Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Come ho già detto altre volte amo la caccia a 360°,poi quella che mi appassiona di più è quella con il cane da ferma. Se basta un tordo per riempire il cielo a me basta una ferma, anche a vuoto, per farmi ingrrrrifare!Ormai la caccia alla beccaccia è chiusa,il Lazio è arancione e non posso muovermi liberamente nella regione per cercare qualche beccaccino nelle zone che preferisco,quindi sabato andrò sicuramente a insidiare qualche generale (colombaccio ) con mio padre. Un saluto e in bocca al lupo per questo fine di stagione venatoria.
 
Altre due mattinate trascorse tra boschetti e fossi -atc3 umbria- dietro il cane macchia. Ieri trovata una becca alzata da sola tra me ed il cane a cui ho potuto dare un solo colpo nel fitto ed è riuscita a salvare le penne. Oggi nessun incontro e cappotto salvato da un paio di colombacci che troppo confidenti dall'imbarazzante silenzio venatorio, dalla mia aria dimessa considerando il deserto intorno, si sono allontanati troppo in ritardo da alcuni enneracci dove stavano tranquillamente pasturando. Unica forma di selvatico che si vede/scaccia sono i colombacci, in quanto neanche i cinghialari che battevano la collina di fronte a me hanno sparato un colpo. A sto punto resta solo il weekend, tempo permettendo, per cercare quell'ultima beccaccia stagionale o tirare qualche altro colpo ai colombacci all'edera, forse unica caccia che varrebbe la pena da fare ora se non fossi troppo malato della caccia vagante da scaccino, beccacciaro e non solo...Vedremo ma, conoscendomi, ho già ben deciso la caccia che farò nel weekend di chiusura.
 
Anche qui per il mio modesto parere dobbiamo di nuovo ricadere o meglio entrare nella natura e testa di questi migratori .
1 domanda che mi viene in mente
questi nidificanti che rotta prendono per la migrazione verso la costa o all'interno?( sulla mia costa no di certo)
2 domanda
perché alle volte senti dire tanti tordi zona appennino e pensando ok stanno migrando tra poko saranno anche qui questo nn succede? (E poi leggo ottima entrata nel lazio e qui nulla vedi)
3 domanda
su questo litorale i tordi entrano dal mare ma il mare si trova a ovest qui perché nn seguono una rotta dico tipo dai quadranti del nord verso i quadranti del sud?
qui difficilmente vedi tordi prima del 5 (logico qualcuno si ma nn degni di nota) da quella data quasi sicuramente avrai qualche vera entrata .
 
Stamattina tordi già in movimento prima dell'alba...sblocco piccola mossa poi a giorno fino alle 10 mossa di tordi di passo ...la maggior parte alti e non curanti allo zirlo...COLOMBACCI diversi branchi cmq in gran numero...divertiti comunque...in due portiamo a casa 6 tordi 2 ghiandaie 1 colombaccio...ATC LI 9..
 
Domani so' smontante de notte......niente bassa. Sabina....nun faccio in tempo heuuu.gif]! Me butto qua' pe l'Eur...ma me sa' ch'e' penale :mrgreen: ! Ho deciso.....me butto verso er Divino Amore.....tante volte accadesse er miracolo [Trilly-77-24.gif] ! Ciao...vado a lavora'.

Vieni più avanti del divino amore.... Ho un capanno camera e cucina...
​​​​​​.
 
A mente fredda una delle più grandi entrate di uccellame a memoria mia in 15 anni di pda
La cosa incredibile è che mentre c era la nebbia fittissima sui passi questi uccelli la puntavano è ci entravano dentro colombi compresi senza fare una piega. Probabilmente si fermavano perché nel versante sud Dell appennino invece non hanno sparato.
 
Passo fermo, ma molti tordi posticci e la pazienza in cui mi ha costretto Emanuele, compagno di turno, ha dato i suoi frutti rapporto la giornata senza vedere uccelli d'entrata. Raccogliamo alla fine 16 tordi sparando molto bene entrambi e sinceramente vedendo poco altro se non una coppia di sasselli.
Dal litorale viterbese nulla da aggiungere se non che per la prima volta l'amico Emanuele mi fà sparare con cartucce mai utilizzate, le S4 calibro 20 della rc e debbo dire che sono munizioni eccezionali. Domani si ritenta, anche se ho l'impressione che sia " tutto finito "
 
Tanto fra un po chiudono pure il Lazio..sbrighiamoci a prendere un po di legnetti così quando saremo chiusi ci divertiremo a fare un po di richiami
:)
 
Mio nonno faceva certi mazzi di passerotti! L’hanno chiusa da tempo ai passeri, ma sono andati a sparire lo stesso...🤔🤔
Ah e ovviamente i colombacci li conosceva per sentito dire...rari come i’ can gialli qui, si dice a Firenze
La risposta migliore,non ci sta molto da aggiungere.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Il problema non è dare addosso ai cinghialai. Il problema è capire che con queste persone al governo che hanno distinto tra attività sportive concesse e attività varie all'aperto chiuse ( caccia, pesca, funghi etc) forse sarebbe il caso di essere tutti uniti e usare la magnum che abbiamo a disposizione ossia i danni da pagare ... il money è l'unica cosa che sentono....non si discute con questi, si usa la forza delle nostre armi...non c'è niente di personale , se a fare danni fossero i tordi o le anatre e fossimo chiamati a fare interventi di contenimento su quelli, dovremmo dire no finchè non si apre tutti, proprio perchè non ci sono motivazioni scientifiche per dire uno si e l'altro no, il rischio covid non dipende dal tipo di selvaggina.
Andare a fare i servi dei politici e degli agricoltori per risolvergli il problema vuol dire bagnare le polveri della nostra magnum. E non ne abbiamo altre. Tanto più che finito il problema sia i politici che gli agricoltori non pensate mica che vi ringrazieranno o vi porteranno riconoscenza....sveglia....
 
Buondi, altra bella e divertente mattinata con uno spollo da due bottacci e due cesene e poi giro in un fossaccio con la springherina per vedere di trovare una regina che incontro e parte con un frullo docile docile in stile primi di novembre. La stoccata non si fa attendere.
Buon pomeriggio amici
 
Buonasera a tutti, atc AR1, fiducioso delle previsioni che promettevano qualche schiarita nel pomeriggio. Subito dopo pranzo, un po titubante per il cielo coperto, ma senza pioggia, con una voglia boia di portare il mio 410 a prendere una boccata d'aria esco di casa, armato di chioccolo, fischi e co, alla ricerca del primo tordo.
Morale della favola le schiarite devono essere state da un'altra parte, io ho preso solo tanta acqua e dopo due ore, molle come un pulcino, ritorno mesto a casa ad asciugarmi per me e il mio 410. Domani mattina le previsioni darebbero ancora schiarite alternate ad annuvolamenti, speriamo di non prendere ancora gli annuvolamenti!!! Ibal a tutti!
 
Sapessi di tiranni uscirei anche col tornado... ma è raro vedere i tordi con gli acquazzoni quindi per il calcolo delle probabilità, meglio uscitto e al caldo piuttosto che bagnato e senza vedere volare!!!
Se una volta su 50 passano anche con la pioggia battente, hai goduto 49 volte e rosicato 1!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto