Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io li chiamo "uccellesimi" e quando si potevano legalmente sparare in Italia mi facevano bruciare tante cartucce...

Adesso, probabilmente fra le 21 e le 7 di domani mattina da me ne arriveranno parecchi, e anche grossi e pericolosi...
Parlo di pollici di pioggia, fulmini, venti forti(ssimi) e anche qualche tornado--il tutto gentilmente offertomi dall'Uragano Zeta, che sta proprio ora approdando a New Orleans, dove devastera' (di nuovo) la costa, per poi muoversi verso in nordest, interessando l'Alabama. Qui gia' abbiamo una probabilita' del 5% di tornadoes, e i venti previsti potranno arrivare a 60 o piu' miglia all'ora (un miglio e' circa un km e mezzo). Siccome casa e' circondata da grosse querce ("water oak," un tipo di quercia che cresce in fretta ma non vive troppo a lungo ed ha la cattiva abitudine di crollare o rilasciare grossi rami nelle raffiche di vento, passeremo la notte nel rifugio antitornado, sperando di ritrovare la casa come l'abbiamo lasciata. Percio', come diceva De Filippo (Eduardo--quello serio) "Add' a passa' 'a nuttata..."

Ancora qualche settimana, pero' e la stagione degli uragani finira'. Poi ci sara' soltanto qualche tornado isolato che accompagnera' un temporale o due, qualche pioggia torrenziale con allagamenti e frane e strade interrotte, e poi, a primavera, arriveranno, come le quaglie e le tortore da voi, tanti bei tornadoes, da Marzo a Giugno. Be' almeno non ci si annoia come d'estate, quando fa quasi sempre un caldo atroce umidissimo, tropicale, ed e' la stagione dei serpenti a sonagli, delle vedove nere, e dei ragni-violino, delle vespe, e delle formiche di fuoco...
 
Salve a tutti, novembre iniziato per il verso giusto, in questi primi giorni ho superato il carniere di tutto ottobre! niente di eccezionale ma si sono rivisti diversi tordi, tutti di spollo nei primi 20 minuti poi tutto fermo...anche qualche merlo sospettoso finalmente si è rivisto...ATC PG2
I tordi ci sono state tranquilli, amici greci mi dicono di invasione.....stanno cambiando linee e rotte, il meteo ci ha distrutto ma loro ci sono...abbiate fede!


spero per te che il carniere lo hai fatto nel tuo Comune

Basilicata, Abruzzo, Liguria Umbria e Toscana

in zona arancione


a me restano le Gallinelle al depuratore...e sono senza cane :evil:
 
Vai su forum/tecniche di chiusa e fotoperiodo/piante da pastura.. comunque per sasselli e bottacci pianta pruni, biancospini e ginepri, e non te li toglierai più da addosso...
 
No non l'ho visto però immagino.... ma è mai possibile che dopo essersi laureati scrivono stronzate a più non posso.....comunque questi signori scrivono queste cose perché pilotati da un certo potere ...... ci stanno attaccando continuamente e in ogni modo.....purtroppo la vedo brutta .....
 
(Untitled)

... e io sono uscito.... l'audio su wp era una bufala, ma già mi ero informato ieri pomeriggio... percui non do' la colpa nemmeno ai social... la colpa me la do' a me e basta... che non mi riesce piu' dormi come na vorta...stamattina soffiava il vento ed urlava la bufera, ma niente, dovevo uscì di 'asa per forza!.. nemmeno c'avessi gli spilli ni' letto!... arrivato sul posto mega bussatona d'acqua, nervosismo tangibile, trasformazione in essere scurrile e pecoreccio, ausiliare che torna alla macchina da solo.... inizio la raccolta firme per eliminare dalla rosa dei venti scirocco e libeccio... oltre tutto a breve ci sarà bisogno del seghetto per tagliare i porcini, i boschi si riempiranno di urlanti grufolatori ed io dovrò stare attento ai var "nusbara" che dalle macchie salteranno fuori.... alle 7.20 riavvio il vitarino e vado a vedè se butta male anche a lavoro.... siccome però chi la dura la vince, stasera bisognera' per forza levarsi di dosso questo abito, che più che un cappotto ha le sembianze di un pastrano...
 
In controtendenza rispetto alla giornata da segnetto rosso di quasi tutti voi, segnalo una mezz'ora di bel passo tra le 07,20 e le 08,00 circa. Tordi alti e ben poco abbordabili. Pochi vengono al mio chioccolo e ancor meno finiscono nella catana. Quattro abbattimenti ma uno non trovato....dite poi che tre è il numero perfetto...
Dopo le 08.00 i tordi in cielo sono stati molto pochi, si sono visti stuoletti di storni e fringuelli in discreto numero. Colombacci: diversi stormi in direzione contraria ai tordi (che venivano da mare). Pochi lucherini e cince, frosoni nulli.
Dalla Sabina romana (quella dove sono stato io) un caro saluto a tutti.
 
Tra 15/20 giorni chiuderanno anche il Lazio... Notizia quasi certa..
Luigi,credo molto prima.
Ma il problema nn è chiudere è saper chiudere.
Vorrei solo dirvi che la pandemia non la fermi se non con il 70% di popolazione contagiata..
Il vaccino è difficilissimo farlo con un virus RNA come HIV,quindi sn solo cose fatte per racimolare soldi,il lockdown è evitabile,se fai qualcosina per evitarlo in 6 mesi nessuno ha fatto nulla.
Saluti.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Sei un eroe nazionale,dici ciò che pensi e va bene,ma lo dici sempre,non vedi mai nulla,il problema non è, che dici ciò che pensi,ma che non vedi mai un *****,forse ragionerei un tantino su quello....
Saluti,ma guardate te....

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Garantisco che A.le i tordine vede e ne prende, tanto che si diletta con il 410 per goderseli di più limitando il range d'azione ... e poi padella che non ti dico. Solo che nella realtà ne vede sempre meno e quello che dice, ovvero che sono 4/5 anni che la consistenza numerica è percettibilmente in fase calante coincide anche con la mia e di tanti altri percezione. Il tordo è in salute ? ha cambiato rotte ? il meteo influisce e possibile che lo faccia solo da 5 anni ? Il disturbo venatorio ? la troppa pressione concentrato sulla specie ormai tra le pochissime in calendario ? la mancanza di rispetto dei regolamenti imposti ? habitat sempre più inospitali ? Tante possono essere le cause di una realtà che viviamo da un pò di anni, tanto che chi ieri ha vissuto una normale giornata di passo e ci si è incontrato al posto buono al momento buono, già parla di invasione. Ognuno si fà le proprie idee. Chi pensa che i numeri dei contingenti studiati siano numeri non corretti, chi pensa che il tordo dovrebbe essere un pò più rispettato nella modalità di prelievo, chi pensa che passano tutti per l'olanda e chi invece pensa che ce ne sono come sempre. Sta di fatto che dopo anni solo la passata stagione la Spagna ha raddrizzato un trend negativo che durava anni e che da noi sono anni che invece se godono a nord, piangono al sud ed al centro, quest'anno piangono a nord, ma a sud ed al centro non ridono. Siamo a Novembre, i conti si fanno alla fine, io mi faccio i conti degli ultimi anni ed un ottobre, mese d'elezione per tantissimi di noi cacciatori di migratoria è passato. Se fossero state le pertubazioni a spostare le rotte, comunque nel nord africa, in grecia, in spagna dovremmo sempre avere le campagne piene degli uccelli a noi più cari e sarebbe bello conoscere la situazione nei paesi di svernamento per elezione. Tra pochi giorni apriranno le riserve spagnole e almeno da quella latitudine avremo notizie.
L'unica nota che mi fà pensare positivamente riguardo questo disastroso ottobre è l'altrettanto assenza di tutto il cellettame migrante
Un abbraccio
 
Avete tutti ragione..però oggi è oggi e ci dobbiamo adeguare.
Quindi chi è uscito in settimana ?
Casa ha visto ?
Il freddo c'è,la neve sta arrivando,domani farà ancora più freddo....dove si va ?
Saluti
 
Per tutto il week end piove e a me tanto basta per mandare tutto e tutti affareinkulo sperando nel prossimo week end..... giallo !!!
Ps: ancora mort@cci sua a chi ha partorito sta stronzata cromatica. Deve essere stato un vero deficente..... sicuramente un co@lione represso....
 
Se tutto và bene, con la tramontana che sta tirando ora, dal 19 settembre riinizia a piovere per 5 mesi come l'anno scorso... io zoccolo... spero sia scaramanzia la mia...
 
Io uso un sacco di iuta da 25 kg. per grano.Prima usavo quello da 50 kg. ma ora con l'età che avanza non riesco più a portarlo[19]...comunque se li spenni prima di insacchettarli ne entrano di più:mrgreen:.
Hasta luego[/B]

Anche i sacchi per le olive - visto che siamo in periodo - non sarebbero poi così male !
Comunque penso che riempito anche il secondo potrei andarmene più che soddisfatto... Quindi mi accontenterò di portare anche solo il secondo e basta.
 
Garantisco che A.le i tordine vede e ne prende, tanto che si diletta con il 410 per goderseli di più limitando il range d'azione ... e poi padella che non ti dico. Solo che nella realtà ne vede sempre meno e quello che dice, ovvero che sono 4/5 anni che la consistenza numerica è percettibilmente in fase calante coincide anche con la mia e di tanti altri percezione. Il tordo è in salute ? ha cambiato rotte ? il meteo influisce e possibile che lo faccia solo da 5 anni ? Il disturbo venatorio ? la troppa pressione concentrato sulla specie ormai tra le pochissime in calendario ? la mancanza di rispetto dei regolamenti imposti ? habitat sempre più inospitali ? Tante possono essere le cause di una realtà che viviamo da un pò di anni, tanto che chi ieri ha vissuto una normale giornata di passo e ci si è incontrato al posto buono al momento buono, già parla di invasione. Ognuno si fà le proprie idee. Chi pensa che i numeri dei contingenti studiati siano numeri non corretti, chi pensa che il tordo dovrebbe essere un pò più rispettato nella modalità di prelievo, chi pensa che passano tutti per l'olanda e chi invece pensa che ce ne sono come sempre. Sta di fatto che dopo anni solo la passata stagione la Spagna ha raddrizzato un trend negativo che durava anni e che da noi sono anni che invece se godono a nord, piangono al sud ed al centro, quest'anno piangono a nord, ma a sud ed al centro non ridono. Siamo a Novembre, i conti si fanno alla fine, io mi faccio i conti degli ultimi anni ed un ottobre, mese d'elezione per tantissimi di noi cacciatori di migratoria è passato. Se fossero state le pertubazioni a spostare le rotte, comunque nel nord africa, in grecia, in spagna dovremmo sempre avere le campagne piene degli uccelli a noi più cari e sarebbe bello conoscere la situazione nei paesi di svernamento per elezione. Tra pochi giorni apriranno le riserve spagnole e almeno da quella latitudine avremo notizie.
L'unica nota che mi fà pensare positivamente riguardo questo disastroso ottobre è l'altrettanto assenza di tutto il cellettame migrante
Un abbraccio
Sono 5 anni in puglia,ma li la situazione è fuori controllo,la pianura pugliese sembra un deserto.
Mentre ci sono stati anni record non 10-15 anni fa, ma 3-4 con il grande anno 2016-2017 che parecchi cacciatori anziani nn ricordavano.
Poi dobbiamo fare un analisi attenta,ma anni addietro avevamo internet per confrontarci?
Io gli anni no,li ho presi anche negli anni 90, solo che non potevamo raccontarcelo tra tutti noi.
Quindi arrivare a conclusioni che vedono te non vedere nulla e me o altri che vedono tanto,non fa giustizia.
Ripeto il meteo pessimo di quest' anno,non parlo di pioggia ma di cicloni fermi per settimane,fanno la differenza.
Poi qualcuno prima della magra di quest' anno, diceva che grazie al lockdown primaverile,gli animali erano tranquilli ed indisturbati,su ragazzi.
Saluti.


Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
(Untitled)

atc fi 5,alto Chianti... buono spollo e parecchie fucilate in giro.. anche tanti cacciatori..
A differenza di ieri, molti meno i bottacci, più i merli e sasselli in aumento.. avvistato diversi branchetti ed uno di una 40ina di capi.. tantissimi fringuelli e per la prima volta visti due frosoni.. alle 9.30,come di consueto, sale la nebbia, a tratti era talmente pesante che pareva piovesse.. provo un paio di ore di chioccolo ma con scarsi risultati, presenti i selvatici ma apatici causa condizioni meteo... diversa invece la situazione più in basso, dove nelle ultime due ore cacciabili di chioccolo rendo il carniere in bianco e nero.. 8 bianchi, 2rossi e 10 neri formano il risultato...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto