annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita 600x70

Comprimi

!

Comprimi
Ciao, Ospite! Oggi è il N/A Sono le ore N/A

Radio migratoria centro 2020/21

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zoom Testo
    No non l'ho visto però immagino.... ma è mai possibile che dopo essersi laureati scrivono stronzate a più non posso.....comunque questi signori scrivono queste cose perché pilotati da un certo potere ...... ci stanno attaccando continuamente e in ogni modo.....purtroppo la vedo brutta .....
    Andromeda64

COMMENTA

• Zoom Testo
      Originariamente inviato da A.le Visualizza il messaggio
      Scrivo qui per non aprire una nova discussione.... qualcuno ha per caso visto il farneticante servizio apparso poco fa su Canale 5 ??
      Si parlava di lupi.
      La giornalista.... forse stanca di scrivere cronologi o ricette di cucina... ha detto che l'Ispra si è attivata per monitorare la presenza di quei pochi lupi che ancora resistono sull'Appennino Laziale. Il messaggio infatti era : i lupi sono pochi. Aiutiamoli !
      È vero sono pochissimi, infatti già stanno alle porte di Roma.Avvistamenti zona boccioleto e Prima porta,dietro il cimitero per intenderci.

COMMENTA

• Zoom Testo
        Anni fa per fare il giornalista bisognava studiare e fare un esame per conseguire l'abilitazione.
        Ora mi pare che non serva più...
        Basta saper scrivere e rispettare gli accenti. .... e sei autorizzato a dire tutte le stronzate che vuoi !!
        Mhà !!!!

COMMENTA

• Zoom Testo
          Lasciamo perdere le minchiate giornalistiche, ne và del fegato. Tornando ai migratori del centro in periodo di ripasso. Segnalo che, nonostante km e km in maremma e km in cerca di asparagi, i tordi visti rimango 2 un paio di settimane fà in zona Manciano. Incredibile come le macchie che frequento in cerca di asparagi, tra spallettoni con edere a iosa, siano vuoti dei pennuti zirlanti. Mai come quest'anno ed addirittura tra Tarquinia e Montalto, in zone che di questo periodo offrivano sosta a numerosi migratori siano inspiegabilmente vuote. Anatre invece in buon numero. Le alzavole sempre presenti, anche i mestoloni sembrano aver preso possesso dei chiari nel viterbese che lasceranno prima dell'ultimo lungo viaggio per la copula, mentre fischini e codoni sono per la toccata e fuga. Un giorno ci sono e quello dopo spariti. Marziaiole ? solo il 3 al mio chiaro erano presenti in buon numero ed il 4 già l'avevano lasciato.
          Ritorno ai Tordi. Ieri sono stato a trovare l'amico proprietario del chiaro in quel di Lt2, mercoledì mi ha segnalato un incredibile movimento di bottacci,
          sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

• Zoom Testo
            Originariamente inviato da fabio d.t. Visualizza il messaggio
            Lasciamo perdere le minchiate giornalistiche, ne và del fegato......
            Forse è proprio perché abbiamo lasciato perdere per troppo tempo che ora dobbiamo rincorrere la verità e farci perdonare di esistere...
            In un paese civile quella giornalista ora sarebbe a coltivare patate: a mani nude.

COMMENTA

• Zoom Testo
              Originariamente inviato da fabio d.t. Visualizza il messaggio
              ......Ritorno ai Tordi. Ieri sono stato a trovare l'amico proprietario del chiaro in quel di Lt2, mercoledì mi ha segnalato un incredibile movimento di bottacci,
              Nella riserva in Sabina dove scorrazzo io d'inverno.... ancora OTTIMA presenza di tordi.
              Belli..... cicciotti.... paffuti.....

COMMENTA

• giuseppe70
                giuseppe70 commentata
                Modifica di un commento
                Mo pure tu in Sabina ?! Ah ah ah ah

• A.le
                A.le commentata
                Modifica di un commento
                Eh già !!! È l'unica distrazione che mi concedo per distrarmi da Santa Severa beach !

• Zoom Testo
              Buongiorno, ieri ad asparagi visto qche tordo nei campi, colombi zero 🤔,merli idem,asparagi per una frittatina che naturalmente non mi toccherà 😥
              saluti

COMMENTA

• Zoom Testo

Nella riserva in Sabina dove scorrazzo io d'inverno.... ancora OTTIMA presenza di tordi.
                Leggendo anche i puntuali interventi di Giuseppe 70 avevo capito che nell'entroterra qualcosa c'è, impressionante invece quello che non c'è nelle zone da me battute da anni ed ora inesorabilmente vuote cosa inspiegabile per il periodo
                sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

• giuseppe70
                  giuseppe70 commentata
                  Modifica di un commento
                  Caro Fabio, si tratterà di traiettorie che, come in tutti i movimenti di migrazione, rendono più ricche alcune "vene" in alcuni anni anziché in altri. Io credo che fino a fine mese ci sarà occasione di buoni avvistamenti anche nei posti che, ad oggi, sono restati più poveri di voli.
                  Certo è che il ripasso primaverile è sempre stato più capriccioso e scorbutico del passo autunnale; giornate assolutamente vuote (molte) e mattinate da circoletto rosso (alcune) ....bisognerebbe star sempre col naso all'insù ma solo gli ornitologi vengono pagati per questa meravigliosa e pacifica attività.

• Zoom Testo
                La settimana scorsa, in campagna a potare delle piante di ulivi, sono stato tutti i giorni in ottima compagnia canterina.
                Sabato è venuto pure mio figlio e stava impazzendo, non guardava i rami. Sempre ad orecchie dritte e occhi nel cielo.
                Tullio

COMMENTA

• Zoom Testo
                  Buongiorno, dalla Toscana arancione sul confine tra le province di Arezzo e Firenze, nel tardo pomeriggio di ieri ho fatto un giretto, per quanto possibile. In un boschetto con querce coperte di edere ho visto alcuni colombi che al mio arrivo si sono involati allontanandosi due a due. Sono rimasto un po per vedere se ritornavano ma non si sono rivisti, segno che erano li solo per l'ultima beccata serale. Durante la mia permanenza in loco ho visto anche una decina di tordi che volando alti rientravano ai boschi più in alto. Mentre ritornavo verso casa sono passati, divisi in 4 branchi un migliaio di storni.

COMMENTA

• Zoom Testo

E tu che dicevi che erano in estinzione 🤣🤣🤣

COMMENTA

• Zoom Testo
                      Originariamente inviato da luigi76 Visualizza il messaggio

E tu che dicevi che erano in estinzione 🤣🤣🤣
                      Fuori !!
                      Dentro.... se c'hai pazienza e non sei precipitoso..... si sparacchia sempre.

COMMENTA

• Zoom Testo
                        Amici in Sant'Uberto. Ho terminato ora il mio lavoro e trovo arricchite di commenti le pagine di questo seminario. Spinta ulteriore per aggiungere qualche mia testimonianza.
                        Caro Tullio, la scorsa settimana ho portato anch'io a termine la potatura dei miei trentasei ulivi ma non potendo sentire le zirlate mi sono affidato alle orecchie dell'amico che, anch'esso cacciatore, mi accompagnava a questi lavoretti di campagna.
                        Mariù, quando senti zirlare fischia così so che ci sono. Così, giovedi 4 marzo, dalle 08,00 alla mezza, l'amico ha fischiato più di trenta volte ma in lontananza la meravigliosa cantilena di qualche bottaccio arrivava anche al mio udito. La mattina anzidetta, anticipo l'andata alla potatura per uno spollino che incigna alle 06,10. Una quindicina di tordi in un punto che quest'anno osservo per la prima volta.
                        Sabato 6 marzo, mattinata a bruciare sterpi e succhioni. Nel pomeriggio, con un altro amico si decide di osservare un posto all'interno del parco dei Lucretili. Dalle 17,50 alle 18,20 contiamo più di centocinquanta tordi e solo due merli.
                        Lunedì 8 marzo. Tra vari giri per curare il cane da caccia di un amico e visita in armeria ci soffermiamo un quarto d'ora ai margini d'un boschetto nel momento di rientro più buio. Visti una trentina di tordi.
                        Perdonate lo stile telegrafico, la bistecca sta per essere "impiattata"
                        Un caro saluto dalla bassa Sabina.

COMMENTA

• Zoom Testo
                          Oggi giornata di grande ri passo
                          Confermata da varia amici con tantissimi voli di colombacci tordi e minutaglia varia, avvistate anche le gru. Sfortuna vuole che ero a lavoro dalle 7 e fino alle 6e30 oggi pomeriggio. Quindi mi sono perso lo spettacolo.
                          Mattine incantate a cercare le beccacce delle fate(Piero pieroni

COMMENTA

• Zoom Testo
                            stamattina a detta di amici cacciatori diversi tordi in risalita, anche io visti 5
                            saluti

COMMENTA

Accedi o Registrati

Comprimi

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Sto operando...
                            X