annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita 600x70

Comprimi

!

Comprimi
Ciao, Ospite! Oggi è il N/A Sono le ore N/A

Radio migratoria centro 2020/21

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zoom Testo
    Venerdi nel primo pomeriggio ricevo una chiamata da un mio amico che caccia i cinghiali in zona bianca... Mi avvisa di una massiccia presenza di tordi in un posto che non conosco. Mi manda tutto su google maps e lo studio sulla mappa... Per ovvie ragioni non posso farvi vedere il file ma mi contrassegna tutto in rosso dandomi spiegazioni ben precise. Lo ringrazio ma il sabato mattinma avevo in programma di andare al chiaro... Una vocina però mi dice di andare a vedere ma fino alla sera l'idea è quella: papere!!... dopo cena, mentre preparo vestiti e cartucce decido però di tentare al tordo facendo la scelta più azzeccata di tutto questo anno venatorio... Arrivo un bel pò prima ed inizio alla meglio a vedere di raccapezzolarmi su dove posizionarmi... Davanti a me vi è un prunaio di circa 300 metri che costeggia tutta una oliveta pulitissima. Dentro il prunaio intravedo una marea di canne d'india e decido che i tordi mi usciranno di lì... Quello che avviene dopo è uno spettacolo inimmaginabile... Per circa 10 minuti vedo tordi in qualsiasi parte del cielo con le canne del fucile arroventate! Dopo quei 10 minuti letteralmente di fuoco ritorna la calma e fino verso le 8.30 non vedrò altro... poi noto che qualche tordo inizia ad arrivare nel boschetto di sotto all'uliveto dove l'edera la fa da padrona...mi apposto nei dintorni ed altri 3 bottacci e 1 sassello tornano a casa con me. Alle 9.30 inizio la cerca dei tordi della levata... ne avevo contati 11 e grazie all'uliveto tenuto come un giardino riesco a recuperarne 10. Risultato straordinario che mi ha fatto rivivere emozioni quasi estinte!!!
    Tornato a casa telefonata doverosa al mio collega con la promessa di portargli nel pomeriggio quei tordi già belli puliti e insacchettati per il freezer...lui non li vuole ma approfittando del sonnellino pomeridiano del piccolo esco per andare a trovarlo... al mio arrivo mi viene incontro sorridendo... gli dò il suo giusto compenso per avermi fatto conoscere un posto nuovo e così ricco di tordi. Lui mi porta in garage, apre il congelatore e mi da un bel pezzo di cinghiale!
    Che belle le amicizie....!!!!

Saluti!!!
    Non dire gatto se non l'hai nel sacco!!!

COMMENTA

• Marcospaik
      Marcospaik commentata
      Modifica di un commento
      E poi parlano male di noi cinghialai

• petretti
      petretti commentata
      Modifica di un commento
      Io e Lui ci scambiamo molto spesso informazioni... io gli dico dove sono orme di fresche di cinghiale e lui contraccambia con tordi e sasselli!

• Zoom Testo
    Stamattina sempre sotto Vallinfreda ottima cacciata del socio che porta a casa altri 9 tb e una beccaccia, io purtroppo lavoro ma mercoledì me sa che li sono pure io.. Rm2 confine

COMMENTA

• Zoom Testo
      Complimenti alle vostre belle giornate, da me si raschia il barile. Tra impegni di lavoro ed altro faccio giusto lo spollo mezz'ora e l'ultima parte del rientro. Quattro bottacci la mattina e due la sera; un paio di padelle. Pochissimi colpi uditi ma forse il lunedi ai locali dà in uggia, io, fermo da due giorni, non ho resistito alla toccata e fuga tra gli ulivi.

COMMENTA

• Zoom Testo
        Originariamente inviato da giuseppe70 Visualizza il messaggio
        Complimenti alle vostre belle giornate, da me si raschia il barile. Tra impegni di lavoro ed altro faccio giusto lo spollo mezz'ora e l'ultima parte del rientro. Quattro bottacci la mattina e due la sera; un paio di padelle. Pochissimi colpi uditi ma forse il lunedi ai locali dà in uggia, io, fermo da due giorni, non ho resistito alla toccata e fuga tra gli ulivi.
        Ciao Giuseppe, gli spolli non esistono quasi più, animali fermi nelle spinare basse o nei sottomacchia, se scacci fai i numeri altrimenti poca roba.. Per i rientri non so cosa dirti..

COMMENTA

• giuseppe70
          giuseppe70 commentata
          Modifica di un commento
          Infatti Luì, sullo spollo qualche tiro lo fai, il rientro è più frastagliato nelle direzioni di passo. Lo scaccio non lo pratico anche perché la reputo una forma di caccia un pò troppo "invasiva" ...se disturbi troppo una zona li fai andar via da lì per qualche giorno. Non biasimo chi la pratica ma spero sempre che gli "scampoli" nei quali caccio siano più preservati possibile dagli scaccini. Ciao .

• Zoom Testo
        alta toscana solo qualche colombaccio, stamani nick ne ha recuperati due alle edere, trovato un canalone con animali in pastura da valutare per il fine settimana tempo permettendo, non vola altro, continua l'anomala presenza di falchi molto fastidiosi...........in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!

COMMENTA

• giuseppe1971/1
          giuseppe1971/1 commentata
          Modifica di un commento
          Infatti , in Calabria ho notato una buona presenza del nibbio reale persino nel paese dove risiedo.

• Zoom Testo
        Stamattina si prova uno spollo in si 3 zona Chianti, l'ultima volta che mi era stato possibile visitarlo non avevo visto gran che, complice il fatto che le edere ancora non fossero mature... La zona solitamente diventa ottima quando i tordi cambiano alimentazione e la bacca nera li attira più di ogni altra cosa. Parte in sordina con due tordi nel buio, poi, con un anomalo ritardo, iniziano... Ne esce fuori un 15 minuti di goduria, ad alcuni non sparo perché il fosso non distante porta tanta acqua e sarebbe impossibile recuperarli... Billo, che continua a migliorare, ne riporta la metà senza indicazione, il resto lo guido un pò tra i rovai e recupera il rimanente meno che uno che al 90% era ferito e che probabilmente era finito nell borraccio turbinante di acqua.
        Di corsa poi al lavoro, con la speranza di poterci tornare un pò più avanti, colori permettendo.
        Si nota un discreto incremento di bottacci in determinate zone, i merli invece, ormai salvi, che in questo periodo di solito si atteggiano in maniera bischera, molto spesso in uscite a coppia o addirittura in terzetti, sono numericamente pochi.. Ma arriveranno anche loro.

COMMENTA

• Zoom Testo
          Qualcuno è andato verso Santa Severa -Tolfa ?????
          Volevo solo sapere come è il terreno,perchè se è tutto una pozza di acqua lascio il cagnetto a casa...
          Grazie in anticipo.
          Saluti

COMMENTA

• giuseppe70
            giuseppe70 commentata
            Modifica di un commento
            Non pratico più quelle zone da alcuni anni, non saprei dire. Comunque con il gelo di stanotte le campagne non erano così zuppe, anzi...

• Zoom Testo
          Tutti sotto le coperte ????????

COMMENTA

• Zoom Testo
            Breve riassunto della situazione lungo la fascia costiera livornese-pisana degli ultimi giorni:
            -dopo la neve anche a basse quote ed il freddo tordi assenti totali oggi, invasione domani, assenti di nuovo dopodomani e così via, roba da perderci il cervello 🤦🏻‍♂️
            -colombi sempre in buon numero che escono dai divieti per curare come allodole e poi se ne stanno fermi per giorni, a prescindere dalle condizioni meteo.
            Finché regge la Toscana Gialla si va a caccia decentemente, incrociamo le dita (e non solo per la caccia).
            Vaccinatevi!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

colombaccio a curata............erezione assicurata!

COMMENTA

• Zoom Testo
              Qui in GR7 e specificamente nel zone limitrofe alla città interessante presenza di bottacci dalla befana in poi con presenze fino a ieri non calate nonostante il prelievo sia numericamente importante e continuo da diversi giorni. Colombi presenti nei dormitori storici in gran numero ma molto difficili da studiare per poter essere cacciati

COMMENTA

• Zoom Testo
                Ieri primo giorno alle edere... arrivo con tutta calma alle 10, con un bel sole che iniziava a scaldare. Mi posiziono nel primo cucciotto e il tempo passa... tra una mail di lavoro e un pò di cazzeggio al cellulare poche le occasioni che mi si presentano!!! Merli, che animavano le edere in questo periodo del tutto assenti. Per fortuna qualche colombaccio partecipa alla merenda e 2 tornano a casa con me insieme a 1 bottaccio. L'altro preso non riesco a recuperarlo perche rimane incastrato tra le edere ad una altezza improponibile...le due fucilate tirate ai rami per farlo cadee non hanno dato esito positivo quindi purtroppo è rimasto per aria!!!
                Verso le 14, dopopranzo al sacco, inizio a girottolare cercando qualche tordo accampato...ne porto a casa 1 e in più porto anche a casa una bella padella su di un sassello!!! E' l'ora del rientro dove vedrò 3 tordi riuscendo a sparare ad 1 solo centrandolo di seconda botta.
                Dell'abbondanza vista una settimana fa nemmeno l'ombra. Mah?!
                Staremo a vedere. Nel fine settimana farò la levata nel posto dello scorso sabato dove ho visto tantissimi bottacci...speriamo che almeno da quelle parti siano rimasti!!!

Saluti
                Non dire gatto se non l'hai nel sacco!!!

COMMENTA

• Zoom Testo
                  Come direbbe il nostro Achille, alle falde del Serrone, zona Piglio, alla ricerca di beccacce, fatto 1 cesena(dopo 20 anni dall'ultima), 2 tb, visti diversi ma non ero interessato a loro... Di beccacce visto diverse tracce, vista gioventù del cane mi accontento del suo lavoro.. Ciao

COMMENTA

• Zoom Testo
                    Stamattina mi reco in una zona dove Sabato mattina pare sia stato fatto una discreta fucileria.. Non sapendo con precisione vado ad intuito conoscendo parecchi angolini nella zona.... Scelta azzeccata poiché apparte 4 fucilate a circa 7-800 metri da me, solo io sparo a 8 tordi facendone 6, tre bottacci e tre sasselli.
                    Le condizioni meteo di Domenica hanno fatto divertire un pò tutti ovunque dalle mie parti... Chi più chi meno...
                    ​​​​​​speriamo che il trend possa consolidarsi regalando altre buone giornate.

COMMENTA

• Zoom Testo
                      Ben ritrovati amici, scusate la latitanza sul forum
                      Nelle ultime settimane tra sasselli e cesene abbiamo fatto discreti numeri
                      Sasselli soprattutto.
                      Emozioni a non finire con gli alaroja.
                      A presto amici. Atcfi4 buon proseguimento
                      Mattine incantate a cercare le beccacce delle fate(Piero pieroni

COMMENTA

• Zoom Testo
                        Sulla scia di notizie di numerosi tordi in una zona abbastanza nota e molto frequentata non lontana da alcuni miei posti abituali, ieri e oggi sottraggo una mezz'oretta al lavoro e provo un rientro all'ultimo momento.... Mercoledì arrivo quando manca meno di mezz'ora alla chiusura d nonostante ciò, vedo una quindicina di tordi e ne faccio 2...oggi arrivo un po' prima (.... Ma sempre tardi!!) e alle 16 e 40 sono già piazzato... Cal 410 alla mano, fino alle 17 e 15, vedo davvero tanti tordi, sparo a 4 e ne raccolgo 3, ma se avessi avuto con me il mio cane e non avessi perso tempo nei recuperi, avrei sparato almeno ad una decina... Divertito!!
                        Meglio una brutta giornata di caccia che una bella giornata di lavoro!!!!!

COMMENTA

Accedi o Registrati

Comprimi

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Sto operando...
                        X