annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita 600x70

Comprimi

Radio migratoria centro 2020/21

Comprimi

Migratoria.it è finanziato da utenti come te! Se apprezzi il sito, considera la possibilità di sostenerlo con un contributo. Offrici un caffè

Comprimi
Ciao, Ospite! Subito per te l'attivazione automatica dell' Account Premium per tutto l'anno! A partire dal N/A Ora: N/A
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zoom Testo
    Cari amici.. Dopo uno stop forzato causa lavoro e famiglia, stamattina esco a fare due passi vicino casa sperando di incontrare qualche merlo all'edera e qualche tordo disperso!
    Ed invece la mia cockerina sbatte contro un fagiano maschio che fulmino in 410...dopo più di un mese, proprio una bella soddisfazione!
    Un salutone a tutti

COMMENTA

• Ben86
      Ben86 commentata
      Modifica di un commento
      Niente questo sito è contro di me..! Non riesco a caricare la foto del fagiano, mi chiede di inserire url... Mo che caxxo è sto url???

• erchiappetta
      erchiappetta commentata
      Modifica di un commento
      E no e' !?! Senza foto chi cazzzz ce crede ar fagiano dicembrino dietro casa col 410 !?! Ahahahahh...ciao Robe'...un abbraccio.

• gufo2007
      gufo2007 commentata
      Modifica di un commento
      Salva la foto sul desktop: quindi clicca su "carica allegati" NON da "url". Ti si apre la schermata del desktop da dove attingerai il file del tuo fagiano natalizio. Quando ha finito di caricare l'immagine, pubblichi.

• Zoom Testo
    Finalmente concludo una settimana passabile con incontri quotidiani di beccaccie e, dopo un amen, qualche tordo sparato. Ben inteso niente di che ma in due mattinate una dozzina tra tordi ed 2/3 merli li ho riportati e potevano essere 4/5 in più tra quelli padellati e quelli persi tra inestricabili spinari. Considerando il nulla cosmico precedente è già qualcosa. Per le beccaccie le ultime due settimane sono state le più proficue e pian piano sto recuperando i pochi abbattimenti di metà novembre inizio dicembre. L'unica cosa negativa è che questa mattina ho perso una beccaccia, non sò ancora come, visto che macchia l'aveva fermata a non più di 10 mt di distanza in una tagliata piuttosto intrigata ed era venuta giù al primo colpo sembrando stracciata, tantè che non mi sono neanche preoccupato di affrettare il recupero visto la poca distanza che mi separava dal punto dove pensavo fosse caduta. Sono rimasto quasi mezz'ora a cercarla ma nessuna traccia della regina che o è rimasta appesa in uno dei tanti spinari presenti o furba e scaltra come le beccaccie attuali ha fatto "finta" di cadere e si è rimessa bassa nel fitto, visto che macchia di solito difficilmente perde un animale se veramente in terra.. bohhhhh. Domani e mercoledi ultime due uscite in libertà-gialla-semivigilata di questo maledetto 2020 poi, speriamo che dal 7/1 ci facciano godere l'ultimo mese di caccia senza troppe limitazioni, incrociamo le dita... ibal a tutti

COMMENTA

• Zoom Testo
      Con il ritorno dell'Umbria al colore "giallo" mi sono dedicato in prevalenza alla ricerca di tordi, mettendo in secondo piano i miei amati colombacci, ai quali ho dedicato solo 2 uscite, che comunque m il hanno regalato un carniere discreto. tornando ai tordi, buona la presenza nei posti visitati e carniere di tutto rispetto, considerando i Resoconti degli altri colleghi.... Ci rimangono purtroppo solo 2 giornate di caccia libera in zona gialla e poi, eccezion fatta per una o 2 uscite forzate nel comune, se ne riparla a gennaio, dove l'attenzione si sposta esclusivamente sui colombi all'edera...
      Meglio una brutta giornata di caccia che una bella giornata di lavoro!!!!!

COMMENTA

• Zoom Testo
        Dopo un rientrino fatto ieri sera vicino Montorio dove ho visto un solo tordo, questa mattina non volevo alzarmi presto visto che dovevo andare ad aiutare un amico a raccogliere le olive che per vari problemi era rimasto indietro, invece mio figlio mi sveglia, ... "dai, forza, andiamo un'oretta e poi ci vediamo giù al campo per la raccolta" ... ok va bene facciamo l'alzataccia visto con il lockdown qualche alba ce la nega.
        Lui parte un pò prima per andare in un posticino che lo intriga. Io come al solito arrivo sul far del giorno e batto i soliti posti di ripiego dove sono quasi sempre solo. Lui ha tirato ad 1 tordo, io nei primi 20 minuti ne ho raccolti 13 e un paio non sono riuscito a trovarli, nell'altra mezz'ora disponibile altri 3. (Ora un pò di vanità, presi tutti di prima tranne uno dove ho doppiato il colpo) Alle 8,30 ero sul campo di raccolta. Si finisce quasi alle 16,00. Vado a casa prendo il cane e alle 16,15 sto sul posto. Ne prendo degli altri. Divertito anche di sera.
        E' proprio vero, quando meno te lo aspetti, ..... ti diverti.
        Morale, per beccare il giorno buono bisognerebbe uscire tutti i giorni, anche quando non se ne ha voglia.
        Tullio

COMMENTA

• mauanto61
          mauanto61 commentata
          Modifica di un commento
          Caro Tullio, ritieniti fortunato, quei numeri io ed altri amici del forum non li abbiamo fatti in tutto l'anno.
          Vero è che la voglia di uscire è sempre meno e questo non incrementa di certo il carniere, ma fra chiusure, tempaccio e assenza di selvaggina, la delusione è davvero tanta.
          Speriamo che tutti abbiano l'occasione di incappare almeno in una giornata buona: io la mia la sto ancora aspettando.
          In ogni caso il tuo racconto ci riaccende un po la speranza ed allontana il grgiore di queste nebbiose, tristi mattinate.
          TI saluto con la speranza di leggere ancora qualche bel resoconto come questo.

• Zoom Testo
        Ieri, dato che la Toscana è diventata zona gialla, sono andtao (per la prima volta quest'anno) nel senese a vedere se c'erano un po' di colombacci. Dove sono andato io ce ne sono veramente pochi, infatti ho preso solo 2 tordi bottacci. Vabbè almeno sono potuto uscire dal mio ATC.

COMMENTA

• Zoom Testo
          Rispetto a 10 giorni fa io vedo che c'è qualche bottaccio e qualche merlo in più... Sono però difficili sia da vedere sia da sparare. Sono tutti inzeppati nelle spinaie e non escono...! Lunedì scorso record stagionale al rientro con 4 bottacci sparati e tornati a casa con me!!!

Saluti
          Non dire gatto se non l'hai nel sacco!!!

COMMENTA

• Zoom Testo
            E dagli e dagli pure le cipolle diventano agli!!!
            Finalmente ieri una giornata divertente a tordi.... Ecchecc@@o!!!
            Speriamo bene per i prossimi giorni, ma me sa che questi hanno saputo che non ce fanno più scappa' de casa

COMMENTA

• Zoom Testo
              Settimana passata, siamo scesi al sud e come sempre ci siamo divertiti. Eravamo solo noi a caccia e questo è già un evento e poi la libertà,la bellezza dei posti ed i tordi che escono a volte numerosi. Che figata pazzesca.

COMMENTA

• Zoom Testo
                ieri nick è salito sul palco "dietro casa" perchè poi si dovrà riposare alcuni giorni in rosso, solo due colombacci catturati ma visti parecchi, giornata strana, strana presenza di falchi, numerosi e fastidiosi per volantini e cimbelli, probabilmente hanno infastidito anche i colombacci, per il resto zero assoluto............in bocca al cocker!!!!!!!!!!!

COMMENTA

• Zoom Testo
                  Visto che da giovedi ci bloccano , domani si va!!!! Costi quel che costi.

COMMENTA

• Zoom Testo
                    Ragazzi, un abbraccio virtuale ed auguri di buone feste a tutti quanti.
                    sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

• Zoom Testo
                      un abbraccio a Tutti, e un Augurio di Buone Feste, che il prossimo anno sia
                      migliore e ci vuole veramente poco per esserlo
                      saluti

COMMENTA

• Zoom Testo
                        Buone feste a tutti sperando che si rimbocchi la strada della normalità e che questo anno sia solo un brutto ricordo! per la caccia ci saranno anni migliori speraimo....questa mattina cappotto....mai successo al 23/12 di non sparare nemmeno un colpo, e pensare che ero in posto ottimo! un abbraccio a tutti
                        Disse la merla al tordo:...sentirai la botta se non sei sordo!!

COMMENTA

• Zoom Testo
                          Col cappotto al 23 / 12 siamo in due ...atc rm 1 Cerveteri lo zero assoluto.
                          Un abbraccio e AUGURI a tutti.

COMMENTA

• Zoom Testo
                            Queste due ultime giornate prima del lockdown e della sospensione dell'attività venatoria mi regalano quasi 20 km di "macchia" ed altre due beccaccie una lunedi ed una oggi quando non volevo abbandonare il campo insistendo tra macchiette, tagliate e radure fino a quasi le 15. Nei due spolli mattuttini faccio due merli, due tordi ed una ghiandaia, poco meno de quello che ho visto e quella sfuriata di tordi dei gg scorsi inizio a pensare che fosse veramente un eccezione in questa stagione vuota di ogni volo di turdidi. Intorno il silenzio o quasi, pochissimi colpi sparati dai pochi cacciatori presenti. Ora ricarichiamo le pile ed -almeno per me- se ne riparla ad anno nuovo, sperando in un nuovo dpcm questa volta più permissivo che ci permetta di poter uscire ovunque uno voglia. Nel frattempo faccio i migliori auguri a tutti e riprendendo un detto caro al grande Bruno Modugno, ste festività brinderemo alla salute di noi cacciatori ed alla faccia de chi ce vo male -animalisti, anticaccia, animalari e pagliacci simili-

COMMENTA

Accedi o Registrati

Comprimi

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Sto operando...
                            X