annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita 600x70

Comprimi

Radio migratoria centro 2020/21

Comprimi

Migratoria.it è finanziato da utenti come te! Se apprezzi il sito, considera la possibilità di sostenerlo con un contributo. Offrici un caffè

Comprimi
Ciao, Ospite! Subito per te l'attivazione automatica dell' Account Premium per tutto l'anno! A partire dal N/A Ora: N/A
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Zoom Testo
    #1216
    Originariamente inviato da Delta1 Visualizza il messaggio
    Mi sembra che la controversia sia "allora i cinghiali ammazzateli te" e li su stanno facendo un casino di danni e gli agricoltori sono sul piede di guerra.
    Sarebbe la strategia da adottare: Ci chiudi? Ammazzateveli da voi i cignali. Fanno danni? Pagate!
    Alla fine verrebbero a pregarci in ginocchio!
    colombaccio a curata............erezione assicurata!

    COMMENTA


    • Zoom Testo
      #1217
      Ieri ultimo giro con il cane fuori dal mio comune , preso 4 bottacci e 2 merli. Oggi entrando in zona arancione e dovendo cacciare nel comune di pesaro avevo tre scelte: cacciare nella piazza della città i piccioni, cacciare in riva al mare gabbiani o fare un giro con probabile cappotto in zona restando nel comune. Mi sono superato , fatto 4 bottacci anche oggi. Un record!!!

      COMMENTA


      • Zoom Testo
        #1218
        Se autorizzano solo la caccia al cinghiale sarebbe un ingiustizia in primis e poi sarebbe l'occasione per andargli in tasca!!

        COMMENTA


        • Zoom Testo
          #1219
          Originariamente inviato da Delta1 Visualizza il messaggio

          Se la storia è questa allora hai ragione
          Ecco bravo rimani n'do stai.. 🤣🤣
          Anzi vai da A.le.. 🤣🤣

          COMMENTA


          • Zoom Testo
            #1220
            Originariamente inviato da Cimbellatore Visualizza il messaggio

            Sarebbe la strategia da adottare: Ci chiudi? Ammazzateveli da voi i cignali. Fanno danni? Pagate!
            Alla fine verrebbero a pregarci in ginocchio!
            Il problema è che ai cinghialai di te..... gliene frega il giusto. Se gli danno il via....loro a sparare ai maiali ci vanno anche se piove! Con buona pace della "categoria unica" !!

            COMMENTA


            • Zoom Testo
              #1221
              Carissimi, per adesso nel Lazio siamo più fortunati di molti altri poiché un colore ci concede il lasciapassare per continuare a scorrazzare in tutta la regione.
              Ieri la pioggia avrebbe fatto pensare di osservare un più comodo rientro lasciando perdere la mattinata, eppure quella grazia che nello stato di semilibertà ci viene concessa non sentivo di sprecarla in possibile scenario di ulteriore chiusura nel comune di appartenenza. Ombrello appeso al bavero del colletto e via ad uno spollo che non regala nulla di importante...eppure essere ancora sul campo ti fa sentire vivo.
              Pochi colpi in una sgangherata mattinata sciroccale all'inverosimile mi regalano solo tre tordi.
              Stamane, in un posticino lasciato a "riposo" per una settimana, con un amico, si tira a una decina di uccelli per ciascuno. Alle nove e tre quarti si va via poiché il desiderio di recimolare qualche decina di litri d'olio dai propri ulivi si abbandona al piacere di amalgamarsi con tutti i frutti di questa terra: tordi e olive . In Sabina l'olio è speciale e lasciare le drupe a marcire sui rami significa rinunciare a uno spirito che viene donato al gusto del prezioso liquido.
              Il rientro si fa nell'ultima ora, tre amici tra i faggi "piluccano" qualche merlo e qualche tordo in uno scenario che mette soggezione.
              La montagna è vasta e poter cacciare, al rientro, merli e tordi tra faggi e carpini dà un senso di sbigottimento che non si sazia nemmeno quando ti rendi conto che di bacche succulente ve ne sono miriadi, di rosse, atte a sfamare il nobile appetito del principe "philomelos" e del suo alfiere "merula".
              L'aria del crepuscolo deflagra nel silenzio di se stessa e i pochi colpi fan meno fracasso della quiete che fa sgrappolare, in un alito, i cespi in cima ai faggi. Una coroncina di dodici, tra tordi e merli, fanno un carniere da "pezzettaro" ( a Roma, una volta, veniva così definito il cacciatore che, in più fasi nella stessa giornata, recimolava un capo di selvaggina ora qui ora da un'altra parte.... i "pezzetti" per l'appunto) e a me, in tanta umiltà, così piace .



              COMMENTA


              • Zoom Testo
                #1222
                Originariamente inviato da NASOS Visualizza il messaggio
                Mi sembra impossibile,nkn lo faranno mai se non altro per non avere addosso polemiche animalisti
                Infatti ...
                https://alessandrianews.ilpiccolo.ne...ficato-118677/

                COMMENTA


                • Zoom Testo
                  #1223
                  Sabato per me ultimo giorno...sperando che riapra. Vado nel mio posto preferito per la levata e di todi ne ho visti tanti.... circa una 20ina ma essendo quella la prima volta mi piazzo male e riesco a sparare solo a 2. A giorno fatto il nulla di tutto, tranne che per un povero sassello che arriva e si butta su una quercia poco distante e fa la fine degli altri 2 bottacci. Sto fino alle 9 non vedendo praticamente altro... solo qualche bottaccio che si leva e si mette nel solito prunaio...di tordi comunque fermi qualcuno ce ne è...
                  La sera torno per un rientro tirando ad un solo merlo e non vedendo altro... E ora si aspetta e si spera!!!
                  Comunque negli ultimi anni noto un maggior stanzialismo dei tordi, nel senso che si buttano nel fitto e lì stanno tutto il giorno... Infatti li vedi solo alla levata (si sgranchiranno le ali) e poi tutto il giorno e la sera non ne vedi uno a meno che non li scacci!!!

                  Saluti
                  Non dire gatto se non l'hai nel sacco!!!

                  COMMENTA


                  • Zoom Testo
                    #1224
                    Originariamente inviato da luigi76 Visualizza il messaggio

                    Ecco bravo rimani n'do stai.. 🤣🤣
                    Anzi vai da A.le.. 🤣🤣
                    Ecco...ora mi sa che una decina di giornate a RM 2 le farò sicuramente..
                    e poi bastano due o tre per vedere l'andazzo...magari porto pure A.le

                    COMMENTA


                    • Zoom Testo
                      #1225
                      Umbria, PG2, zona arancione....sabato spollo sotto tono in un posto poco frequentato, faccio 3 tordi di 5 visti e sparati. ieri invece con mio fratello ottimo spollo dove riusciamo a fare 9 tordi ed una padella, visti diversi ma leggermente fuori tiro e non sparati....li lasciamo tranquillizzare per la prossma volta! poi in giro per fossi abbiamo trascorso un'intensa oretta dove abbiamo constatato la presenza di parecchi tordi, ne buttiamo giù 12 ma aihmè 3 non riusciamo a trovarli....a coronare la bella mattina anche una beccacia che era in un oliveta pulita. Mi sono soffermato el primo pomeriggio a vedere una battuta di cinghiale in una zona che usualmente non pratico, ho notato tantissimi tordi nelle ulivete e nelle macchiette presenti. la sera sono andato al rientro per vedere se qualcuno ne tornava....bè non ho sparato...troppo caldo e parecchia foglia nel bosco, gli animali non si muovono.
                      Un abbraccio a tutti i colleghi che non possono andare, spero che i racconti di chi ancora può allietino un po' queste giornate tristi da ogni punto di vista.
                      saluti
                      Disse la merla al tordo:...sentirai la botta se non sei sordo!!

                      COMMENTA


                      • Zoom Testo
                        #1226
                        Originariamente inviato da Delta1 Visualizza il messaggio

                        Ecco...ora mi sa che una decina di giornate a RM 2 le farò sicuramente..
                        e poi bastano due o tre per vedere l'andazzo...magari porto pure A.le
                        No no nun porta' nessuno....

                        COMMENTA


                        • Zoom Testo
                          #1227
                          Bungiorno a tutti scrivo dall'Umbria zona arancione quindi confinati nel nostro Comune (molto rispetto a chi non può uscire per niente!), non posso frequentare i miei soliti amati posti per la caccia al mio amato tordo e quindi opto per una mattina per una caccia che ho sempre rifiutato di fare essendo abituato a cacciare allo spollo, traccheggio e rientro. Spollo inesistente sparato un tordo visti 2, rientro inesistente sparato 2 tordi, nel mezzo come detto sono andato a scacciarella con due amici fraterni e per mia rande sorpresa visti tantissimi tordi e fatto un gran bel carniere!
                          In conclusione come credevo se non arriva un pò di freddo vero la vera caccia tradizionale al tordo è bene abbandonarla e confermo quello che ho sempre pensato meglio 3 tordi a capanno che 50 fatti a scacciarella...mi dispiace ma è più forte di me non riesco a farmela piacere!
                          "Io non voglio essere una star, Io sarò una leggenda" (F. Mercury)

                          COMMENTA


                          • Zoom Testo
                            #1228
                            Originariamente inviato da ReMErcury Visualizza il messaggio
                            Bungiorno a tutti scrivo dall'Umbria zona arancione quindi confinati nel nostro Comune (molto rispetto a chi non può uscire per niente!), non posso frequentare i miei soliti amati posti per la caccia al mio amato tordo e quindi opto per una mattina per una caccia che ho sempre rifiutato di fare essendo abituato a cacciare allo spollo, traccheggio e rientro. Spollo inesistente sparato un tordo visti 2, rientro inesistente sparato 2 tordi, nel mezzo come detto sono andato a scacciarella con due amici fraterni e per mia rande sorpresa visti tantissimi tordi e fatto un gran bel carniere!
                            In conclusione come credevo se non arriva un pò di freddo vero la vera caccia tradizionale al tordo è bene abbandonarla e confermo quello che ho sempre pensato meglio 3 tordi a capanno che 50 fatti a scacciarella...mi dispiace ma è più forte di me non riesco a farmela piacere!
                            Ho trovato chi la pensa come me.
                            Pur non essendo tordaiolo l'ottobre per me è quasi tutto per i tordi (lasciamo perdere quest'anno).
                            Ma la scaccia, quelle poche volte che mi son fatto convincere ad andare, non mi riesce di farmela piacere...

                            Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                            colombaccio a curata............erezione assicurata!

                            COMMENTA


                            • Zoom Testo
                              #1229
                              Originariamente inviato da jack Visualizza il messaggio
                              Umbria, PG2, zona arancione....sabato spollo sotto tono in un posto poco frequentato, faccio 3 tordi di 5 visti e sparati. ieri invece con mio fratello ottimo spollo dove riusciamo a fare 9 tordi ed una padella, visti diversi ma leggermente fuori tiro e non sparati....li lasciamo tranquillizzare per la prossma volta! poi in giro per fossi abbiamo trascorso un'intensa oretta dove abbiamo constatato la presenza di parecchi tordi, ne buttiamo giù 12 ma aihmè 3 non riusciamo a trovarli....a coronare la bella mattina anche una beccacia che era in un oliveta pulita. Mi sono soffermato el primo pomeriggio a vedere una battuta di cinghiale in una zona che usualmente non pratico, ho notato tantissimi tordi nelle ulivete e nelle macchiette presenti. la sera sono andato al rientro per vedere se qualcuno ne tornava....bè non ho sparato...troppo caldo e parecchia foglia nel bosco, gli animali non si muovono.
                              Un abbraccio a tutti i colleghi che non possono andare, spero che i racconti di chi ancora può allietino un po' queste giornate tristi da ogni punto di vista.
                              saluti
                              Grazie per il pensiero a noi delle zone rosse, devo sempre capire se leggere Mygra in questi giorni mi faccia piacere o aumenti l'incazzatura....

                              Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                              colombaccio a curata............erezione assicurata!

                              COMMENTA


                              • Zoom Testo
                                #1230
                                Originariamente inviato da Delta1 Visualizza il messaggio

                                Ecco...ora mi sa che una decina di giornate a RM 2 le farò sicuramente..
                                e poi bastano due o tre per vedere l'andazzo...magari porto pure A.le
                                Ma manco per sogno !! Se devo guardare per aria il cielo vuoto mi guardo il mio a Rm1 così qualche tordo lo sparo pure....
                                Tanto lo sai che ti diranno ?? "Aò....se venivi ieri....te cecavano !!!! Mentre oggi non c'è un caxxo......"

                                COMMENTA

                                Accedi o Registrati

                                Comprimi

                                Pubblicita STANDARD

                                Comprimi

                                Ultimi post

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X