Re: portare la selvaggina come?

lepri fagiani starne germani nella cacciatora dietro senza sacchetto.
tordi quaglie lodoe finchi montani nelle tasche daventi sempre senza sacchetto. e se si macchia di sangue pasienza, il mio ha certe macchie viola che lasciano i battacci quando mangiano l'uva turca che non ti dico!!
 
Re: portare la selvaggina come?

Io se porto dietro lo zaino con le cartucce metto la selvaggina in una tasca se invece sono senza nella cacciatora...non è un problema se si sporca,serve a questo!
 
Re: portare la selvaggina come?

Bigrillo ha scritto:
Saluti! La selvaggina la ripongo in sacchetti di materiale isotermico che mantengono la temperatura dell'animale in perfetto "rigor mortis". Inoltre i sacchetti sono divisi tramite doppia cucitura in più reparti cosicchè la selvaggina non si "contatti". Dispongo quindi di sacchetti diversi sia per dimensione che per tipo di selvaggina, nel rispetto delle quote, 20 per i turdidi, 2 per i fagiani, 1 per la lepre etc. etc. Ogni sacchetto riporta scene di ambiente, per i tordi uliveto, macchia mediterranea.... per i fagiani bosco, brughiera....per la lepre medicaio, soia, terra arata.

Nel caso che li dimenticassi a casa, oppure che mi svegliassi dal sogno sopradetto o meglio smettessi di sparare ca@@ate ....allora li metto nella cacciatora e se si sporca si lava!

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

concordo la cacciatora serve per metterci la selvaggina poi finita la stagione un bel giro in lavatrice e via
 
Re: portare la selvaggina come?

io uso la cacciatora...per la stanziale..ed i lacci a strozzo per gli uccelli ....se c'è caldo non li metto avvolti nel nylon...ma l'inverno se soprattutto piove li metto...non ci vedo niente di antietico sono altre le cose non etiche...altrimenti prenditi una trisacca..
ps. occhio alle zecche!!
 
Re: portare la selvaggina come?

Io per adesso ho messo da parte abbastanza buste di plastica, poi per quando finirò quelle ho comprato un rotolo di quelle bustine finissime che si usano nei supermercati per metterci la frutta. [eusa_clap.gif]
 
Re: portare la selvaggina come?

Il tascone della cacciatora va benissimo, ma ricordatevi il numero dei capi abbattuti e tirateli fuori tutti. Una volta mio padre torno' dalla caccia, tiro' fuori "tutti" gli uccelli uccisi e li mise sul tavolo della cucina. Poi appese la cacciatora nel corridoio, sull'attaccapanni.
Qualche giorno dopo una puzza atroce e misteriosa aveva pervaso casa. Mia madre non si rendeva conto da dove venisse. Pensava a una rottura di un tubo fogniario, o qualcosa del genere... Poi finalmente si rese conto che la puzza era molto piu' forte nel corridoio, e specialmente vicino all'attaccapanni... Anche una piccola allodola puo' generare una grande quantita' di puzza quando imputridisce, specialmente poi se l'allodola e' in un indumento appeso vicino a un termosifone. Papa' se ne era dimenticata una che s'era perduta in un buco fra la fodera del tascone e la cacciatora stessa. La cacciatora fini' nel secchio dell'immondezza!
 
Re: portare la selvaggina come?

Behh!! io ho sempre messo tutto nella cacciatora, ma purtroppo è vero con il sangue si macchia sempre tutto e non si toglie nemmeno lavando, è anche vero che quando si và a caccia non si và a fare una sfilata di moda, comunque ho risolto senza problemi usando qualcosa che ci hanno regalato a chi ci è andato quell'anno.
Ricordate 3 o 4 anni fà al game faire la benelli ci dava i sacchetti di tessuto per metterci dentro tutti i giornalini di informazione? behh!! sono riuscito a procurarmene 4 o 5 e quindi uso tranquillamente quelle.
 
Re: portare la selvaggina come?

ho appena controllato ho ancora qualche sacchetto del vecchio nylon....per i carnieri che faccio io....mi sa che mi bastano per due stagioni venatorie!!! [Trilly-11-11.gif]
 
Re: portare la selvaggina come?

Io uso sacchetti in velluto fatti da mia mamma con ritagli di sartoria... costo zero, assorbono abbastanza, traspirano, quando son sporchi li lavo.... un pochino mi sporco comunque ma daltronde cosa vuoi farci?
 
Re: portare la selvaggina come?

winchester88 ha scritto:
fino all'anno scorso portavo la selvaggina nella cacciatora avvolta in una busta di plastica per non sporcare tt di sangue,(so che nn e molto etico)...ora ci sono solo le buste biodegradabili, e il sangue passa [6] ....voi come avete risolto il problema?...per non sporcare tutto?...

Semplice....si farà come una volta e si sporca tutto..... [rire.gif]
Vedi che vendono sacchetti per la raccolta differenziata e ce ne sono di nylon.
Ciao,Paolo
 
Re: portare la selvaggina come?

mimetico ha scritto:
Io normalmente la selvaggina abbattuta la porto con la carriola [Trilly-77-24.gif]
Se tieni il fucile in mano, per la carriola devi avere il gancio di traino, dove lo attacchi? [eusa_clap.gif] [Trilly-77-24.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: portare la selvaggina come?

vichingo ha scritto:
io uso il sacco di iuta del piombo, assorbe bene, traspira e quando e' sporco lo lavo.

Confermo anche Io faccio la stessa cosa [eusa_clap.gif] e devo dire che mi trovo bene, poi se un cacciatore non si sporca un pò che cacciatore èèèèèèèèè [rire.gif] scherzo ovviamente
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto