Novità

Radio migratoria centro 2020/21 (1 utente sta leggendo)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Chi cacchio si inventa che Macchia Grande è ZPS...ma ve le sognate la notte o è un modo per non avere rotture di palle o concorrenza come la volete chiamare ?
E per di più sarebbe il caso di darvi una ripassata al calendario venatorio...ZPS da Gennaio ..Giovedì e Domenica.
Saluti

Ho ricontrollato,
Dalla cartografia come al solito non è tanto chiaro ma se Macchia Grande di Ponte galeria si riferisce allo spicchio di terreno rimasto libero non è ZPS....ma Sic.Poi se sei sicuro che non lo è perché hai una documentazione più attendibile sarò felice di darti ragione.

Certo pure sta buffonata delle Zps !!! Quel ricchione del pecoraro c'ha messo 30 giorni dall'elezione a fare sta zozzeria e "noi" in oltre 15 anni non siamo stati capaci di regolamentarle in maniera diversa !!!?????
Quando dico che il male minore forse non viene dagli amici...

Non è neanche Sic...per la documentazione basta che vai...c'è sempre la Provinciale che controlla ,perchè i furbetti entrano nella zona protetta......
[33]

Non è neanche Sic...per la documentazione basta che vai...c'è sempre la Provinciale che controlla ,perchè i furbetti entrano nella zona protetta......
[33]

È SIC tutta ponte galeria, dalla muratella fino a ridosso della macchia

Caro Spartano...ti sei dimenticato Giovedì......
stamattina non mi hai fermato.......tanto freddo e visti......dico visti due colombacci a 200 metri...
Era meglio che restavo sotto le coperte....
[41]

Grazie al Giovedì "giallo" ( per inciso .... pigliasse un colpo a chi ha partorito sta stronzata a mò di arcobaleno).... si è realizzata oggi una nuova ri-apertura della forse più blasonata riserva della sabina romana.
Dentro ...... giornata divertente.
Carniere di tutto rispetto - non eccelso ma visto il "poco" che abita fuori dalle tabelle - devo dire ...giornata davvero buona.

Dalle mie parti continua il trend positivo... Il giorno di befana nevicata sulle colline che ha fatto scendere altri tordi. Sono andato nel pomeriggio. Visti davvero tanti... edere ancora indietro purtroppo ma visti i primi colombacci che hanno iniziato a pasturare. Dalla prossima settimana, cal 28 ,cucciotto e via di edere. Ieri giornata parecchio movimentata con carniere di tutto rispetto. Torno a casa con 5 bottacci, 1 sassello e 2 cesene (sparate a fermo con una sola fucilata). Dalle 14.30 alle 16 visti solo in lontananza, poi il rientro è stato molto molto buono.
Appena andrà via la neve rimasta rimando il papà a sasselli... ieri visto qualcuno ad altezze collinari quindi sicuramente un pò più in alto ce ne saranno di più...

Saluti

Confermo buona presenza sia di sasselli che di bottacci, lunedì chiuso con totale di 13, ieri con 12, lunedì ottimo, risultato con solo spollo e rientro....ieri sono rimasto anche un pò in attesa di traccheggio, modesto..
Oggi c'è addirittura il sole, questo sconosciuto..
saluti;)[9]

(Untitled)

ieri ho girovagato tutto il giorno tra Castagneto e Bibbona LI ... tordi zero .. al mattino visti 2 .. rientro zero (alla Segaccia .. uno dei posti migliori della zona .. ieri sera 5 tiri in totale!!!) .. un po di Colombi usciti dalla riserva sotto Castagneto .. ma tutti che sparavano a 3 altezze .. i colombi se ne ricorderanno domattina ... ma hanno sparato tanto.

Per me ieri uno spollo veloce prima del lavoro, vedo pochi tordi, circa 6-7 e riesco a farne 4...la sera invece, mi prendo un'oretta di svago e mi reco in un canalone pieno di rovi con tutto intorno ederai... Posto molto dispersivo, dormitori ovunque e affili molteplici... Per farla breve posto parecchio complicato e molto sporco... Fortuna che i tordi erano veramente un bella quantità e riesco a portarne in carniera 7 altri 2 spiumati e caduti fuori la portata di Billo che però riesce a prodigarsi in recuperi impossibili e un'altro paio padellati... Considerando che in totale della giornata ho cacciato un'ora e mezzo mi ritengo molto contento. Pera adesso nelle zone da me frequentate i sasselli sono come mosche bianche, i bottacci invece, dopo un periodo in cui inesorabilmente stavano calando, adesso il trend sembrerebbe al rialzo... Speriamo si possa continuare ad andare...

Domani nuovamente obbligato alla gitarella fuori dal Raccordo. Ieri mattina, in Sabina bassa, pochi tordi tra gli ulivi e con molta pazienza, tra spollo e traccheggio, se ne sono incarnierati sei. Sono i primi del 2021; annasati in un crine d'ulivo, penduli a una "forcina" d'albero, marezzano giallino il cielo plumbeo sullo sfondo.
Quieta, a sera, l'ombra delle beccacce sussurra verso valle e ti par strano che quell'ali, nel dispiacere degli occhi, debbano durare solo lo scampolo d'un attimo al tuo senso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔰CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Indietro
Alto