annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita 600x70

Comprimi

Radio migratoria centro 2020/21

Comprimi

Migratoria.it è finanziato da utenti come te! Se apprezzi il sito, considera la possibilità di sostenerlo con un contributo. Offrici un caffè

Comprimi
Ciao, Ospite! Subito per te l'attivazione automatica dell' Account Premium per tutto l'anno! A partire dal N/A Ora: N/A
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zoom Testo
    so di belle acciaccate di colombacci nell'alto grossetano e senese per chi ci puo andare, questa zona gialla ha condizionato non poco i toscani, ma anche chi posside l'atc toscano o ha pagato la teleprenotazione, si spera di poter fare qualche giornata nei posti che frequentiamo da decenni. In quanto al Lazio, zero spaccato in alcune zone viterbasi che benche confinanti con il Granducato sono vuote di tutto, nel mio atc Rm2 il vuoto nonostante queste giornate favolose, zero roscioli e pochi bottacci, ieri a san gregorio un po di botte in un vallone, tordi ammerlati che viaggiano altezza uomo che puoi solo fregare a canna cilindrica, ma pericoloso per il piombo basso.
    Tutto qua, giusto per farvi sapere che partecipo e vi leggo.
    ciao
    O a Napoli in carrozza o alla macchia a far carbone.

COMMENTA

• Zoom Testo
      Ieri a pisa14, a colombi che muovono grazie alla giornata bellissima (peccato per l'assenza di vento) e curano alle aste abbastanza bene. Si nota la buona presenza di tordi, e chi se lo sarebbe aspettato! Sarà un fuoco di paglia? Vedremo.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

colombaccio a curata............erezione assicurata!

COMMENTA

• Zoom Testo
        Avevo detto in altro post che neanche valeva più scrivere di caccia, in quanto, almeno dalle mie parti, ogni tipo di selvatico sembra estinto e i pochi abbattimenti che si fanno mi sembrano più frutto del caso che altro. Ma se almeno i gg scorsi a 3/4 tra merli e tordi si poteva anche tirare nelle mie passeggiate nel bosco da beccacciaio & non solo, sabato ed oggi, penso mai successo in tanti anni che vado a caccia, non sono riuscito a vedere o scacciare ne un tordo ne un merlo in oltre 4 ore di camminata ogni gg. Giornate salvate da due splendide ferme di macchia e due regine incarnierate, una sabato ed una oggi, ma anche per quelle quest'anno non sarà un anno da ricordare, con incontri\carnieri fino ad ora ben sotto la media. Non centra niente con la caccia ma in compenso sabato 12 dicembre ho fatto ancora una busta di galletti. Per i funghi, invece, è stata veramente una stagione da incorniciare visto che da giugno in poi, a varie ondate, porcini, galletti, ovoli, russule hanno veramente riempito le nostre macchie. Come era quel detto: anno fungaio, anno beccacciaio, me sa che neanche quello è più vero...cmq la cacciatora piena di galletti con la regina in mezzo era un gran bel vedere

COMMENTA

• walker960walker
          walker960walker commentata
          Modifica di un commento
          Eppure da me i beccacciai si stanno divertendo e mi risulta anche in Sicilia. Stanno godendo anche i "ladri" di beccacce, sia all'alba che al tramonto.

• HUNTERSKI67
          HUNTERSKI67 commentata
          Modifica di un commento
          walker oggi è andata mejo con due incontri. Ma le giornate da metà novembre/inizio dicembre le macchie battute sembravano deserte. Ne ho trovate fino ad ora una diecina quasi sempre singole e/o al max due e seppur nei dintorni, per qualche ora sono uscito spesso sti gg...considerando che questo per me è stato sempre il periodo più proficuo con carnieri ed incontri ogni anno cospicui e quota giornaliera fatta spesso ed abbastanza facilmente e velocemente, continuo a pensare che almeno dalle mie parti quest'anno non sia una stagione da ricordare ne per le becche ne per i tordi che continuo a non vedere\scacciare...cmq fine settimana si riprova...grazie per la segnalazione e ibal per il proseguo della stagione

• Zoom Testo
        Buonasera, ieri AR1 spollo ai tordi non pervenuti, visti un paio di merli passati sotto la chioma degli olivi.
        A salvare la giornata due colombi a sorpresa dei quali ne raccolgo 1.
        Buona serata a tutti

COMMENTA

• Zoom Testo
          salve a tutti....week end passato fato diversi chilometri ed ho notato zone dove c'era una buona presenza di tordi e zone del tutto vuote...qualcosa tra spollo e camminate col cane riesco a fare ma che fatica!
          mi dicono voci certe di ottima entrata di sasselli, domani tempo nuvolo dovrebbe favorire lo spostamento anche in zone collinari come la mia...putroppo il tempo a disposizione sarà poco che il lavoro chiama ma io sarò sul pezzo anche solo x un'oretta...
          saluti a tutti
          Disse la merla al tordo:...sentirai la botta se non sei sordo!!

COMMENTA

• Zoom Testo
            Sia ieri che stamattina mi sono concesso uno spollo prima di lavoro... Ieri mattina 2tordi 2merli e 2 Cesena, stamani invece 2 tordi e 4 merli... Già da qualche mattina i selvatici stanno aumentando la loro curiosità nelle edere, probabile che alcune siano già a maturazione... Stasera se ci riesco provo un rientrino nell'ultima mezz'ora cacciabile.
            pochissime fucilate in giro, ATC 5,Chianti
            Ultima modifica di sfiamma; 17/12/20, 19:26.

COMMENTA

• Zoom Testo
              Buonasera,
              ieri uscita verso Tarquinia (VT2), per vedere se girava qualche Palombaccio, macchine contate 8 compresa la mia (2 cacciatori), sentite in tutto in mezza giornata non più di 8 fucilate, io ho scaricato come avevo caricato idem il mio compagno, visti solo 2 alti, tordi 0, merli 1, non volava nulla nenache i sbuciafratte.
              qualcuno pensa che cacciare sia solo sparare...c'è la preparazione delle cartucce, la ricerca del selvatico, la preparazione del capanno e anche una buona colazione con gli amici...lo sparo è la finalizzazione di un'esperienza meravigliosa.

COMMENTA

• Zoom Testo
                In un'annata anomala come questa anche il modo di cacciare può subire delle varianti per adattarsi alla presenza delle varie specie. Ieri spollo in bassa montagna e poi alla ricerca di beccacce e turdidi tra spinarette, prunai e falasche; non una scaccia ma a tastoni su vari punti della campagna. Le presenze di tordi e merli sono piuttosto esigue anche negli sporchi ma una beccaccia, che poi ho fortunatamente incarnierato, ci ha fatto lungamente tribolare in un marrucheto intriso e afflitto da una lingua di melma e cannicciole sottostanti.
                In due, oltre alla citata Dama, abbattiamo una decina di bottacci e un colombaccio...ma quanta fatica nei recuperi tra rogare e marruche.
                Aggiungo la penna del pittore sul trilby di feltro e porgo all'amico la fiaschetta col "bombardino".
                Beccacce, tordi e colombacci continueranno a volare ancora sul desco di casa, nelle nostre chiacchiere, tra gusci di noci e croste di castagne.

COMMENTA

• Zoom Testo
                  noi ci siamo concessi alcuni giorni di riposo per non "impattare" troppo il contingente che frequenta "dietro casa" tra l'altro per il fine settimana è previsto maltempo, qualche colombaccio si vede ma non vola altro se non alcuni storni che vengono a dormire in città. Arrivati alla mangiatoia una quindicina di frosoni, bellissimi. Forse si riprova lunedì, almeno Nicky vuole provare io penso ritornerò a caccia dopo natale magari con le aste alle edere..............in bocca al cocker!!!!!!!!!!

COMMENTA

• Zoom Testo
                    Mattinata fortunata, a caccia da solo senza richiami (come sempre) ho riportato un mazzetto di cesene, ho beccato proprio il punto dove transitavano. Ai capanni pochissime fucilate. PG1 confine PS1.

COMMENTA

• Zoom Testo
                      Giro perlustrativo vicino Livorno: turdidi zero se non qualche merlo, colombacci.... abbastanza.
                      Domani si vede di caccià a modo

COMMENTA

• Zoom Testo
                        Sara' meglio andare in appennino marchigiano o fare una camminata in collina? Attendo consigli

COMMENTA

• Zoom Testo
                          oggi scaccia con gli amici vicino Grosseto, presi 4 tordi e visti molto pochi, colpi uditi pochi

COMMENTA

• Zoom Testo
                            Originariamente inviato da A.le Visualizza il messaggio
                            Buongiorno a tutti
                            cambio argomento per un solo istante..... ma Gufo2007.... che metteva sempre quelle belle foto.... mi pare fosse di Viterbo..... che fine ha fatto ??!!! Sapete nulla ???
                            Grazie dell'interessamento A.le! Tranquilli tutti: quest'anno non ho partecipato in maniera attiva perché - causa forza maggiore - non posso andare a caccia. Ma vi seguo quando posso con vivo interesse. Mi fa comunque veramente piacere che non vi siete dimenticati di me, sebbene qualcuno - con la memoria corta e fallace - ricordi che io avrei postato in passato soltanto foto, quando invece chi mi ha conosciuto ed apprezzato, rammenterà le mie argomentazioni, a volte finanche troppo prolisse.
                            Talvolta corredate da una o più foto.
                            Grazie ancora ad A.le e un caro saluto a tutti gli amici del forum, compresi i simpaticoni di turno.😊

La foto sottostante la dedico - manco a dirlo - a colui che ho quotato😀

File allegati

COMMENTA

• erchiappetta
                              erchiappetta commentata
                              Modifica di un commento
                              Ben ritrovato 😉 e ibal x tutto 👍

• HUNTERSKI67
                              HUNTERSKI67 commentata
                              Modifica di un commento
                              Ben ritrovato Gufo, spero che non sia per niente di grave che non sei potuto andare a caccia quest'anno, ma per quanto riguarda le ns amate allodole non ti sei perso niente davvero. E' stata un altra annata da dimenticare, molto peggio di quella dell'anno scorso e dico tutto... In bocca al lupo per tutto

• gufo2007
                              gufo2007 commentata
                              Modifica di un commento
                              Grazie Achille e grazie a Hunterski67!!! Lo so lo so che anche questa si sta rivelando un'altra stagione di caccia balorda: come dicevo nel post, vi seguo sempre, pur non partecipando attivamente.

• Zoom Testo
                            Originariamente inviato da gufo2007 Visualizza il messaggio

Grazie dell'interessamento A.le! Tranquilli tutti: quest'anno non ho partecipato in maniera attiva perché - causa forza maggiore - non posso andare a caccia. Ma vi seguo quando posso con vivo interesse. Mi fa comunque veramente piacere che non vi siete dimenticati di me, sebbene qualcuno - con la memoria corta e fallace - ricordi che io avrei postato in passato soltanto foto, quando invece chi mi ha conosciuto ed apprezzato, rammenterà le mie argomentazioni, a volte finanche troppo prolisse.
                            Talvolta corredate da una o più foto.
                            Grazie ancora ad A.le e un caro saluto a tutti gli amici del forum, compresi i simpaticoni di turno.😊

La foto sottostante la dedico - manco a dirlo - a colui che ho quotato😀

Fischioni "dedicati" al tordarolo di Francesco?? Quello non sa nemmeno cosa sono!! 😀

COMMENTA

• gufo2007
                              gufo2007 commentata
                              Modifica di un commento
                              E mo' 'o sa, allora !!! Un salutone Gianluca!

Accedi o Registrati

Comprimi

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Sto operando...
                          X