Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
È l'espressione ideale prima di entrare nella più intricata macchia maremmana dove caccio.
E per andare a recuperare i tordi che a volte rimangono a pollaio , bisogna prendere lo slancio.
Appunto proprio come una BESTIA FERITA
 
Alle 4 ci ho provato..ma veniva giù tanta di quell'acqua che non me la sono sentita di massacrare quel povero cagnetto che mi guardavo dicendo " ma ndo caxxo vai ?"Preso caffè e due sigarette e rimesso a letto.
Però non ho dormito per niente.
Domani sembra meglio
Speriamo

E certo se te alzi alle 4 e poi te pii er caffè e te fumi du sigarette, grazie al caxxo che non dormi più...
 
Condivido il tuo pensiero!! Gli uccelli in genere nn hanno più necessità di migrare o di spostarsi!! L’annata ai tordi è senza dubbio mediocre di suo, ma le temperature influiscono terribilmente!!
Basti pensare che fino a 10 anni fa più o meno, il nord Italia in questo periodo era già gelato, le beccacce nn rimanevano li e si spostavano verso il
Sud, ora ne sparano molte più loro! In alcune regioni come Trentino e val d’Aosta la caccia alla beccaccia da calendario apre prima e termina prima, già ai primi di dicembre, proprio perché nevicava e sparivano!! Se nn ci sarà più una parvenza di normalità nel tempo, probabilmente sarà sempre più difficile avere annate regolari!!

Saluti Antonio
 
Sono un dilemma ste ca@@o de tordi! Vuoi vedere che col cambio metereologico, durante la notte si son spostati più al riparo? Può essere! Altra spiegazione è; ti avranno visto la sera prima appostato a spiare e qualche tordo avrà detto; MIIIII Quello era sor chiappetta, vuoi vedere che domani ci aspetta all'usciò? E quindi.....VIAAAA
 
A Chiappè,simme telefonavi te risparmiavo la levataccia. Io da ill'8 che ha aperto Montelibretti dove ciò la quota, ciavrò fatto si e no 20 tordi. E se penso quanto me costano al cadauno.... me sparo!!! La Sabina è come le saccocce mie e saranno na quindicina de giorni che nun se vede manco no sbuciafratte. Manco li Cacciatori ...zero .Quarcuno la domenica, ma alle 9 già stanno a li bar Altri anni, mica tanti, 3-4 addietro, era na guerra!!! Poi se parlamo de na ventina d'anni fa....me viè da piagne...Tocca lassà perde e bonanotte.... però dimattina ce riprovo, me vojo propri convince a lascià perde!!!


Sei andato oggi in riserva? Come è andata?
 
Allo spollo ho "percepito" il passaggio di due tordi solo perchè i loro motori al plasma hanno lasciato una leggera scia calda nel buio dell'alba..... Mortacci loro !!
Sono usciti dalla ionosfera a "soli" Mach 2 cambiando 4 volte direzione in soli 30 metri lineari !! Mavaffan@ulo...... va !! E che è ??!!! Passati loro....... il vuoto cosmico. Passo pari a zero e rodimento di @ulo pari a 1000.
Io domani ri sto un altra volta li. Non sia mai che passano....e nun me trovano !!???
Col caxxo.....!
 
70-80 anni fa?????? Anche se fossero gli anni '70-'80 sarebbe un'era glaciale per i cambiamenti climatici e del territorio, quindi certi paragoni non esistono.
 
Oggi monti prenestini visti 3 tordi allo spillo e 1 merlo suicida portato a casa .... poi verso le 9.30 decido prima di andare a casa di fare un giro lungo un fosso .... all'improvviso parte una bellissima beccaccia sparo d'istinto e viene giù.... non credevo ai miei occhi .... mi ha fatto svoltare la giornata....
 
No...servono dati regionali. Non puoi giustificare la beccaccia al 31/01 nel Lazio...x esempio...xchè ci sono studi umbri che sostengono questo.
Ecco l'importanza...spesso derisa....di continuare a studiare e fornire dati,xchè sono l'unica arma che si ha contro le ideologie ambientaliste.
 
Dico questo e poi se volete chiudiamo l'off topic .....
Un conto sono i numeri che "raccontano" una consistenza di una specie..... ed un altro conto è ciò che vediamo con i ns occhi.... che abbiamo visto negli anni passati e che abbiamo visto anche quest'anno.
Scusatemi se ve lo dico... ma io credo più ai miei occhi che vivono la campagna piuttosto che ai numeri che qualcuno mi vuo mettere sotto al naso !
 
I cacciatori francesi, sono numericamente molto sopra a noi, hanno un partito politico e in passato hanno lavorato molto per raggiungere questi livelli. Gli Italiani siamo sempre a lamentarci e tutto finisce qui. Per avere, devi dare e quanto meno, se non ti viene dato, dopo che hai dato, allora si che
puoi fare casino. Ci dobbiamo rendere utili, sia agli occhi dell'opinione pubblica che a quelli che ci governano.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto