annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita 600x70

Comprimi

Radio migratoria centro 2020/21

Comprimi

Migratoria.it è finanziato da utenti come te! Se apprezzi il sito, considera la possibilità di sostenerlo con un contributo. Offrici un caffè

Comprimi
Ciao, Ospite! Subito per te l'attivazione automatica dell' Account Premium per tutto l'anno! A partire dal N/A Ora: N/A
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zoom Testo
    c'è da'dire che non tutti fanno solo il cinghiale,c'è chi fra loro fa'anche migratoria in altri gni,e forse,dico FORSE, capendo le esigenze di ,Tutti Noi che sono anche le loro,potrebbero incrociare le braccia, ma'come dice qcno il sacchetto di ciccia tira
    saluti

COMMENTA

• walker960walker
      walker960walker commentata
      Modifica di un commento
      Non è la ciccia che tira è ben altra cosa.

• Zoom Testo
    Si si provate a dire ai cinghialari di non andare in braccata per protesta, vedete cosa vi diranno. Come ho già scritto ci sono cacciatori che tifano PD, 5 stelle, IV, e voi ve la prendete con i cinghialai.
    Il colmo per...un cacciatore? Avere un uccello fra le gambe e non potergli sparare !!...

COMMENTA

• Zoom Testo
      ci sarebbe parecchio da dire lontano da orecchie indiscrete, però la caccia è caccia da chi va a fringuelli a chi va a elefanti, dovrebbe essere tutelata in egual maniera ed usare proprio le settoriali più "tutelate" per garantire le altre che per ovvi motivi socio "e meno economici" non sono viste alla stessa stregua delle altre se non osteggiate, .............in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!

COMMENTA

• Zoom Testo
        marbizzu forse non hai capito,se ci vanno loro ci voglio andare anche io (Noi) punto
        poi di pd,5 stelle,mi po frega' di meno,abbiamo pagato anche Noi e come loro ci vogliamo andare
        saluti

COMMENTA

• Zoom Testo
          Non puoi essere sullo stesso livello. Se un cinghiale fa danni si devono sborsare dindini, se c'è un un'incidente stradale si devono sborsare dindini più si potrebbero avere responsabilità penali, anche se questa possibilità è molto remota. Quella foto dei cinghiali che scorrazzano in autostrada, hanno avuto il loro peso
          Il colmo per...un cacciatore? Avere un uccello fra le gambe e non potergli sparare !!...

COMMENTA

• Zoom Testo
            Ehhhhh la questione la devi risolvere a monte...
            ma perchè prima del 1 Novembre ci sono un sacco di cacciatori in giro ? Dopo un quarto...perchè i cinghialari finche non apre all'amato suino vanno alla posta e fanno le scacce,dopo si eclissano dietro il suino.
            Se al rilascio del tesserino venisse segnato "cinghiale " sotto le forme di caccia e solo quella puoi fare ...forse qualcosa si raddrizza...se ti becco a tordi ti ritiro il PDA.Allora si che ne vedremmo delle belle.
            Mi alzo alle 4,30 parto alle 5 arrivo alle 6 faccio lo spollo poi se voglio fare un giro per spinetti arrivano loro,circondano mezza montagna e sei costretto ad andartene...ma ti pare giusto ?
            Vuoi fare un giro con il cane a beccacce ? non puoi perchè ci sono loro in battuta...e che caxxo...mi sono proprio rotto i marroni.Almeno mettessero la tabella di battuta la sera prima...no la mattina alle 8,30 quando arrivano. Domani me ne fotto...cinghialari o no vado con il cane e se arrivano resto là...vediamo che succede.
            Saluti

COMMENTA

• Zoom Testo
              giustissimo sui danni,ma la caccia ,come tutte le attività per via del covid è stata chiusa per assembramento,attenzione alle distanze di sicurezza, e Ti sembra che un singolo cacciatore sia a rischio come una 50ina di persone che bene o male prima e dopo la cacciata socializzano e parlano anche con la mascherina?
              comunque va be' vedremo
              buona serata Mygra

COMMENTA

• giuseppe1971/1
                giuseppe1971/1 commentata
                Modifica di un commento
                Concordo in pieno, la caccia al cinghiale è una caccia collettiva quindi con rischio elevato di contagio; le altre forme di caccia presentano meno possibilità di contagio, la realtà è che in Italia, tutto è possibile nel bene o nel male.

• walker960walker
                walker960walker commentata
                Modifica di un commento
                Invece nel calcio no eeee? Ma fatemi il favore cacciatori distanziati! Non siate ipocriti solo perchè non andate a cinghiali. Che ne sapete voi? che ne sapete di come ci organizziamo? Quando andate al supermercato usate tutte le precauzioni? Dal barbiere? in farmacia? dal vostro medico? In banca? alla posta? eccc.....

• giuseppe1971/1
                Modifica di un commento
                La caccia al cinghiale e' una caccia di gruppo il resto sono chiacchiere,autorizzarla a seguito dei danni costituisce una deroga ; deroga che riguarda il calcio sport di gruppo per motivi legati al vile denaro,denaro legato credo anche ai danni dei cinghiali presso le attivita' agricole.In pratica in Italia basta un po' di denaro per aggirare un decreto, che strana nazione la nostra ; siamo arrivati al punto che un organo governativo come il prefetto che a sua disposizione il meglio delle forze di polizia della provincia chieda aiuto ai cacciatori, che una volta usati ricordatevi verrano ben presto dimenticati.

• Zoom Testo
              Se avete letto i comunicati che hanno fatto le aa.vv. credo che a loro si possa imputare poco, anzi, credo che chi con una dialettica chi invece con altra, abbiano tutti come imperativo di far tornare tutti a caccia in maniera consona, quanto meno si cerca di far tornare al ragionamento scientifico e non ideologico chi ha partorito tali regole assurde. Il fatto che in Emilia si autorizzi l'uscita dal proprio comune per espletare contenimento danni da ungulati o cmq per la caccia al cinghiale in genere è un primo passo, positivo a mio avviso, per poter scardinare le regole imposte in modo assurdo. Diciamo che forse la scienza può prevalere su l'ideologia... Se si autorizza le braccate con la regolamentazione vigente anti contagio vuol dire che si accetta il fatto che non ci possa essere possibilità di contagio, quindi sarà poi più facile poter ri modulare anche la regolamentazione per chi esercita attività venatoria in genere, spesso in solitaria.
              Potrebbe essere buono se le doppiette dei cinghialari si incrociassero davvero, ma si tratta di buon senso e quindi si sa' come si possa comportare l'italiano difronte a ciò... Basta vedere come ci siamo comportati nel rispetto delle regole anti contagio quando siamo Stati chiamati al buon senso... Ovviamente tale critica è rivolta al popolo italiano in genere, non al popolo cacciatore...

COMMENTA

• Zoom Testo
                Ai cinghialai o almeno alla stragrande maggioranza di loro non frega assolutamente una cippa se noi migratoristi o stanzialisti stiamo a casa... anzi, son pure contenti xche gli rompiamo meno le palle... e nelle campagne non c’è nessuno.
                quindi se uno spera nella solidarietà ... fa come quello che visse sperando e morì...

COMMENTA

• Zoom Testo
                  Originariamente inviato da Delta1 Visualizza il messaggio
                  Ehhhhh la questione la devi risolvere a monte...
                  ma perchè prima del 1 Novembre ci sono un sacco di cacciatori in giro ? Dopo un quarto...perchè i cinghialari finche non apre all'amato suino vanno alla posta e fanno le scacce,dopo si eclissano dietro il suino.
                  Se al rilascio del tesserino venisse segnato "cinghiale " sotto le forme di caccia e solo quella puoi fare ...forse qualcosa si raddrizza...se ti becco a tordi ti ritiro il PDA.Allora si che ne vedremmo delle belle.
                  Mi alzo alle 4,30 parto alle 5 arrivo alle 6 faccio lo spollo poi se voglio fare un giro per spinetti arrivano loro,circondano mezza montagna e sei costretto ad andartene...ma ti pare giusto ?
                  Vuoi fare un giro con il cane a beccacce ? non puoi perchè ci sono loro in battuta...e che caxxo...mi sono proprio rotto i marroni.Almeno mettessero la tabella di battuta la sera prima...no la mattina alle 8,30 quando arrivano. Domani me ne fotto...cinghialari o no vado con il cane e se arrivano resto là...vediamo che succede.
                  Saluti
                  -------------------------------------------------------------------------------
                  Eccallà!!! Siamo arrivati...cacciatori contro cacciatori....è quello che vogliono e ci stanno riuscendo. Nella mambassa di questo bordello, ce la prendiamo con noi stessi.
                  Volevo rispondere a chi dice che i cinghialai, per solidarietà dovrebbero incrociare i fucili. Ma perche i cacciatori delle zone gialle e arancioni lo hanno fatto nei confronti dei cacciatori della zona rossa? Eppure anche qui si tratta di solidarietà.

Delta1; ci sono zone dove i cinghialai non possono andare, a loro vengono assegnate le zone e quelle sono, invece tu puoi andare dove vuoi. Perchè devi proprio andare in quei pochi ettari che ci sono loro, tra l'altro solo giovedì, (che non va nessuno), sabato e domenica. Si vede che sei molto lontano dal sapere che i cartelli non si possono mettere la sera prima, primo perchè è vietato, secondo perchè non sai se ci sono cinghiali lì dentro fino a quando non li tracci. Bravo! Fottitene, che vuoi che succeda, vuol dire che 20/30 persone se ne andranno per favorirti...così sarai contento.Meno contento sarà il contadino per i danni che riceverà! Stai facendo lo stesso discorso degli animalari, che la domenica non possono andar per boschi, perchè ci sei tu col tuo cane che vai a beccacce.....te ne rendi conto? Continuiamo così che andiamo bene.
                  Ciao Mauretto, sarai sempre nei miei pensieri.
                  Sta il cacciator fischiando
                  sull'uscio a rimirar..........

COMMENTA

• giuseppe1971/1
                    Modifica di un commento
                    Mi dispiace, ma non accetto il fatto che basta che un presidente di regione rossa di nome e di fatto a seguito delle lamentele degli agricoltori faccia un po' di pressione al governo; e' stranamente nell' immediato un prefetto propone una deroga per la caccia al cinghiale, caccia che io reputo splendida; ma credimi vi stanno usando per motivi politici e in modo molto ambiguo.

• Zoom Testo
                  Originariamente inviato da paolino74 Visualizza il messaggio
                  Ai cinghialai o almeno alla stragrande maggioranza di loro non frega assolutamente una cippa se noi migratoristi o stanzialisti stiamo a casa... anzi, son pure contenti xche gli rompiamo meno le palle... e nelle campagne non c’è nessuno.
                  quindi se uno spera nella solidarietà ... fa come quello che visse sperando e morì...
                  ---------------------------------------------------
                  Qua ce ne un altro! Sei sicuro di quello che dici? I cinghialai o almeno la stragrande maggioranza, prima di essere cinghialai, sono migratoristi. Tutti nella mia squadra, (la prendo ad esempio, ma so anche la realtà delle altre), siamo migratoristi, beccacciai, tordaroli, anatrari ecc....Rispettiamo gli altri se rispettano noi.....e questo succede spesso da me. Gli "altri" cacciatori, sanno dove si effettuano le battute e quindi il sabato e la domenica evitano quei luoghi, andando in altri siti, magari andranno gli altri giorni utili. Non battiamo mai dove ci sono i migliori passi di tordi, appunto per non disturbare, anche se possiamo farlo.
                  Scusa, una domanda; in quale zona sei? Gialla? arancione? O rossa? Se sei in una delle prime due, perchè non hai incrociato il fucile e per solidarietà di quelli ricadenti nella zona rossa, non sei andato a caccia?....lo hai fatto? Sei stato bravo...non lo hai fatto? Allora cerca di razzolare bene!

COMMENTA

• paolino74
                    paolino74 commentata
                    Modifica di un commento
                    Credo che tu possa parlare della tua realtà che a quanto pare è molto molto diversa dalla mia...
                    parlo della Toscana, dove siamo ROSSI ma di rabbia..
                    quella che descrivi è da noi pura utopia... ai cinghialai non gli frega un ***** ne dei tordi ne del resto.. hanno in testa solo il cinghiale e la ciccia ..
                    Mi scappa da ridere a sentir dire che evitano di fare le cacciate nei posti dove sanno che nel fine settimana vanno i migratoristi... se ne sbattono altamente e ti buttano fuori come se nulla fosse ... è successo tante volte anche a me.
                    Quindi vai tranquillo, io razzolo in modo regolare...

• Zoom Testo
                  Ma si ma dove andate pensando ormai la stagione è andata è persa non più recuperabile non ci buttiamo la zappa fra i piedi fra di noi, i cinghiali o meglio sto termine non piace i cacciatori che vanno ha cinghiali sono solidali con tutti i cacciatori che praticano altri tipi di caccia è viceversa se mai qualcuno chiederà un fermo per far capire la forza dei Cacciatori saranno.i.primi ad essere presenti tutti uniti da nord a sud

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

COMMENTA

• Zoom Testo
                    Volevo anche aggiungere; Se cercano il nostro aiuto, dovremmo essere pronti a darglielo, dimostrando così che non siamo come certi animalari che chiudono al dialogo con tutti e per tutto. Dovremmo dare la nostra disponibilità per il bene di tutta la comunità, perchè noi siamo utili a discapito loro. Noi facciamo cose concrete, con i piedi per terra, non seguiamo la moda del momento. Ci siamo distinti in tante cose, dal volontariato, dalle donazioni ecc.... cosa che i nostri detrattori non hanno manco sfiorato.Questo a lungo andare,farà capire all'opinione pubblica CHI siamo veramente.
                    Se smaltiamo un bel pò di cinghiali, ci ringrazieranno, non solo le varie amministrazioni, ma anche le persone intelligenti e concreti. Per non dire poi quanti punti guadagneremmo nei confronti dei nostri nemici agli occhi degli Italiani con la "I" maiuscola.
                    Mi sa che veramente molti di voi si guardano il proprio orticello!

COMMENTA

• Zoom Testo
                      Walker potrebbe essere anche un pretesto per ridimensionarla essendo che al governo i 5 stelle ci sono è le loro teste non si sa dove vanno ha parare

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

COMMENTA

• Zoom Testo
                        Se vi chiedono di fare contenimento,la cosa intelligente sarebbe quella di fare arrivare i cinghiali fino nelle città,ma capisco che i cacciatori e intelligenza siano cose antitetiche.
                        Il provvedimento è stato preso per le zone rosse,quindi sarebbe un modo per ottenere l'apertura della caccia non solo nel proprio comune ma anche negli ATC iscritti.
                        Cosa che non ha nulla a che vedere con la possibilità di andare a caccia nelle zone,gialle ed arancioni.
                        Saluti.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

".....popolate la terra.
                        Governatela e dominate sui pesci del mare,
                        sugli uccelli del cielo
                        e su tutti gli animali".

COMMENTA

Accedi o Registrati

Comprimi

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post