Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ho sposato il principio di Achille: a caccia solo per stà bene, ad inizià del meteo e via discorrendo.
Bravo... anch'io ho sposato questa teoria...! Sono finiti gli anni in cui andavo sempre e comunque!!!
Ammazza che mollaccioni che sete!

Sicuramente Giova'......piu' probabilmente ,come dice il Petretti : "son finiti gli anni "heuuu.gif] ! Credo che sia fisiologico il calo di passione col trascorrere del tempo !?! Dai 18 ai 30 chi non si massacrava letteralmente dietro le due grandi passioni della vita : fi**&Caccia [11] ?!?

Ricordo d'una volta che dopo un mix di serate hot con la fidanzata del tempo e semiveglie per prendere i posti al passo d'ottobre in quel di Tovajanica alta, inframezzate anche dal turno di lavoro arrivai ad una sera d'un giovedi' con l'ultima trom....emmmh abbraccio con la morosa intorno a mezzanotte, ovviamente con la cacciata della mattina all'attivo [42]!

Nel ritornare a casa dovevo fermarmi a notte fonda al primo distributore sull'autostrada per fare un piacere a mia Madre per prendere al volo da un corriere in transito un pacco (lei "trafficava" in vestiti moda Positano) che le sorelle le avevano inviato dal paese...come del resto avevo gia' fatto ! Beh....ricordo che fui svegliato da un agente della stradale che busso' con forza sul finestrino della mia R4 invitandomi ad alzarmi e mostrare i documenti....l'avevano chiamato i gestori dell'autogrill dicendo che c'era un tossico morto in un auto tutta infangata :mrgreen:!

Notai che c'era una luce strana....pensavo fosse l'alba...chiesi all'appuntato : che ora e' ?!? Mi rispose quasi le 8.00....ahhh ok ...un 6/7 ore l'ho dormite [thumbsup.gif] ....mi scusi tanto...faccio in tempo ad andare al lavoro [Trilly-77-24.gif]! Telefonai a mia Madre da un telefono a gettoni,i cellulari eran ancora da veni', per rassicurarla che non ero morto e che il rendez vous col corriere s'era andato a far friggere heuuu.gif] !?! Vabbe'....era cmq un venerdi'...avrei lavorato fino alle 19.00 al laboratorio fotografico ,mangiato qualcosa al volo per cena, ritrom...emhhhh riabbracciato la Titty [11],poi sarei passato a prender fucile e cartucce e pernottato in campagna nella mia Renault4 ch'era alcova,armeria e rifugio...ovviamente insieme ai compagni di sempre [Friends_emoticon.g: !

Eran gl'anni '80......quelli di quand'eravamo felici.....ma non ce l'avevano detto.
 
Io oramai sono a 72 ore dal punto di non ritorno. Se non passano entro questi ultimi tre giorni vorrà dire che passeranno facendo una sfuriata indegna magari tutti di notte.....e di Venerdì o Martedì.....
Sarà la conferma di una annata del caxxo dove sarebbe meglio starne fuori ed alla larga piuttosto che sperare in qualche incontro.
Come detto.... per me il 2020 non è mai esistito.
 
Livorno a 5km dalla costa
Stesso meteo schifoso di ieri, stesso risultato.
Alla macchia non c'è un tordo a pagarlo oro, qualche merlaccio si sente ma non si vede....
A giorno vedo, altissimi, diversi merli ma, MAI VISTI IN QUELLA DIREZIONE, tutti che andavano "controcorrente" rispetto alle due linee di passo che ci sono al mì appostamento.... boh??!!
Colombacci niente.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Non è che mi piacerebbe.....venti giornate le abbiamo e staltr'anno vengo a rompe le palle lì
[17]

Lascia fa !! T'annoieresti come t'annoi dalle tue parti. Ti risparmi la strada .... e tanto poi li troveresti tutti al bar a "pianificar" canzoni...
5 tordi qui..... Plin Plin......8 merle la.... Plin Plin.... quota quota quota.... Plin Plin ....
 
Abbiamo una specie di cassaforte a muro... lo tengo li dentro!!!
Sono ritornato ora in ufficio. Visti 4 bottacci, tirato a 4, portati a casa (anzi in ufficio) 4!!!

Saluti

Ps: il mio capo è come mia moglie non vede l'ora che finisca, conta i giorni per arrivare al 31 :)
 
Sicuramente Giova'......piu' probabilmente ,come dice il Petretti : "son finiti gli anni "heuuu.gif] ! Credo che sia fisiologico il calo di passione col trascorrere del tempo !?! Dai 18 ai 30 chi non si massacrava letteralmente dietro le due grandi passioni della vita : fi**&Caccia [11] ?!?

