Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Suona la sveglia e, tanto per cambiare, piove forte.
Rimando di un'ora, stessa storia.
Alle 8.30 smette, porto la Gaia a fare una pisciatina e faccio colazione.
È mezz'ora che smanio, sai che c'è, vado ora, ah bene a zero °C con la tramontana tesa!
Mi spiace solo lasciare la Gaia, a caccia con sto freddo non la porto la vecchietta.
In bocca al lupo a me.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Aver portato tua figlia a caccia già per questo la giornata può considerarsi estremamente positiva, se poi si appassionasse alla nostra splendida passione e ti seguisse anche in futuro sarebbe positiva l'intera stagione venatoria solo per questo ed a prescindere dai carnieri. Io ho provato con i miei figli ma con scarsi risultati. Cosa diversa nello sci cui ho passato e -covid permettendo- spero poter riopetere indimenticabili giornate in montagna con tutta la famiglia ciao spartano
 
Aoh.....come no 😳!?! Lascia perde er nord...li nun e' mai iniziato ...anzi...è tutto finito 🤣! Domani irrompono dal medio adriatico grosse avanguardie Urocarpaziocaucasiche 😎! Se l'umbroternomarchiciani ne lasciano svalla' un dico tutti....ma almeno la metà....io in Sabina scartuccio 🤣🤣🤣!!! Ciao....tvb pure a te 😆
 
Sii serio !!! Non divagare !

France'....un po' mi conosci ormai..lo sai com'e' che scrivo :mrgreen: seppur l'ala conservatrice di questa stanza vorrebbe solo comunicati scevri d'ironia e pregni di certezze....io resto un fautore del cazzeggio [ilre.gif] !

delle ultime droghe scoperte nel litorale Sud di Roma.... ecc ecc..

A tal proposito so' per certo che Luigi "pippa" i fumi d'una partita di dindina di provenienza montemurlo....roba forte [3]! Siccome mezzo carico era pure er mio : da domani comincio pure io ......cosi' vedro' tanti tordi nel cielo [Trilly-77-24.gif] !?!

Parlaci invece del passo e di ogni sua sfaccettatura

zirli zirli e zirli stamattina fino alle 10 raccogliendo olive sono passati tanti tordi

Ecco...il passo .....nota dolente quest'anno : c'e' chi li vede,chi li sente, e ' martedi'....poi venerdi' [42] !?!

Sicuramente il meteo e' stato avverso,i giorni buoni al momento rari....bisogna cmq esser sempre presenti per beccare il turdus day con la speranza che una parte si fermi per la stagione [thumbsup.gif] ! Ma certezze ormai non ce ne sono piu'.....tantomeno per la Caccia heuuu.gif].

Un saluto a tutti.
 
Il bello è che parlando con alcuni cacciatori o leggendo alcuni commenti, almeno fino a qualche gg fa anche su sto sito, si parlava di giornate con passo memorabile o caterve di uccelli fermati dal tempo e pronti a ripartire per il passo. La verità invece è una sola, quella che dici tu ormai da tempo: un mese di ottobre, ed ora metto anche novembre, così scarso per tante specie di passo in tanti anni di caccia penso di non averlo mai vissuto. Personalmente non faccio caccia al valico a tordi/merli o colombacci, ma frequentando per stanziale, quaglie o allodole zone molto buone vocate anche al passo, mai ricordo un silenzio venatorio come quest'anno, in cui ho cacciato anche in maniera più assidua. Non può far storia 1 o 2 giornate da 10/15 tordi, nè qualche pastura con qualche selvatico fermo -ci sono stati sempre specie in questo periodo- o neanche una settimana passabile da qualche allodola. Cacciando da sempre questo selvatico nella pianura del fucino dal 15/20 ottobre in poi c'erano giorni e giorni di passo o almeno di uccelli buttati nella piana che permettevano carnieri ben più consistenti della ridicola quota odierna, peraltro quest'anno sempre fatta a fatica. Spesso buoni carnieri si facevano già nella prima settimana di ottobre, specie dopo un cambiamento di tempo, con uccelli nati in quota e scesi dai monti circostanti E di cacciatori che facevano tale tipo di caccia eravamo molti di più di adesso. Non parlo poi dei 10 anni in cui ho avuto la riserva di caccia di scandriglia in cui 10/15 tordi molte volte si facevano\sparavano nei minuti finali del rientro serale e/o allo spollo mattutino e girando per la riserva si scacciavano sempre tanti animali. E gli uccelletti ora vietati -fringuelli, verdoni, pispole etc, dove sono finiti? quest'anno mai una presenza consistente di questi che a volte erano anche fastidiosi sul gioco delle allodole. Anche nel passato c'erano giornate/annate storte per il passo, magari rovinate dal tempo e/o altri fattori, in ogni caso mai e sottolineo MAI, come le ultime. E' vero anche che non ci può essere una regola fissa visto le caratteristiche proprie dei migratori ma anche io comincio a dubitare sulla buona salute di alcune specie migratori -colombacci a parte-. Ciao ed ibal per le prossime uscite
 
Affinchè a tutti sia chiaro..... io non metto in dubbio ciò che scrive Luigi ed altri. Dico solo che vista la "mole" degli interventi alla chat.... se non dicessi e /o scrivessi qualche cazzata staremmo forse ancora alla 5 o 6 pagina.... Ciò ovviamente non per colpa "vostra" ma per carenza di materia prima ( argomenti volanti....).
Prendetela a sorridere: non a ridere perchè il sorriso è più serio.
Buonagiornata a tutti.

Fino allo scorso anno ero convinto anche io che i tordi sarebbe passati per tutti allo stesso modo, quindi al litorale nord così come quello sud... Mai come quest'anno devo ricredermi per il fatto che sono passati a macchia di leopardo, una cosa sicuramente difficile da credere per la quantità di animali passati tra la notte di domenica e stanotte, soprattutto in quelle condizioni di vento di sostenuto... Ho imparato una cosa in più dopo oltre 22 anni di PDA...
 
I cinghialai sono/verranno autorizzati perché per lo stato sono un salvagente nel contenimento dei suini neri!!
pretendere da loro di nn andare per solidarietà nei confronti degli altri è come dire che Moana è ancora vergine post mortem!! Ognuno di noi è a caxxi suoi, all’incontrario noi nn credo avremmo avuto attenzione nei loro confronti, anche se moralmente sbagliato, tranne qualcuno a coscienza personale, ognuno di noi avrebbe cavalcato l’onda!! Per me nn sono i conghialai i colpevoli bensì altri......
credo che la nostra unica speranza sia la pressione che le associazioni stanno facendo, indipendentemente da quello che dice big hunter, ma ci credo poco che il governo delle coppie di fatto ci venga incontro!! Per il resto bisogna solo sperare ed aspettare!!

saluti Antonio
 
per me ieri e sabato ottime mattinate dove mi sono divertito, soprattuto grazia alla visita dei roscioli...peccato per il forte vento e l'acqua a sprazzi sennò sarebbe andata olto meglio! ieri prima doppia cifra della stagione con carniere misto metà roscioli...visti davvero parecchi animali ma cattivi e il vento non aiutava...mercoledì se il meteo da tragua si riprova...saluti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto