annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Radio migratoria centro 2020/21

Comprimi

Sostieni Mygra per la stagione venatoria 2020/21 - Offrici un caffè

Comprimi
Ciao, Ospite! Subito per te l'attivazione automatica dell' Account Premium per tutto l'anno! A partire dal N/A Ora: N/A
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da tordarolo Visualizza il messaggio
    Già da ieri volevo esprimere il mio pensiero in merito a quanto hai detto ma non ho avuto tempo.. Io penso che ci sono troppe mattanze sia in Italia che all'estero, troppi cacciatori affamati di bottino che hanno perso di vista il vero senso della caccia di oggi, ovvero che non dobbiamo sfamarci con ciò che cacciamo perché non abbiamo altro da mangiare, ma lo facciamo per passione.. In molti non rispettano i limiti consentiti, e se gli dici qualcosa la loro risposta sarà: ieri ne ho fatti 10 quindi oggi ne posso fare 30..in realtà no, ma posso assicurarvi che questa risposta me l'hanno data in molti, non negli stessi termini ovviamente ma il senso era sempre quello.. Il mio punto di vista è dare più possibilità all'animale, non sparare a fermo, assolutamente no ai plurifon (solo a pronunciarli mi viene il vomito) e se arrivano 5 tordi insieme non penso che non deve andarne via nessuno se siamo magari in 2 o 3 fucili, anche se purtroppo in molti la vedono in quel modo(mi baso sul metro di pensiero di svariati cacciatori che ho incontrato nel tempo). Altro mio punto di vista è il carniere, che se è di 10 pezzi è un carniere di tutto rispetto, invece per molti non è nulla, perché se non fanno i montini di animali non sono contenti e per farli utilizzano i plurifon. Quindi io non dico che fare anche 20 animali non vada bene, anzi, ma devi meritarteli e dargli possibilità, ovvero, fischio a bocca, zirlo e rispetto quindi niente tiri a fermo perché una possibilità la devono avere dopo tutta la strada che hanno fatto(quest'ultimo è un mio pensiero) . Posso capire ogni tanto, ma io ho visto sia cacciatori giovani che anziani che fanno tutto il passo con richiamo acceso per ore e tirano solo a fermo, dovrebbero fischiare a bocca se vogliono guadagnarselo quel tiro.. Con questo non voglio assolutamente mettere in discussione i capanni fissi, loro Cacciano nel rispetto delle regole e accudiscono i richiami 365 giorni l'anno e hanno scelto di fare questo tipo di caccia quindi va bene così.. Questo è il mio pensiero sulla caccia di oggi e sul cacciare e non voglio creare assolutamente discussioni ma volevo esprimere il mio punto di vista, perché avere passione non significa necessariamente fare mattanze.. Io spesso mi reputo soddisfatto anche con 5 tordi nel carniere, ma tutti arrivati come saette e magari stoppati di prima, o fatti scendere dall'orbita con il fischio.. Allora si che sono soddisfatto...
    Con questo vi saluto e vi auguro buona giornata !

Inviato dal mio STK-LX1 utilizzando Tapatalk

Nelle parole di molti c'è tanta euforia e molta poca consapevolezza.
    Sai chi è il peggior nemico di questa specie ? La nostra ottusità.
    La stessa mentalità de "la volpe nel pollaio": uccidere tutte le galline in una sola notte per poi digiunare l'indomani.

COMMENTA

• totonno
      totonno commentata
      Modifica di un commento
      Il tuo discorso è giusto e lo condivido!!! Ma ti ricordo che con le gabbie, molti ma molti nn si fermano alla quota giornaliera!! Ho visto carnieri a 3 cifre, quindi il discorso andrebbe allargato a tutti e a tutte le cacce!! Io faccio caccia col cane ed anche lì se nn rispetti la quota vai oltre e nn va bene!!
      senza polemica con nessuno, la mia e' solo una constatazione

saluti Antonio

• Originariamente inviato da fabio d.t. Visualizza il messaggio
    Notizia non buona dal litorale laziale zona civitavecchia, monti tolfa. Invasione di Merli in atto
    Ottima notizia invece !!!
    La migrazione iniziata solo ieri è finita gia oggi. Chissà che qualcuno si svegli..... !!!
    Ma ne dubito.

COMMENTA

• Originariamente inviato da A.le Visualizza il messaggio

La migrazione iniziata solo ieri è finita gia oggi. Chissà che qualcuno si svegli..... !!!
      Ma ne dubito.
      Ah bellooooo...cambia posto... A Roma sudde è iniziata prima..., 🤣🤣🤣🤣🤣

COMMENTA

• Colombi, colombi e ancora colombi.... e poi colombi e di nuovo colombi.. invasione stamani qui ad arezzo... migliaia di migliaia
        Detesto le tue idee ma mi farei uccidere per darti la possibilità di esprimerle (Voltaire)

COMMENTA

Ma ne dubito.
          Altra notizia, sempre in diretta, Lt1 tanti tordi in entrata
          sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

• Branchi di colombi sopra la città di Livorno, enormi, ad altezze esagerate.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

colombaccio a curata............erezione assicurata!

COMMENTA

• Originariamente inviato da luigi76 Visualizza il messaggio

Ah bellooooo...cambia posto... A Roma sudde è iniziata prima..., 🤣🤣🤣🤣🤣
              Ne riparliamo tra meno di un mese quando - lockdown permettendo - rimarrete a casa perche uscire per 1....2 tordi non varrà la pena.
              Aprite l'occhi !!!! Svegliateviiiiii !!!

COMMENTA

• Originariamente inviato da fabio d.t. Visualizza il messaggio

Altra notizia, sempre in diretta, Lt1 tanti tordi in entrata
                Altra ottima notizia !!!
                Però se mi consenti ne riparliamo tra meno di un mesetto...

COMMENTA

Altra ottima notizia !!!
                  Vai a caccia, lascia stare le previsioni.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

".....popolate la terra.
                  Governatela e dominate sui pesci del mare,
                  sugli uccelli del cielo
                  e su tutti gli animali".

COMMENTA

Ne riparliamo tra meno di un mese quando - lockdown permettendo - rimarrete a casa perche uscire per 1....2 tordi non varrà la pena.
                    Ma quale mesetto.... Tra 15 gg stai chiuso in casa... E visto che chiudono pure Spagna e Francia, il prossimo anno hai qualche tordo in più... Ottimismo...

COMMENTA

Altra ottima notizia !!!
                      Una cosa importante è che per esperienza, più i tordi entrano tardi nel tempo e più ne rimangono per il prosieguo di stagione. Purtroppo l'entrata consistente di ieri ha interessato solo la costa, quindi non possiamo definirla un turdus day, l'entrata di oggi come da aggiornamenti di radio amici e altre notizie che attendiamo non raddrizzerà mai la stagione. Sono mancati i tordi per 20 giorni, sono mancate le spruzzatine costanti e giornaliere che alla fine sul conteggio erano tanti uccelli. La stagione sarà ottima sole se fino a tutta la prima settimana di novembre ci sarà un passo costante con il meteo che sembra non possa lasciare adito a scuse, ma quei tanti merli che mi dicono stanno entrando, son brutta cosa.
                      sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

• Originariamente inviato da tordarolo Visualizza il messaggio
                        Già da ieri volevo esprimere il mio pensiero in merito a quanto hai detto ma non ho avuto tempo.. Io penso che ci sono troppe mattanze sia in Italia che all'estero, troppi cacciatori affamati di bottino che hanno perso di vista il vero senso della caccia di oggi, ovvero che non dobbiamo sfamarci con ciò che cacciamo perché non abbiamo altro da mangiare, ma lo facciamo per passione.. In molti non rispettano i limiti consentiti, e se gli dici qualcosa la loro risposta sarà: ieri ne ho fatti 10 quindi oggi ne posso fare 30..in realtà no, ma posso assicurarvi che questa risposta me l'hanno data in molti, non negli stessi termini ovviamente ma il senso era sempre quello.. Il mio punto di vista è dare più possibilità all'animale, non sparare a fermo, assolutamente no ai plurifon (solo a pronunciarli mi viene il vomito) e se arrivano 5 tordi insieme non penso che non deve andarne via nessuno se siamo magari in 2 o 3 fucili, anche se purtroppo in molti la vedono in quel modo(mi baso sul metro di pensiero di svariati cacciatori che ho incontrato nel tempo). Altro mio punto di vista è il carniere, che se è di 10 pezzi è un carniere di tutto rispetto, invece per molti non è nulla, perché se non fanno i montini di animali non sono contenti e per farli utilizzano i plurifon. Quindi io non dico che fare anche 20 animali non vada bene, anzi, ma devi meritarteli e dargli possibilità, ovvero, fischio a bocca, zirlo e rispetto quindi niente tiri a fermo perché una possibilità la devono avere dopo tutta la strada che hanno fatto(quest'ultimo è un mio pensiero) . Posso capire ogni tanto, ma io ho visto sia cacciatori giovani che anziani che fanno tutto il passo con richiamo acceso per ore e tirano solo a fermo, dovrebbero fischiare a bocca se vogliono guadagnarselo quel tiro.. Con questo non voglio assolutamente mettere in discussione i capanni fissi, loro Cacciano nel rispetto delle regole e accudiscono i richiami 365 giorni l'anno e hanno scelto di fare questo tipo di caccia quindi va bene così.. Questo è il mio pensiero sulla caccia di oggi e sul cacciare e non voglio creare assolutamente discussioni ma volevo esprimere il mio punto di vista, perché avere passione non significa necessariamente fare mattanze.. Io spesso mi reputo soddisfatto anche con 5 tordi nel carniere, ma tutti arrivati come saette e magari stoppati di prima, o fatti scendere dall'orbita con il fischio.. Allora si che sono soddisfatto...
                        Con questo vi saluto e vi auguro buona giornata !

Inviato dal mio STK-LX1 utilizzando Tapatalk

Come non darti ragione ?! Sono in linea con quanto hai scritto e ho detto anch'io in altre circostanze. Ieri non è stata un'ottima giornata per il mio carniere; visti un centinaio di tordi fin verso le nove; fortunatamente ero praticamente solo (considerati gli zeri dei giorni precedenti molti non sono usciti) e che si creda o meno ho sparato meno di quindici colpi ma solo su bottacci che venivano sul richiamo a bocca... eppure il carniere è venuto fuori quasi tutto su "prime canne". Ero ben soddisfatto poiché ho potuto cacciare senza folla di mitomani con i plurifon attaccati sotto l'alberone, senza tiri avventati a tutte le distanze da frustrati sparatori, senza l'assillo del maleducato che, dietro un gruppetto di olivi, ti si piazza a cinquanta metri rubandoti anche il tiro (in qualche circostanza spara anche al tordo che tu hai richiamato col chioccolo).
                        L'etica della caccia, al pari della preparazione legislativa, maneggio delle armi e zoologia applicata, dovrebbe obbligatoriamente far da corredo all'esame di abilitazione. Il nuovo cacciatore (ma sarebbe stato meglio già da molto tempo prima) ? Quasi un "monsignor della casa", a parer mio, dovrebbe essere.
                        Il "come" deve valere il colpo di fucile poiché i selvatici servono indubbiamente più da vivi che morti; abbandonarsi a sbavature solo in rare eccezioni...poiché i Santi son solo in Paradiso. E non ditemi che non ne avete a sufficienza per diversi arrosti all'anno.

P.s. Fino a mezz'ora fa, nel mio quartiere di Roma a nord-est, ho visto qualche tordo e merlo d'entrata. Un mio conoscente, in Sabina, mi ha inviato un messaggio che mi indica una consistente entrata di tordi e merli, ha sentito anche le allodole. Domani sarà bolgia di tutti coloro che ieri han fatto "sega", i depressi, i flemmatici (che tanto non passa nulla), quelli che nella vita da cacciatore hanno quasi sempre vissuto "la mattina dopo" perché è peso partecipare a tutte le albe. Non giudico nessuno, ci sono anche gli impegni di lavoro e di famiglia, ma un'opinione, in trent'anni di caccia, me la sono fatta.

COMMENTA

• Buongiorno, colombi fino a mezz'ora fa,spettacolo davvero,tordi e merli pochi,ma ero all orto non fa'testo per questi ultimi, visto però lodole e uccellini
                          saluti

COMMENTA

• Passo sostenuto anche oggi. Uccellame vario tordi e Merli compresi e colombi
                            Mattine incantate a cercare le beccacce delle fate(Piero pieroni

COMMENTA

Una tua soluzione?

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X