Ricordo d'una volta che dopo un mix serate hot con la fidanzata del tempo e semiveglie per prendere i posti al passo d'ottobre in quel di Tovajanica alta, inframezzate anche dal turno di lavoro arrivai ad una sera d'un giovedi' con l'ultima trom....emmmh abbraccio con la morosa intorno a mezzanotte,cacciata la mattina e turno di lavoro quotidiano all'attivo [42]!

Nel ritornare a casa dovevo fermarmi a notte fonda al primo distributore sull'autostrada per fare un piacere a mia Madre per prendere al volo da un corriere in transito un pacco (lei "trafficava" in vestiti moda Positano) che le sorelle le avevano inviato dal paese...come del resto avevo gia' fatto ! Beh....ricordo che fui svegliato da un agente della stradale che busso' con forza sul finestrino della mia R4 invitandomi ad alzarmi e mostrare i documenti....l'avevano chiamato i gestori dell'autogrill dicendo che c'era un tossico morto in un auto tutta infangata :mrgreen:!

Notai che c'era una luce strana....pensavo fosse l'alba...chiesi all'appuntato : che ora e' ?!? Mi rispose quasi le 8.00....ahhh ok ...faccio in tempo ad andare al lavoro [Trilly-77-24.gif]! Telefonai a mia Madre da un telefono a gettoni,i cellulari eran ancora da veni', per rassicurarla che non ero morto e che il rendez vous col corriere s'era andato a far friggere heuuu.gif] !?! Vabbe'....era cmq un venerdi'...avrei lavorato fino alle 19.00 al laboratorio fotografico ,mangiato qualcosa al volo per cena, ritrom...emhhhh riabbracciato la Titty [11],poi sarei passato a prender fucile e cartucce e pernottato in campagna co' i compagni di sempre [Friends_emoticon.g: !

Eran gl'anni '80......quelli di quand'eravamo felici.....ma non ce l'avevano detto.
Tra 20 anni ti ricorderai e dirai che scrivevi su un forum con tanto entusiasmo e scherzavi come un bambino e ti facevi grasse risate.
Sarai poco sotto agli ottanta e farai fatica ad alzarti dalla sedia e ti ricorderai di come smanettaci sul PC senza problemi.
Se ci si guarda dietro sembra tutto più bello,ma forse è solo il caso di viversi l ora!!!!


Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Nelle mie zone centrali "tordi a nastro" che tanti dicono di vedere o a 2/3 strati, non li ho mai visti e credo mai li vedrò, sono zone diverse, raggiunte da più canali di passo e più dispersive rispetto ad un canalone o ad una zona costiera. Se ci sono i tordi dalle mie parti si nota a dicembre, quando inziano a fare spostamenti ma devono essere già entrati a ottobre! Quello che posso dire dalla mia esperienza passata è che i tordi ci sono, almeno fino all'anno scorso! febbraio e marzo ne vidi a migliaia di ripasso e anche a gennaio la presenza fu ottima.
Ciò che ho notato è che si sono imparaculiti, hanno cambiato abitudini e tendono a schifare i posti ove c'è parecchia rpessione venatoria.
Negli ultimi due/tre anni ho fatto ottimi carnieri andando su posti isolati, lontani dalla confusione e camminando anche 1 ora a piedi con le gabbie in spalla...chi vuole andare sul comodo, acnhe su posti storici non spara più un colpo...
domani cmq è buona! godiamocela fino a che si può!
 
Finalmente stamatina..... grande volo !
Quota !

io un grande volo lo feci il 16 ottobre del 2000, zona tralicci Santa severe verso Tolfa. Un volo giù per un fosso ... gamba rotta [42]e quota con l'assicurazione personale ( non quella venatoria ) ..... me ce so comprato casa ..... o quasi [16]

Tu dove sei cascato ?
 
Chiedilo a braccioni,e a Marco il benzinaio sulla variante entravano dall ipercoop e andavano verso la poggia,Te sei fissato con tombolo come se tutti l animali dovessero passa,' di li
Saluti
 
Mi sembra di aver letto da qualche parte che in Piemonte hanno riaperto la caccia,anche se zona rossa,perche attività sportiva individuale.
 
Ricordo benissimo come lo scorso anno... era subito dopo Natale e prima della chiusura al merlo... un merlo si mise a 100 metri da me a cantare a squarciagola. Tutti i merli della zona anziché puntare il mio capanno (come fanno sempre) andavano dritti verso di lui !!! Incredibile !!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto