Nel mio continuare quasi mistico nel non tirare ai merli - oggi avrei potuto fare doppia quota se solo avessi voluto - sottolineo non tanto la presenza numerica di questi fenomeni neri quanto la presenza preponderante in percentuale di merli assolutamenti ignari dell'uomo col fucile. Molti mi sono passati tranquillamente sulla capoccia malgrado fossi in bella vista. Segno di qualche piccolo spostamento di alcuni contingenti fermi da qualche parte. Non voglio dire che si sia trattato di un "passo" ma solo di una mossetta forse dovuta a del freddo in arrivo ?? Non saprei, ma molti erano esemplari ... più ingenui del solito.... diciamo così. Il tutto potrebbe quadrare se considerassimo anche quei tordi che ho visto e che i giorni scorsi non c'erano.
Viste 3 becche e zero colombi. Ci sarebbe da dire anche zero fringuelli, zero frosoni, zero storni (!!!), zero di tutto ecc ecc....ma sarei ripetitivo.
Per notizia, nelle più blasonate riserve della Sabina oggi sembrava un Martedì....d'Agosto.
Viste 3 becche e zero colombi. Ci sarebbe da dire anche zero fringuelli, zero frosoni, zero storni (!!!), zero di tutto ecc ecc....ma sarei ripetitivo.
Per notizia, nelle più blasonate riserve della Sabina oggi sembrava un Martedì....d'Agosto.
COMMENTA