprono più.....guarda gli storni in Europa si cacciano in Italia no.....
 
Voglio lasciare a casa tutte le polemiche per stasera c'è ne sarebbero a migliaia. Spero che giani firmi e che tutti possino esercitare la propria passione in santa pace.
Personalmente ho la fortuna di abitare dove caccio e quindi domenica gli faccio un.... Grosso così a quei tordi!!!!! La voglia mi sta mangiando vivo e sarei andato anche domani con questo uragano che mette. Se potevo. Ben ritrovati ragazzi.
 
Ho deciso che per questa settimana ancora non mi affaccio in montagna (cori) perché come hai giustamente detto, e come abbiamo visto tutti noi che cacciamo sul litorale hanno ritardato di una quindicina di giorni. Pertanto penso e spero che ancora ne vedremo in entrata.. Considerando anche che di Merle ne sono entrate pochissime! Saluti
 
Io credimi non so che dire. È come se qualcuno avesse pigiato su un interruttore e avesse detto "stop" ai merli. Spariti dal giorno alla notte. In un solo istante.
E non può nemmeno esser data colpa alla caccia perchè in quel territorio caccio solo io e come detto da inzio Novembre non gli sparo più. Quindi o se ne sono andati per loro motivi o si palesano in maniera differente come hai detto tu....ma rimane comunque strano che al rientro ne rientrino una misera frazione di quelli che "conoscevo" io.
Non so che pensare. L'assenza di altri cacciatori mi fa però pensare che sia stata una loro libera scelta quella di..... migrare verso altre zone.

Ci può stare, da me per esempio, parlando di rientri, si inizierebbero a fare dei buoni numeri quando ormai sono vietati, e questo non perché ce ne siano di più, anche se poi spostamenti possono essere plausibili, ma perché in questo periodo iniziano la frenetica ricerca delle edere mature e spesso li costringe a spostarsi di piu.
​​​​
 
E io che pensava che per andare a caccia bastava alzarsi la mattina e prendere un fucile... Ora vengo a sapere che serve essere anche astrofisici, astronomi...... 🤣🤣🤣
Io sono dei tuoi: qualunque meteo, qualunque luna... andare il più possibile, il giorno bono è sempre pronto a palesarsi quando non ci vai!
Quindi più cambi turno possibili e via, a caccia!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
------------------------------------------------------
Se noi, (e anche le altre squadre del luogo), se dobbiamo battere in una zona già occupata dai tordaioli, non cacciamo nessuno. Al limite chiediamo gentilmente se possiamo battere in quella zona e invitiamo i/il cacciatore/i a unirsi a noi. Il più delle volte accettano di unirsi, altre volte si spostano. Il tutto in amicizia. Se se ne vanno altrove e li conosciamo personalmente e se la battuta avrà esito positivo, gli si manda la parte di carne.

Quando la tua zona non era rossa e la mia si....tu andavi a caccia?

Da te fanno così ed è apprezzabbile da noi te dicono..."te ne devi andà e subito"
Saluti
 
Io sono dei tuoi: qualunque meteo, qualunque luna... andare il più possibile, il giorno bono è sempre pronto a palesarsi quando non ci vai!
Quindi più cambi turno possibili e via, a caccia!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Daje Gianlù !!!
Tra poco ricominceremo a mandarci nuovamente gli sms già da prima delle 5.00 di mattina !!!
Daje !!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto