annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita 600x70

Comprimi

Radio migratoria centro 2020/21

Comprimi

Migratoria.it è finanziato da utenti come te! Se apprezzi il sito, considera la possibilità di sostenerlo con un contributo. Offrici un caffè

Comprimi
Ciao, Ospite! Subito per te l'attivazione automatica dell' Account Premium per tutto l'anno! A partire dal N/A Ora: N/A
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zoom Testo
    https://www.facebook.com/15599624441...6024387177532/

COMMENTA

• Zoom Testo
      Puoi incontrare chi vuoi, ma finchè si rimane "rossi", la caccia te la sogni. Speriamo di riprenderla a dicembre, ma la vedo dura, sia per noi (che è il meno) sia per tutte le categorie di lavoratori che devono stare chiusi o quasi (ma chi va al ristorante a prendere cibo da asporto, o al bar per bersi il caffè a casa?). Siamo un popolo che si merita quel che si ha, se succedeva da qualche altra parte era scoppiata la rivoluzione. Una pandemia gestita male così devo proprio rivederla (spero di no finchè campo), ma quest'estate Conte e i suoi compagni di merende dov'erano? A ballare a Porto Cervo. Hanno fatto riaprire tutto per poi trovarci in questa situazione. Io ho sempre detto: ma fare le ferie (che io non ho fatto ma sono rimasto a casa) ognuno nella sua regione per quest'anno non si poteva fare, invece di mandare tutti a giro per tutto il mondo? Il mal voluto non è mai troppo, diceva il mi' povero babbo.

COMMENTA

• Zoom Testo
        Salve a tutti, notizie sulla migrazione Basso Lazio?FR1 tutto fermo dal primo di novembre.Temperature al di sopra della media stagionale.Niente fringuelli,frosoni...soliti Colombacci...Tordi solo quelli stanziali.

COMMENTA

• Zoom Testo
          Se ci sono colleghi che abitano o lavorano in campagna o nei boschi in toscana, potete dare qualche informazione sullo stato dei sasselli e delle cesene? Si vede niente nel chianti o nelle zone tipo San Gimignano, casole o Radicondoli? Grazie e Buona serata a tutti.

COMMENTA

• Zoom Testo
            Originariamente inviato da sterminator Visualizza il messaggio
            Puoi incontrare chi vuoi, ma finchè si rimane "rossi", la caccia te la sogni. Speriamo di riprenderla a dicembre, ma la vedo dura, sia per noi (che è il meno) sia per tutte le categorie di lavoratori che devono stare chiusi o quasi (ma chi va al ristorante a prendere cibo da asporto, o al bar per bersi il caffè a casa?). Siamo un popolo che si merita quel che si ha, se succedeva da qualche altra parte era scoppiata la rivoluzione. Una pandemia gestita male così devo proprio rivederla (spero di no finchè campo), ma quest'estate Conte e i suoi compagni di merende dov'erano? A ballare a Porto Cervo. Hanno fatto riaprire tutto per poi trovarci in questa situazione. Io ho sempre detto: ma fare le ferie (che io non ho fatto ma sono rimasto a casa) ognuno nella sua regione per quest'anno non si poteva fare, invece di mandare tutti a giro per tutto il mondo? Il mal voluto non è mai troppo, diceva il mi' povero babbo.
            Bel discorso sono d'accordo su tutto .

COMMENTA

• Zoom Testo
              Originariamente inviato da Fischio Visualizza il messaggio
              Se ci sono colleghi che abitano o lavorano in campagna o nei boschi in toscana, potete dare qualche informazione sullo stato dei sasselli e delle cesene? Si vede niente nel chianti o nelle zone tipo San Gimignano, casole o Radicondoli? Grazie e Buona serata a tutti.
              Che te ne fai di sasselli e cesene che siamo chiusi fino a data da destinarsi??
              Il mio nick dai tempi del mio primo scooter, il mitico Nitro della MBK, così è rimasto nel tempo

COMMENTA

• Zoom Testo
                Auspicando che in tutto il prossimo mese si possa ripartire, sarebbe importante che nel frattempo entrassero nelle nostre zone sasselli e cesene, visto peraltro che ci sarebbero anche le pasture. Se non entrano vedrai che la mattina, pur cambiando colore il territorio, si può stare anche a riposo.
                Buona giornata a tutti

COMMENTA

• Zoom Testo
                  Stamattina uscito per ferie già prese e non più rimandabili..... La voglia è tanta ma.....così non si va avanti per altro tempo ancora..
                  Resoconto in tre parole : il vuoto pesto o meglio ancora lo zero cosmico periodico. Detto ciò speriamo che anche il Lazio diventi subito zona rossa così almeno non ci dispiaceremo del restare a casa perchè sarà vissuto come una liberazione !!
                  E comunque dallo scorso anno Io devo ancora riuscire a vedere il primo frosone......
                  Ritorno a dire che il 2020 per me non è mai esistito.

COMMENTA

• HUNTERSKI67
                    HUNTERSKI67 commentata
                    Modifica di un commento
                    Il bello è che parlando con alcuni cacciatori o leggendo alcuni commenti, almeno fino a qualche gg fa anche su sto sito, si parlava di giornate con passo memorabile o caterve di uccelli fermati dal tempo e pronti a ripartire per il passo. La verità invece è una sola, quella che dici tu ormai da tempo: un mese di ottobre, ed ora metto anche novembre, così scarso per tante specie di passo in tanti anni di caccia penso di non averlo mai vissuto. Personalmente non faccio caccia al valico a tordi/merli o colombacci, ma frequentando per stanziale, quaglie o allodole zone molto buone vocate anche al passo, mai ricordo un silenzio venatorio come quest'anno, in cui ho cacciato anche in maniera più assidua. Non può far storia 1 o 2 giornate da 10/15 tordi, nè qualche pastura con qualche selvatico fermo -ci sono stati sempre specie in questo periodo- o neanche una settimana passabile da qualche allodola. Cacciando da sempre questo selvatico nella pianura del fucino dal 15/20 ottobre in poi c'erano giorni e giorni di passo o almeno di uccelli buttati nella piana che permettevano carnieri ben più consistenti della ridicola quota odierna, peraltro quest'anno sempre fatta a fatica. Spesso buoni carnieri si facevano già nella prima settimana di ottobre, specie dopo un cambiamento di tempo, con uccelli nati in quota e scesi dai monti circostanti E di cacciatori che facevano tale tipo di caccia eravamo molti di più di adesso. Non parlo poi dei 10 anni in cui ho avuto la riserva di caccia di scandriglia in cui 10/15 tordi molte volte si facevano\sparavano nei minuti finali del rientro serale e/o allo spollo mattutino e girando per la riserva si scacciavano sempre tanti animali. E gli uccelletti ora vietati -fringuelli, verdoni, pispole etc, dove sono finiti? quest'anno mai una presenza consistente di questi che a volte erano anche fastidiosi sul gioco delle allodole. Anche nel passato c'erano giornate/annate storte per il passo, magari rovinate dal tempo e/o altri fattori, in ogni caso mai e sottolineo MAI, come le ultime. E' vero anche che non ci può essere una regola fissa visto le caratteristiche proprie dei migratori ma anche io comincio a dubitare sulla buona salute di alcune specie migratori -colombacci a parte-. Ciao ed ibal per le prossime uscite

• luigi76
                    luigi76 commentata
                    Modifica di un commento
                    Hunter tu non ti puoi lamentare, ogni volta che esci fai una lepre e 5 quaglie.. 😀😀

• HUNTERSKI67
                    HUNTERSKI67 commentata
                    Modifica di un commento
                    Giusto luigi...fortuna i lepri -ne ho già fatti 5 dei 7/8 trovati-i e le quaglie -per quelle è stata una ottima annata veramente-...anzi fortuna macchia -il mio breton- che me li trova sennò quest'anno era dura con le allodole...una purga dopo l'altra...ora inizierebbe il periodo per me più bello da zingaro-scaccino-vagante-pezzettaro-beccacciaro & non solo, ma con sto lockdown generalizzato la vedo dura...giusto se iniziano a passare a....piazza tacito (piazza centrale di tr) vediamo un pò che ce aspetta st'altri mesi..almeno gli anni scorsi potevo andare a sciare se non me divertivo più a caccia, st'inverno penso neanche quello si possa fare...bahhhh, incrociamo le dita ed ibal per il proseguo anche a te

• Zoom Testo
                  Buongiorno a tutte. Oggi molto divertito giornata da ricordo.

COMMENTA

• erchiappetta
                    erchiappetta commentata
                    Modifica di un commento
                    Di la verità Miche' : e scesa dal 3° piano la vicina quella bona che aveva finito er caffè.....e avete fatto tanta amicizia ❤!?! Nun me parla de caccia.😄😄😄

• Zoom Testo
                  Uscito anch'io stamattina: 1° uscita dell'anno ai "Prenestini Mountains" ! Come A.le......zero cosmico ! Ero andato senza aspettative...così giusto per vedere lo stato dei luoghi dalla passata stagione, avendo la mattinata libera ! Alle 9.00 ero alla macchina e m'ero dovuto pure spogliare per il caldo ! Sarò sincero......inizio a rompermi i cojoni !
                  Un saluto

"e si cara bella gente,staro' li' a sogna' beatamente....perche' in fonno de 'sto poro monno,ormai,nun me ne po' proprio piu' frega'niente!

Anzi....mo' ve lo dico: con grande gioia rincontrero' n'Amico!"

CIAO MAURE' !!!

Tributo al piu' grande.......clicca sotto !!!
                  https://www.youtube.com/watch?v=bYTJ-MzxkkY

COMMENTA

• Zoom Testo
                    Originariamente inviato da Michele ! Visualizza il messaggio
                    Buongiorno a tutte. Oggi molto divertito giornata da ricordo.
                    Certo che è da ricordo !! 'na giornata così....chi se la scorda Michè !!??

COMMENTA

• Zoom Testo
                      Pensavo......... se oggi mi dite che la specie tordo è in salute..... soli 50 anni fa.... era infestante ??

COMMENTA

• Zoom Testo
                        La caccia al tordo va chiusa un paio d'anni in tutta Europa, anche perché voi dopo siete capaci di lamentarvi del passo in Italia ma andate a distruggere la Spagna e la grecia(come diceva lui) come quella alle tortore.. Sono entrambe in sofferenza (non come gli storni)..
                        Il problema è che se chiudono la caccia al tordo il 75% degli italiani non va più a caccia, perché sembra che la caccia sia solo questo volatile puntinato..
                        Non parlo delle allodole perché quella caccia andava sospesa 5/6 anni or sono...
                        Vi prego di non menzionare gli olandesi grazie...
                        Lasciateme qualche beccaccia mortaxxi vostxi...

COMMENTA

• Andromeda64
                          Andromeda64 commentata
                          Modifica di un commento
                          Il problema in Italia è che se la chiudono non la riaprono più.....guarda gli storni in Europa si cacciano in Italia no.....

• Zoom Testo
                        Originariamente inviato da luigi76 Visualizza il messaggio
                        La caccia al tordo va chiusa un paio d'anni in tutta Europa, anche perché voi dopo siete capaci di lamentarvi del passo in Italia ma andate a distruggere la Spagna e la grecia(come diceva lui) come quella alle tortore.. Sono entrambe in sofferenza (non come gli storni)..
                        Il problema è che se chiudono la caccia al tordo il 75% degli italiani non va più a caccia, perché sembra che la caccia sia solo questo volatile puntinato..
                        Non parlo delle allodole perché quella caccia andava sospesa 5/6 anni or sono...
                        Vi prego di non menzionare gli olandesi grazie...
                        Lasciateme qualche beccaccia mortaxxi vostxi...
                        Il problema è che se chiudono la caccia al tordo molte...diverse... economie subiscono un brusco contraccolpo. Leggi Spagna... leggi Portogallo... leggi ( marginalmente ) Tunisia. La voce "caccia" in alcuni bilanci d'esercizio è stabilmente scritta all'attivo e ammettere - perchè bisognerà prima o poi ammetterlo - che il tordo è in PALESE sofferenza - vorrebbe dire minare molte economie. Ecco perchè l'Europa ( sto schifo d'europa) non l'ammetterà mai. Troppi interessi..... troppi !
                        Ma tanto mo viene il Natale !! Volemose bene e ce se pensa il prossimo anno !!
                        Che min@hioni !!

COMMENTA

• Zoom Testo
                          Invece noi ci siamo avvantaggiati anche sul Natale, siamo già ROSSI.

COMMENTA

Accedi o Registrati

Comprimi

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Sto operando...
                          X