Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi si raschia il barile. Come spesso accade ho cacciato sabato e oggi in bassa Sabina tentando in diversi "bucarelli", dove alcuni tordi (da non disturbare troppo consecutivamente e lasciando spazi di almeno una settimana per spolli o rientri per far riposare i selvatici) si cacciavano spesso con qualche profitto, ma tuttavia, nonostante il conforto nel saper usare l'esercizio della pazienza, durante la mattinata non si fanno più di tre o quattro buone fucilate. Nelle attese, con il compagno di caccia, si parlotta e si saggia qualcosa per ingannare il il tempo che solo negli ultimi attimi di cala sole può concedere poche occasioni.
Al rientro, l'eco delle rare fucilate lontane, dà speranza nei soli ultimi quindici minuti d'orario consentito. Si spara da nulla a tre o quattro tordi mediamente.
Ben rari coloro che riescono a portare a casa qualche selvatico in più con la costanza e il sesto senso che li eleva rispetto ad altri nembrotti.
Sia oggi che sabato ho visto la beccaccia nell'ora mattutina.
 
(Untitled)

ieri ho girovagato tutto il giorno tra Castagneto e Bibbona LI ... tordi zero .. al mattino visti 2 .. rientro zero (alla Segaccia .. uno dei posti migliori della zona .. ieri sera 5 tiri in totale!!!) .. un po di Colombi usciti dalla riserva sotto Castagneto .. ma tutti che sparavano a 3 altezze .. i colombi se ne ricorderanno domattina ... ma hanno sparato tanto.
 
Dico questo e poi se volete chiudiamo l'off topic .....
Un conto sono i numeri che "raccontano" una consistenza di una specie..... ed un altro conto è ciò che vediamo con i ns occhi.... che abbiamo visto negli anni passati e che abbiamo visto anche quest'anno.
Scusatemi se ve lo dico... ma io credo più ai miei occhi che vivono la campagna piuttosto che ai numeri che qualcuno mi vuo mettere sotto al naso !
Infatti ognuno crede ai propri occhi....

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Buongiorno ATC PG2 poco di tutto in queta 3 giorni passata....media di 5 animali x mattina quasi tutti tordi...ieri miglior giornata dell'anno con 6 tordi e 2 roscioli, visti in tutto una ventina di uccelli, merli zero, mai visti così pochi come quest'anno....al ritorno il cane mi frulla la beccaccia a 100 mt dalla macchina e riesco ad abbatterla con un colpo nel fitto.....animali che a zone sembrano muoversi, capanni distanti 300 metri fanno chi 1-2 tiri chi 10-15......domani riproviamo poi dal week end si comincia con le olive ed il tempo sarà sempre meno! le mie zone sono state saltate come molte leggendo in giro....ottobre disastroso con carnieri inferiori del 50% rispetto agli ultimi 6/7 anni
 
Ora vado a lavorà e mentre da una parte stramaledico il governo, la regione e tutti i politici cazzari parassiti, da un'altra penso alla conversazione avuta ieri col mì amico/collega che lavora in rianimazione... qui da noi non siamo messi per niente bene.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Siamo tornati a 600 morti al giorno.... caxxo!
Eravamo fermi a poche unità..... Non siamo stati guidati bene. Davvero no !
 
Walker perdonami ma la tua posizione mi sembra un po’ ingenua. Il do ut des avrebbe un senso se avessimo a che fare con interlocutori seri e responsabili. E ti sembra che l’attuale classe politica lo sia? Questi non hanno alcuna simpatia ed alcun rispetto per i cacciatori.Nonostante i cinghiali alla prima occasione ce la metteranno ancora in quel posto semplicemente perché non ci considerano proprio. Ti voglio vedere poi a dire: ma noi siamo quelli che vi abbiamo aiutato a contenere i cinghiali! Risponderanno: ok se vi va sparate solo a quelli.
Ti auguro di poter andare presto a cinghiali e spero vivamente di sbagliarmi
 
Io le aziende te le direi anche ma non credo se ti dico il nome cambi qualcosa visto che siamo in regioni diverse.....poi non capisco un'altra cosa.....ti leggo (cazzate a parte che ci faccio una risata) e vedo sempre un lato critico ed ironico fastidioso nei tuoi commenti...secondo te io vengo a scrive che vedo i tordi e non è vero? Nei fondi chiusi e nella agrituristiche che ho citato la caccia è interdetta e i tordi ce stanno...poi se non ce credi fa come te pare!
e te dirò di più, i tordi stanno anche nelle zone consentite ma bisogna camminare un'ora, sparare bene, avere il cane che gli fumano e soprattutto avere tempo infrasettimanale perche sabato e domenica (in zona arancione) non è più andare a caccia...stammi bene
 
Tempo fa feci una domanda a cui nessuno mi ha saputo rispondere. Molti hanno anche sorriso ma la risposta ancora non m'è stata data.
Se mi dite che anche adesso ( anno 2021) questa specie é in buona salute...... 30 anni fa allora erano infestanti????

La risposta è dentro di te.... Ma è sbagliata... 🤣🤣🤣🤣🤣🤣
E smettila co sto caxxo de smart working... Che pagammo sempre noi
 
Oggi ad Allumiere per lavoro,.Na ceppa come ieri!Confido nel fine settimana, già c'ho tutto pronto!

Io confiderei piu convintamente in un miracolo....
Qua comunque avverrà quello che che gia accadde nel '22.... o '24... non ricordo bene...
Luigi se lo ricorderà di sicuro.... lui si segna tutto...
 
It 1 due tordi ..
passo fermo...poi mentre tornavo alla macchina una grossa vipera che ho visto quando ero arrivato a 1metro e mezzo da lei !! Fortuna che stava nell erba bassa a prendere il sole...proprio dove dovevo passare !!
e fortuna che non avevo il cane...sennò era morto sicuro !
insomma...è andata bene cosi...
occhio ragazzi...quest anno è pieno...i miei amici le hanno viste ovunque... !!!
 
Ecco...ora mi sa che una decina di giornate a RM 2 le farò sicuramente..
e poi bastano due o tre per vedere l'andazzo...magari porto pure A.le
[17]

Ma manco per sogno !! Se devo guardare per aria il cielo vuoto mi guardo il mio a Rm1 così qualche tordo lo sparo pure....
Tanto lo sai che ti diranno ?? "Aò....se venivi ieri....te cecavano !!!! Mentre oggi non c'è un caxxo......"
 
Petretti potresti dirmi di che mangimi si tratta quelli che dici piantati e curati da Voi? Anche io avevo intenzione di piantare intorno al capanno delle piante i cui frutti potessero essere appetibili per i sasselli. Grazie e auguri di buone feste a tutti.
 
Entro o dal cancello di Via Leone XIII.... e mi butto nell'area cani oppure dal cancello di Via della Nocetta e seguo il ruscello mentre i cani si fanno il bagno anche d'inverno con l'acqua ghiaccia....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto