Re: La mia ultima creazione

esiste già una giostra così,e composta da due motori uno sopra l'altro,quello con le allodole sotto e lquello con il macaco sopra con due potenziometri per le diverse velocità dovresti studiare una cosa del genere così il macaco lo fai andare più veloce e le allodole più lente....ciao
 

Urika76

Utente Registrato
Messaggi
695
Punteggio reazioni
3
Punti
16
Ciao a tutti ho appena finito di realizzare il mio primo macaco per allodole.Dopo aver costruito diverse giostre per storni ho voluto provare a farne una per allodole.Ora giudicate il mio lavoro che ve ne pare?Ciao [up.gif]

http://www.youtube.com/watch?v=E0tM5G1ZNqQ
Il titolo del link è macaco per caccia ad allodole fai da te
 
Re: La mia ultima creazione

mario79 ha scritto:
[3] mi permetto di dirti il mio parere...ai abbinato due cose che non sempre lavorono insiene!!ti spiego: il simulatore delle ali del falchetto x far si che il gioco riesca(effetto)deve girare abbastanza forte,adesso li non da molto bene la senzazione del riflesso ma diciamo che ci sarai,ma non è la stessa cosa x le batecche con le allodoline di plastica!!!le allodolini x far si che lavorano ottimamente devono girare in modo che l'aria le faccia galleggiare o al massimo ondeggiare col vento,ma così non ci sei!!!come vedi non ti sta bene l'allodola nella batecca e per di più se ci fosse del vento anche poco come spesso accade,ti vola via tutto batecca e allodola!!poi se salta la prima da li a poco salta tutta la giostra!!!io se fossi in te studierei un brevetto più geniale!!!ciao(il mio modestissimo parere da cacciatore di pianura)
Ciao Mario 79,questo macaco lo posso usare anche senza gli stampi perchè le aste si possono avvitare sul falchetto.Hai ragione a dire che gli stampi sono instabili e ti spiego il perchè:semplicemente non li avevo agganciati bene era solo una prova infatti si vede nel video che uno stampo cade a terra,una volta sistemati a dovere non si muovono più.Aspetto ottobre per vedere se alle allodole piace [5a]
 
Re: La mia ultima creazione

Grazie per i consigli,ma diminuendo i giri che ne dite funzionerà?
 
Re: La mia ultima creazione

[3] mi permetto di dirti il mio parere...ai abbinato due cose che non sempre lavorono insiene!!ti spiego: il simulatore delle ali del falchetto x far si che il gioco riesca(effetto)deve girare abbastanza forte,adesso li non da molto bene la senzazione del riflesso ma diciamo che ci sarai,ma non è la stessa cosa x le batecche con le allodoline di plastica!!!le allodolini x far si che lavorano ottimamente devono girare in modo che l'aria le faccia galleggiare o al massimo ondeggiare col vento,ma così non ci sei!!!come vedi non ti sta bene l'allodola nella batecca e per di più se ci fosse del vento anche poco come spesso accade,ti vola via tutto batecca e allodola!!poi se salta la prima da li a poco salta tutta la giostra!!!io se fossi in te studierei un brevetto più geniale!!!ciao(il mio modestissimo parere da cacciatore di pianura)
 
Re: La mia ultima creazione

Si,si il macaco deve girare veloce, ma le allodole decisamente NO. Direi che la soluzione è quella di tenere il macaco da solo e magari mettere intorno un paio di giostre più lente con le allodole. [5a]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto