Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Resoconto Weekend in umbria -atc 1-: 3 fagiani trovati 2 abbattuti dopo ore ed ore dietro al mio breton Macchia ed udite, udite ieri una tortora superstite, uscita da non sò dove con quel freddo, nebbia e pioggia. Ancora presenti tanti colombacci rispetto gli anni passati ma, per chi non specialista e adeguatamente attrezzato, inavvicinabili in quanto, come si dice dalle mie parti, sanno "leggere e scrivere".
 
I tordi passano più spesso nelle giornate che non ci vai che in quelle dove sei presente, poo ma siùro.
Io, quando posso, vado, sto saltando questi giorni perché bloccato dal mal di vita (bel mì football americano!) e mi meraviglia che non sia passato niente 😉
Se non passa nulla domani (lunedi dovrei riesserci) mi son salvato 😎

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

O Cimbella.... E noi si ha 3 giorni a settimana... Tra sole e pioggia dobbiamo scegliere per forza il meno peggio... Boia de..
 
Se volessimo davvero ragionare dovremmo farlo più con la testa e meno con la pancia.
Dovremmo ammettere che oggi per aria s'è visto ben poco.... molto poco. "Tanto" rispetto al deserto dei gg scorsi ma nulla (NULLA) rispetto a quanto ci si aspettava fin qui confrontando anche i taccuini degli anni passati.
Sapete di quanto sia pessimista sulla salute di questa specie e le notizie di voi altri di oggi portano alla mia mesta conclusione. Alcuni di Noi oggi si sono beati di una briciola che gli anni scorsi - anche solo fino a 10 anni fa - era la mossetta quotidiana del passo vivibile dal 15 di Ottobre fino a metà Novembre...
Godiamoci questo miracolo ma ogni anno è sempre peggio. E non date la colpa al meteo..... sto indicando alla Luna, non guardate il dito.
Già da ieri volevo esprimere il mio pensiero in merito a quanto hai detto ma non ho avuto tempo.. Io penso che ci sono troppe mattanze sia in Italia che all'estero, troppi cacciatori affamati di bottino che hanno perso di vista il vero senso della caccia di oggi, ovvero che non dobbiamo sfamarci con ciò che cacciamo perché non abbiamo altro da mangiare, ma lo facciamo per passione.. In molti non rispettano i limiti consentiti, e se gli dici qualcosa la loro risposta sarà: ieri ne ho fatti 10 quindi oggi ne posso fare 30..in realtà no, ma posso assicurarvi che questa risposta me l'hanno data in molti, non negli stessi termini ovviamente ma il senso era sempre quello.. Il mio punto di vista è dare più possibilità all'animale, non sparare a fermo, assolutamente no ai plurifon (solo a pronunciarli mi viene il vomito) e se arrivano 5 tordi insieme non penso che non deve andarne via nessuno se siamo magari in 2 o 3 fucili, anche se purtroppo in molti la vedono in quel modo(mi baso sul metro di pensiero di svariati cacciatori che ho incontrato nel tempo). Altro mio punto di vista è il carniere, che se è di 10 pezzi è un carniere di tutto rispetto, invece per molti non è nulla, perché se non fanno i montini di animali non sono contenti e per farli utilizzano i plurifon. Quindi io non dico che fare anche 20 animali non vada bene, anzi, ma devi meritarteli e dargli possibilità, ovvero, fischio a bocca, zirlo e rispetto quindi niente tiri a fermo perché una possibilità la devono avere dopo tutta la strada che hanno fatto(quest'ultimo è un mio pensiero) . Posso capire ogni tanto, ma io ho visto sia cacciatori giovani che anziani che fanno tutto il passo con richiamo acceso per ore e tirano solo a fermo, dovrebbero fischiare a bocca se vogliono guadagnarselo quel tiro.. Con questo non voglio assolutamente mettere in discussione i capanni fissi, loro Cacciano nel rispetto delle regole e accudiscono i richiami 365 giorni l'anno e hanno scelto di fare questo tipo di caccia quindi va bene così.. Questo è il mio pensiero sulla caccia di oggi e sul cacciare e non voglio creare assolutamente discussioni ma volevo esprimere il mio punto di vista, perché avere passione non significa necessariamente fare mattanze.. Io spesso mi reputo soddisfatto anche con 5 tordi nel carniere, ma tutti arrivati come saette e magari stoppati di prima, o fatti scendere dall'orbita con il fischio.. Allora si che sono soddisfatto...
Con questo vi saluto e vi auguro buona giornata !

Inviato dal mio STK-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Vai al mare,occhio domani con questo venticello, potrebbe esserci la smerlata con i bottacci che sn entrati mer giov sull Adriatico....

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
La smerlata si è trasformata in smerdata,passo nulla,fatti 2 tordi visti 6-7 roba da matti,un cielo spettacolare,un venticello perfetto,eppure zero.
Saluti.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
ANOMALIE TERMICHE previste in Europa nei prossimi 7 giorni: non c'è da stare allegri...

Praticamente tutto il nostro Continente avrà anomalie termiche al rialzo anche marcate


In primo piano - Oggi, ore 10.50




Novembre: mese deputato al ricarico idrico in pianura e all'innevamento sulle nostre montagne in attesa del "freddo" invernale; purtroppo, anche in questa circostanza, la natura non farà il suo dovere. Non è di certo una novità che un mese inserito nel semestre freddo venga fagocitato dall'alta pressione e dal sopramedia termico ormai imperante.

Lo scostamento con le temperature normali previsto per i prossimi sette giorni in Europa, mette a nudo tutte le problematiche insite nel cambiamento climatico che è ormai realtà su gran parte del nostro Pianeta; ecco comunque la mappa:



Tutto rosso! In altre parole, su quasi tutta l'Europa nei prossimi sette giorni le temperature saranno superiori alle medie del periodo. Dove vedete i toni piu accesi, lo scostamento con la norma si prevede attorno ai 4-6°, un valore altissimo.

Si salveranno solo le aree attorno al Mar Nero e le estreme regioni meridionali italiane che avrenno temperature attorno alle medie del periodo.


Autore : Paolo Bonino
 
Domani niente chiaro (causa regione arancione) ma farò una bella levata a tordi per poi ispezionare spinai e olivete per trovare qualche posto buono per cacciare assiduamente il piccolo migratore...sarà un pò come tornare più giovane facendo quello che facevo all'inizio prima di innamorarmi delle papere!

Saluti
 
Livorno a 5km dalla costa ed all'interno del comune ma anche a pochi mt del comune confinante:
niente, meteo avverso, zero di tutto.
Ora vado a lavorà e mentre da una parte stramaledico il governo, la regione e tutti i politici cazzari parassiti, da un'altra penso alla conversazione avuta ieri col mì amico/collega che lavora in rianimazione... qui da noi non siamo messi per niente bene.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
A cazzariiiiiii !!!!! Non è uscito nessuno ?? Tutti a casa al calduccio.......eh !!?? Non scrive nessuno....eh ??!!!
I toscani !! I toscani..... per esempio.... !! C'ho fatto caso sapete che è da tanto tempo che non scrivete più !!! Siete solo chiacchiere e distintivo !!! Ah ah ah ah !!
Daje che manca poco ormai !! E' finita l'agonia...
 
Ieri proviamo a colombacci. Pochi e poco propensi a girare.Domani volevo provare a cornacchie ma anche di quelle dopo un giro di perlustrazione non ne ho viste tante.Dimani riprovo per qualche colombaccio.
 
Ma ognuno è giusto mantenga le proprie idee e convinzioni, poi gli studi diranno il resto.
Domani aggiornerò di nuovo sulla situazione ri passo
Buonaserata
 
(Untitled)

stamattina a Santa Severa Rm 1 il nulla fatta una Pica e sbagliate altre due ...forse sara l'emozione in tutto sentite quattro botte ma dove stanno sti tordi
 
Eppure domenica scorsa dopo un sabato dove non abbiamo neanche tirato una fucilata Ci fu un ottimo passo... Per poi concludere con lunedì ancor più meglio!
Io domani vado e credo di essere anche fiducioso
 
Ma A.le che caxo de fine hs fatto ? Mica sarà sparito insieme ai tordi ?

Pausa di meditazione heuuu.gif]! Tra io & Luigi che lo prendiamo bonariamente x il cul@ e qualche negazionista dell'ala salutista del tordo (ma che caxxo ho scritto [Trilly-77-24.gif]!?!) che lo stressa.....è entrato in modalità stealth [14] ! È fatto così [42].....se no' che " Ghost " sarebbe :mrgreen:!?! Ma noi lo volemo bene uguale [Friends_emoticon.g:! Ciao France' [thumbsup.gif]
 
Stamani salito in un posto dove non andavo da un mese...speravo bene ma alla fine solita solfa....faccio carniere misto composto da 1 merlo 1 sassello 2 tordi ed una padella...visti 7/8 animali feroci in tutto...la stagione non è stata bella, non lo sarà, compromessa da tanti fattori, in più ho notato una smisurata pressione sulla specie tordo da gente che non ci andava da anni....squadre di scaccini composte da cinghialisti a riposo, gente al rientro in ogni spiania...nessuna critica,tutti hanno gli stessi diritti, solo che i tordi non ci sono e chi ci dedica una stagione intera se la prende in quel posto! detto ciò sta peggio chi non può andare e su questo sono dispiaciuto, ma vedrete che quando si potrà farete belle cacciate....i tordi sono fermi nei posti dove nessuno gli rompe le scatole, martedì ero per lavoro all'interno di un'azienda recintata e ne ho visti parecchi in mezzo alle ulivete...
saluti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto