Certo che hai possibilità, io ho sempre fatto al preapertura come te, da terra con soli stampi, meglio ovviamente se sei su un affilo o su una pastura con pochi cacciatori intorno..

ciao
 
come si è ampiamente discusso altrove, pochi cm di lunghezza da soli cambiano poco e nulla sulla balistica, ma più sul brandeggio e linea di mira. per la resa ottimale di polveri molto progressive possono aiutare i pollici in più, ma è la geometria globale non la sola lunghezza (e ovviamente la strozzatura) a determinare la qualità della rosata a pari cartuccia.

almeno, è la mia revisione sistematica di tutto quello che si è detto e ridetto.
 
grazie mille siccome sono alla prima licenza i consigli come i tuoi sono oro colato grazie ancora
 
Forse ti riferisci a controdosi da usare nelle giornate no. Ma quando fa caldo come in apertura se abbassi solo il pb e non anche la polvere ottieni velocità molto elevate.

Si ma 1.55x32.5 non è una controdose, alla fine la dose classica per i tordi è 1.50x 32.
L'anno scorso me ne hanno fatto provare 5 e andavano così bene che per quest'anno ne ho caricate 60 sempre con piombo 7.
 
Per fortuna non devo più acquistare cartucce commerciali perché in inverno erano un terno al lotto e in apertura vere e proprie bombe per la maggior parte. Non voglio dire che le cartucce commerciali non siano buone ma per le mie zone spesso non sono adatte. Per questa preapertura ho preparato qualche assetto estivo soprattutto con F2x32, sipe e drago. Se qlcno è interessato possiamo confrontarci sugli assetti. Ciao a tutti
 

Geronimo93

Utente Registrato
Messaggi
35
Punteggio reazioni
14
Punti
3
Salve a tutti sarei felice di scambiare con voi pareri su cartucce da adottare in questo periodo siccome sono un novellino.
Parto da me :
rio royal 32 gr
Cheddite elite feltro 35 gr n.7
 
Più leggero di piombo, spara cartucce da piattello

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto