Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
..... Devi passà a scrivere i tuoi racconti sul bracco italiano forum.
QUI, solo tordi, uccelli blu e poco altro.

Qui si fischia, .... al tordo e qualche bottiglia di vino.

sul bracco son professionisti cinofili ..... io sarei solo un pistamentuccia tra tutti quei professoroni. Meglio qui ... almeno farò sempre la mia sporca figura :cool:
 
Arrivati ora in Maremma, per essere freschi domani.
Temperatura giusta 10 gradi per ora discreto vento da nord/est.
Manca solo la materia prima, ma domani vi sparò dire........[rk01_050.gif]
 
Se come cacciatori siamo chiamati dalle autorità a prelevare cinghiali vuol dire che i cacciatori svolgono una attività socialmente utile. Di questo non può che beneficiarne tutta la categoria..

Che poi la limitazione della attività venatoria sia una delle tante assurdità di questo governo non posso che essere d'accordo con te.

Ma questo è un altro discorso.
 
Non tutte le Regioni fanno o utilizzano studi e quindi non possono derogare alle indicazioni date dai kc.

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk
 
L'argomento è per caso pertinente in Radio MIgartoria Centro" ??
Parlate de penne che al pelo ce penso io....
Piuttosto dice il Cimbella che oggi qualcosa è entrato. Ve lo dico in anteprima perchè poi lui scrive e (vi) dice che non è entrato un casso.
Però io so..... ed ora pure voi sapete.
Ah ah ah, ti smentirò anche perché....c'ho le prove:
4b30cde2f6ba22bb9fe5dc6b643e7dd6.jpg


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
No coment .[sconvolto.gif][sconvolto.gif]

Michè.....ogni volta che dici 'na data poi se realizza er deserto !!! A sto giro..... nun di nulla te prego !!!! Ok ???
Io te vojo bene ma sopratutto ME VOJO BENE e domani vorrei sparà almeno du botte !!!!! E' un mese che sto in ferie a guardà per aria !!!
Casomai se non ti trattieni.....indica Domenica prossima che tanto non ci potrò essere. Quindi....
 
(Untitled)

grazie, troppo buoni.... volevo aggiungere, che vedendo il peso, scarso, e l'atteggiamento assai docile, questi tordi sono animali entrati pochi giorni fà, al massimo una settimana...
 
Colombacci in aumento a Roma sullo spallettone che costeggia viale Tiziano sotto Villa Balestra. Invece situazione Tordi deprimente dove invece di questi periodi ne vedevo tanti sino a 3 anni fà nelle zone che frequento per la ricerca di asparagi tra aurelia e boccea. Veramente inspiegabile, come non ne ho visti ne ne sto vedendo tra la maremma laziale e quella toscana interessata dalle consuete manutenzioni ad impianti che mi occupano lavorativamente tutto l'anno
 
La risposta sta nella memoria di chi è 30 anni che caccia ed ha cacciato nelle esclusive afv della sabina. Io posso far testo, come tantissimi altri amici che grazie al tam tam giornaliero ci confrontiamo sul passo autunnale sulle coste tirreniche del Lazio, ma il passo è strano, possono anche passare tutti, tanti uno o 2 giorni, ma l'entroterra della sabina storicamente accogliente per lo svernamento del bottaccio, circondata da parchi ed appunto afv con gestione mirata è ago della bilancia per darti quella risposta che già conosci.

L'osservazione giusta l'ha riportata Tullio quando ammette di essere stato fortunato nell'aver visto così tanti tordi tutti concentrati ma implicitamente ha ammesso che sicuramente nel raggio magari di 100 km ne avremmo viato solo un altro.... e non più così tanti !!
Tutto questo per dire che gli animali che vediamo oggi di certo non certificano la buona salute della specie perché oggi li vedi....ma una settimana fa non c'erano.... Segno di una non costante presenza.
 
Quando mi sono iscritto al forum, oramai sono passati 12 anni e più, leggendo i vari thread dove si parlava di caccia, credevo di essere l'unico scemo che faceva prevalentemente la caccia al tordo, direi che mi assorbe al 98%.
A distanza di 12 anni, o hanno lasciato il forum tutti quelli che parlavano di stanziale o ne sono rimasti ben pochi con apparizioni sporadiche. (D'altronde il sito si chiama MIGRATORIA)

Appunto... MIGRATORIA... Non tordo.it......Migratoria significa merlo, beccaccini, allodole, etc... Vabbe' ve perdono...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto