ho deciso!....preapertura? niente tortore

Re: ho deciso!....preapertura? niente tortore

Non ho mai capito perchè alle tortore si alle quaglie no, non ci sono risposte logiche !! [3]
 
Re: ho deciso!....preapertura? niente tortore

Siccome noi emiliani abbiamo la fortuna di avere 6 giornate di pre apertura le prime 2-3 son dedicate da sempre alle tortore....MAI però sui girasoli dove c'è da battagliare x un posto...
Semplicemente mi cerco un affilo anche lontano 1-2 Km dalle pasture dove magari passano solo 4-5 tortore...ma almeno quei 2-3 tiri me li posso "gustare"....poi qualche volta si è fortunati e i 2-3 tiri diventano 10-11....
 
Re: ho deciso!....preapertura? niente tortore

per queste cose ti dò pienamente ragione,ma sparare a una tortora che viaggia a zig zag come un missile nn ha prezzo,piuttosto ci dormo una settimana,ma nn resisto proprio,e poi in cucina sono una vera prelibatezza.questo è quello che mi spinge a prendere il posto per le tortore,il tiro unco,la compagnia le sere prima in attesa dell apertura con braciate e il suo sapore in cucina
 
Re: ho deciso!....preapertura? niente tortore

ricky76 ha scritto:
ragazzi pensatela come volete.......
anche a me piace tirare alle tortore, ma sapete ho due figlie ed una moglie e non voglio litigare con nessuno....
avrete un competitor in meno nel lazio....... adoro le nere che vengono giù....fanno un botto!!!!
Ciao ricky...anch'io odio le grige per i danni che fanno e quest'anno mi ci dedicherò spesso! Ma se non sbaglio lo scorso anno nel Lazio all'apertura non si potevano sparare le cornacchie:assurdo..apriva alle cornacchie mi sembra a ottobre..ed io a ottobre durante il passo della migratoria mi metto a cacciare le cornacchie?? Speriamo che qualcosa quest'anno cambi!!
Ricky..vai a vedere il video che ho messo sul post "prova richiamo" su altro!!!
 
Re: ho deciso!....preapertura? niente tortore

Ricordo quasi con assoluta certezza che lo scorso anno le cornacchie si potevano sparare in preapertura, poi all'apertura hanno chiuso la caccia alla cornacchia che hanno riaperto il primo di ottobre, per permettere di cacciarle fino al 10 febbreio.
Ne sono certo al 99,99% :D
 
Re: ho deciso!....preapertura? niente tortore

Mah io sono dell'opinione che la caccia è bella in tutte le sue forme, io per dire l'anno scorso sono andato a caccia alle 6.30 della preapertura ed ho fatto diverse tortore, sono andato anche io a volte a prendere il posto il giorno prima e mi sono pure divertito a ragionare e mangiare con amici
 
Re: ho deciso!....preapertura? niente tortore

Ti auguro di continuare così e quindi di continuare con i tuoi desideri. Io ho smesso da molti anni, da quando uno sconosciuto mi ha impallinato in pieno petto. I danni materiali fortunatamente sono stati pochi, ma la paura ancora fa 90.......... [sconvolto.gif] .
Da quel giorno le tortore non mi va più nemmeno di mangiarle.
 
Re: ho deciso!....preapertura? niente tortore

ggramoli mi meraviglio di te che ti fermi x così poco, quando uno cade da cavallo deve subito rimontare in sella penso quello che non hai fatto tu i i. b.a.l e spero che ti passi questa paura ciaoo
 
Re: ho deciso!....preapertura? niente tortore

l'apertura è solo tortora anche rischio di nn sparare un colo mettendosi un po più isolati ma in quei 2 3 giorni che si ha la speranza di spararne un paio nn sip uò rinunciare uno dei più bei tiri che esistono
 
Re: ho deciso!....preapertura? niente tortore

torehunt ha scritto:
ggramoli mi meraviglio di te che ti fermi x così poco, quando uno cade da cavallo deve subito rimontare in sella penso quello che non hai fatto tu i i. b.a.l e spero che ti passi questa paura ciaoo
vabbe pero devi considerare che ogniuno reagisce e la pensa a modo suo...lo shock ci sara stato ovviamente e ogniuno reagisce a modo suo lui ha preferito evitare anche se questi episodi non capitano solo andando a tortore....ma anche a lepri conigli ecc...
 
Re: ho deciso!....preapertura? niente tortore

marco83 ha scritto:
per queste cose ti dò pienamente ragione,ma sparare a una tortora che viaggia a zig zag come un missile nn ha prezzo,piuttosto ci dormo una settimana,ma nn resisto proprio,e poi in cucina sono una vera prelibatezza.questo è quello che mi spinge a prendere il posto per le tortore,il tiro unco,la compagnia le sere prima in attesa dell apertura con braciate e il suo sapore in cucina

[allah.gif] [allah.gif] [20]
 
Re: ho deciso!....preapertura? niente tortore

ferretti davide ha scritto:
mario79 ha scritto:
da noi ancora non è uscito il calendario provinciale...aspettiamo x le giornate!!!chissà [badair.gif] [42]

Mario il vostro di Rimini e' gia' uscito...ciao Davide..
[eusa_naughty.gif] ciao Davide!!!guarda che non sono convinto,sò che il 30/06 si sono incontrati e sono stati approvati alcune delibere da aggiungere al calendaario regionale,ma ancora da leggere e stampare non cìè nulla!! sò di alcune differenze rispetto l'anno scorso,ma da leggere io non ho rimendiato ancora niente!!te sai qual'cosa in più di me?o dove leggerlo? ciao boos [allah.gif] [allah.gif]
 
Re: ho deciso!....preapertura? niente tortore

mario79 ha scritto:
ferretti davide ha scritto:
mario79 ha scritto:
da noi ancora non è uscito il calendario provinciale...aspettiamo x le giornate!!!chissà [badair.gif] [42]

Mario il vostro di Rimini e' gia' uscito...ciao Davide..
[eusa_naughty.gif] ciao Davide!!!guarda che non sono convinto,sò che il 30/06 si sono incontrati e sono stati approvati alcune delibere da aggiungere al calendaario regionale,ma ancora da leggere e stampare non cìè nulla!! sò di alcune differenze rispetto l'anno scorso,ma da leggere io non ho rimendiato ancora niente!!te sai qual'cosa in più di me?o dove leggerlo? ciao boos [allah.gif] [allah.gif]

Hai un MP...ciao...
 
Re: ho deciso!....preapertura? niente tortore

ricky76 ha scritto:
Visto che lo scorso anno ho visto scene poco edificanti......gente che litiga per il posto, chi spara alla stessa tortora che cade dopo 6 botte in condizioni pietose, ho deciso che me ne andrò in un posticino isolato, dove di tortore neanche l'ombra e mi dedicherò esclusivamente alle Cornacchie........

ciao a tutti

ps. se tutti facessimo così almeno per la stagione in corso daremmo una bella sfoltita a quelle infami..... :eek:
Ok allora siamo in due,io mi sono già attrezzato
 
Re: ho deciso!....preapertura? niente tortore

ggramoli ha scritto:
Ti auguro di continuare così e quindi di continuare con i tuoi desideri. Io ho smesso da molti anni, da quando uno sconosciuto mi ha impallinato in pieno petto. I danni materiali fortunatamente sono stati pochi, ma la paura ancora fa 90.......... [sconvolto.gif] .
Da quel giorno le tortore non mi va più nemmeno di mangiarle.
ggramoli ti capiscoe come altro cadere da cavallo e rialzarsi..........anche se fortunatamente e dicendolo pianissimo non mi è capitato mai solo il vento e il rumore ho sentito
 
Re: ho deciso!....preapertura? niente tortore

No no.......
l'anno scorso alla pre-apertura nel lazio alle "nere" si poteva tirare eccome..... almeno così sapevo ed infatti ho fatto la mia quota.....anche se ero a tortore......
mi vado a vedere il tuo post...
comunque ragazzi mi raccomando sempre allerta.......
 
Re: ho deciso!....preapertura? niente tortore

ggramoli ha scritto:
Ti auguro di continuare così e quindi di continuare con i tuoi desideri. Io ho smesso da molti anni, da quando uno sconosciuto mi ha impallinato in pieno petto. I danni materiali fortunatamente sono stati pochi, ma la paura ancora fa 90.......... [sconvolto.gif] .
Da quel giorno le tortore non mi va più nemmeno di mangiarle.


In effetti il tiro alla tortora in presenza di più cacciatori concentrati tutti nello stesso posto, può diventare pericoloso in quanto è un selvatico che ama volare piuttosto basso, meglio stare alla larga. [42]
 
Re: ho deciso!....preapertura? niente tortore

ricky76 ha scritto:
No no.......
l'anno scorso alla pre-apertura nel lazio alle "nere" si poteva tirare eccome..... almeno così sapevo ed infatti ho fatto la mia quota.....anche se ero a tortore......
mi vado a vedere il tuo post...
comunque ragazzi mi raccomando sempre allerta.......

Nooooo Richy.......ti stai confondendo :D !!!La quota l'abbiamo poi fatta i primi d'ottobre,mentre s'aspettavano i primi tordi.....ti ricordi :D????Fu' cosi' che poi ci diedero le 10 giornate di febbraio....proprio per le beneamate cornacchie ed i colombacci.....per chi li ha visti....i colombacci :( !!!!Ciaoooooooo :D
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto