annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita 600x70

Comprimi

Radio migratoria centro 2020/21

Comprimi

Migratoria.it è finanziato da utenti come te! Se apprezzi il sito, considera la possibilità di sostenerlo con un contributo. Offrici un caffè

Comprimi
Ciao, Ospite! Subito per te l'attivazione automatica dell' Account Premium per tutto l'anno! A partire dal N/A Ora: N/A
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zoom Testo
    Ieri tentiamo a colombacci. Qualcuno si è visto ma giravano poco,si buttavano sulle piante e li rimanevano .Complice anche un ventaccio di libeccio e la pioggia. Domenica si ritenta.

COMMENTA

• Zoom Testo
      oggi pomeriggio rientro vicino a Grosseto presi 3 tordi e visti una 20ina

COMMENTA

• Zoom Testo
        Originariamente inviato da paolino74 Visualizza il messaggio
        Boia 9 in 20 minuti!! E che avevi il mitra!!
        No no...anche perché in una zona del genere vanno fatti cascare precisi,e già a farli cascare precisi c'è da bestemmiare per recuperarli,ci feci le 18.15, cioè buio nero...se uno volesse tentare le seconde vorrebbe dire perderli tutti anche con il cane...per cui un colpo solo,se c'è bene,se no si lascia passare...oltre tutto meno rumore si fa' meglio è...non importa il mitra.

COMMENTA

• Zoom Testo
          Oggi da me acqua a più non posso...avevo un'oretta libera prima che la moglie entrasse a lavorare e quindi per forza alle 8.30 a casa..alle 7.10 sembra che la pioggia rallenti...decido di scendere e provare uno spollo.
          Con la furia mi dimentico i miei richiami in macchina... più volentieri avrei lasciato il fucile,ma ormai era tardi per tornare a prenderli...per me è come andare in centro gnudi senza fischi..poi mi viene in mente che qualcosa nel tascone della cartuccera doveva esserci...trovo un chioccolo da merlo...meglio di niente,penso....abbozzo un bottaccio e come d'incanto...ri inizia a piovere...
          Poi mi esce un "farfallone" dalle macchie e mi si butta un alberello a 5-6 metri da dove ero...lo intravedo,cerco di stare il più alto possibile e gli dò...la fucilata sveglia un colombaccio che doveva essere giù di lì a letto,mi passa sopra e anche lui ha la peggio...come spesso succede,e non so perché,dopo la fucilata la pioggia rinforza,e nemmeno di poco...quindi recupero prima il Colombo e poi il tordo,ma che tordo non era...era un sassello.
          Di corsa a casa ad asciugarsi i panni e a fare una doccia calda.
          Nel pomeriggio invece viene fuori un bel sole ed un bel rientro...rientro in cui riesco a fare sei bottacci ed un altro sassello...a diversi non riesco a sparare,la zona era nuova e gli affili per guadagnare il dormitorio erano molteplici,oltre che,specie negli ultimi minuti cacciabili, i voli erano raso macchie e con zigzagate allucinanti...
          prima di arrivare nella zona del rientro faccio visita a due olivete piuttosto sporche per constatare la presenza più o meno ed i selvatici...anche se sono calati rispetto a un paio di settimane fa' ancora reggono

​​

COMMENTA

• Zoom Testo
            Grande Paolo,
            ma in do' tu vai? Da me qualche fucilata la senti la mattina allo spollo, ma la sera se senti 10 fucilate in tutto gli è già tanto.
            Io in 2 rientri 1 bottaccio sabato e 1 sassello ieri (non ho tirato che a quegli) anche se devo dire che una decina per sera gli ho visti.
            Ma te che giri tanto, sul San Michele (dove ci si trovò) c'è nulla? E nella zona di Monteforchi? Tanto tu me lo puoi dire che tra 7 giorni gli è tutto finito.
            Io con la mamma di 94 e passa anni e c'ho poco per non dire punto tempo per andare a vedere i posti.

COMMENTA

• sfiamma
              sfiamma commentata
              Modifica di un commento
              Monteforchi ci sono stati un pochinini fino ad una decina di gg fa'..quando fecero un po' di mossa con la neve dappertutto...sul s.michele invece ho notizie di ieri,fonte abbastanza attendibile,pare che qualche fucilata sia stata tirata ieri sera...il problema è che lassù quando chiude in vagante sei fuori regola,da quando è diventato valico di interesse migratorio da appostamento non puoi cacciare...sapevo che anche i capanni rinnovano solo quelli con opzione...

• Zoom Testo
            Ieri, approfittando della giornata che ha volto al bello, subito dopo pranzo vado a piazzarmi alle edere... appena arrivo c'erano diversi colombi intenti a banchettare...dalle 13.30 alle alle 15.30 sparo a 3 colombi e 2 bottacci. Bottacci quasi estinti... al contrario delle ultime volte ho visto qualche merlo in più! Al rientro sparo a 4 bottacci prendendone 2! Purtroppo per il 28 mi sono passati un pò lunghini e 2 si sono salvati! Siamo agli sgoccioli! Stamattina piove, ma lo schioppo è in ufficio con me, speriamo che migliori nel pomeriggio per consentirmi un uscita!!!

SAluti
            Non dire gatto se non l'hai nel sacco!!!

COMMENTA

• Zoom Testo
              Originariamente inviato da petretti Visualizza il messaggio
              Ieri, approfittando della giornata che ha volto al bello, subito dopo pranzo vado a piazzarmi alle edere... appena arrivo c'erano diversi colombi intenti a banchettare...dalle 13.30 alle alle 15.30 sparo a 3 colombi e 2 bottacci. Bottacci quasi estinti... al contrario delle ultime volte ho visto qualche merlo in più! Al rientro sparo a 4 bottacci prendendone 2! Purtroppo per il 28 mi sono passati un pò lunghini e 2 si sono salvati! Siamo agli sgoccioli! Stamattina piove, ma lo schioppo è in ufficio con me, speriamo che migliori nel pomeriggio per consentirmi un uscita!!!

SAluti
              Hai un' altro armadietto blindato in ufficio o lo tieni nel cassetto?😀

COMMENTA

• petretti
                petretti commentata
                Modifica di un commento
                Abbiamo una specie di cassaforte a muro... lo tengo li dentro!!!
                Sono ritornato ora in ufficio. Visti 4 bottacci, tirato a 4, portati a casa (anzi in ufficio) 4!!!

Saluti

Ps: il mio capo è come mia moglie non vede l'ora che finisca, conta i giorni per arrivare al 31 :-)

• tritex
                tritex commentata
                Modifica di un commento
                Purtroppo ne sono rimasti pochi di giorni...

• Zoom Testo
              Buongiorno, tra poco ultimo appuntamento della mattinata poi verso le 11 sarò libero... Oggi niente edere, vista la bella giornata di sole farò qualche giorottolamento tra boschetti e olivete nella ricerca di qualche bottaccio. Male che vada faccio una bella passeggiata all'aria aperta!!!

Saluti

COMMENTA

• Zoom Testo
                Buondi, stamattina con una ghiacciata eccezionale, buono spollo e buonissima mira, raccolgo sei tordi su sette visti rispettivamente 5 sax e un bottacco.siamo alla fine di un gennaio molto buono sotto il profilo venatorio per gli uccelli invernali in particolare.
                Buon pomeriggio
                Mattine incantate a cercare le beccacce delle fate(Piero pieroni

COMMENTA

• Zoom Testo
                  Ieri andato con mio fratello in quel di Siena 3 per i colombacci. Visti veramente pochi e dalle notizie che ho quasi tutti ne vedono pochi. In due portati a casa 4 colombacci e 2 mandati all'ospedale. Unica soddisfazione che ho fatto 2 bei tironi di quegli lunghi lunghi con colombacci stracciati (le DR50 del Danesi vanno da Dio).

COMMENTA

• Zoom Testo
                    Ieri bella passeggiata, ma come diceva il mi nonno "A Gennaio chi non lellera non lallera!". Ed è proprio così fino alle 13 faccio due passi non vedendo una beata poi, per pranzo mi sposto nel cucciotto ed ecco la prima occasione... Un bel colombo...Ho il calibro 12 ( non era in programma la sosta alle edere) e le silenziate non sono come il fratello minore del 28 quindi tra una fucilata e l'altra passa un pò prima che l'ambiente si ripopoli. Faccio un colombo e 2 bottacci... Per il posto scelto strano l'ultimo abbattimento di 2 cesene... Viste solamente una decina di volte in 15 anni in quel posto... Si posano su una querciona e mi consentono anche il cambio cartuccia. Con una fucilata cadono tutte e 2. Alle 16 mi sposto per il rientro dove in extremis faccio un solo bottaccio dei 2 passati.
                    Oggi se il tempo lo consentirà farò l'ultimo rientro della stagione cambiando posto... Fine settimana chiusura a papere.
                    Fine dicembre e metà Gennaio molto positivi... ora siamo veramente agli sgoccioli...pochissimi i bottacci in giro e quest'anno anche pochi colombi!!!

Saluti

COMMENTA

• Zoom Testo
                      Per quello che mi riguarda,ieri un discreto spollo in si3,zona Chianti,in cui faccio 6 bottacci,visti pochi più ma diversi merli,a loro ora il compito di riprodursi bene...provo anche un rientro la sera,vedo una decina di tordi ma molti alti alle stelle...ne faccio 3...stamattina sempre in atc si3,zona Chianti...quest'anno purtroppo non ho potuto sfruttare i martedì ed i venerdì per vedermi le uscite...mi piazzo nel solito posto in cui anno scorso avevano l'affilo ma sfortunamente sono fuori da una 50ina di metri...ne vedo sei sette in rapida successione e quando mi sposto,senza ovvio riparo,ne rimangono solo due...uno mi vede e mi gira largo e l'altro riesco a farlo...in zona zero fucilate come del resto ieri...stasera si ritenta un rientro dell'ultima mezz'ora...

COMMENTA

• kim-lea
                        kim-lea commentata
                        Modifica di un commento
                        scusa sfiamma, facendo un.po di.pulizia è spostamento nell'armadio della caccia è saltato fuori un fischietto x i tordi, non sono riuscito ha trovare il trend dove parli del suo uso non è che per caso mi potresti aiutare ha capire come si fa

• Zoom Testo
                      Altre due mattinate trascorse tra boschetti e fossi -atc3 umbria- dietro il cane macchia. Ieri trovata una becca alzata da sola tra me ed il cane a cui ho potuto dare un solo colpo nel fitto ed è riuscita a salvare le penne. Oggi nessun incontro e cappotto salvato da un paio di colombacci che troppo confidenti dall'imbarazzante silenzio venatorio, dalla mia aria dimessa considerando il deserto intorno, si sono allontanati troppo in ritardo da alcuni enneracci dove stavano tranquillamente pasturando. Unica forma di selvatico che si vede/scaccia sono i colombacci, in quanto neanche i cinghialari che battevano la collina di fronte a me hanno sparato un colpo. A sto punto resta solo il weekend, tempo permettendo, per cercare quell'ultima beccaccia stagionale o tirare qualche altro colpo ai colombacci all'edera, forse unica caccia che varrebbe la pena da fare ora se non fossi troppo malato della caccia vagante da scaccino, beccacciaro e non solo...Vedremo ma, conoscendomi, ho già ben deciso la caccia che farò nel weekend di chiusura.

COMMENTA

• Zoom Testo
                        Buondi, altra bella e divertente mattinata con uno spollo da due bottacci e due cesene e poi giro in un fossaccio con la springherina per vedere di trovare una regina che incontro e parte con un frullo docile docile in stile primi di novembre. La stoccata non si fa attendere.
                        Buon pomeriggio amici
                        Mattine incantate a cercare le beccacce delle fate(Piero pieroni

COMMENTA

• Zoom Testo
                          Questa poi è un'altra cosa da approfondire.....
                          Umbria e Toscana beccaccia fino al 31 Gennaio.....Lazio 20 Gennaio......
                          Vacci a capire
                          Saluti

COMMENTA

• HUNTERSKI67
                            HUNTERSKI67 commentata
                            Modifica di un commento
                            Sarà perchè le beccaccie del Lazio sono più ingrifate e riproducono prima.... Hai proprio ragione Delta, sarebbero tante le cose da approfondire e le parakulate da dare ai tanti #miserabili che governano la caccia e non solo la caccia

Accedi o Registrati

Comprimi

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Sto operando...
                        X