Ciao, scusa la risposta in ritardo, ma non essendo mia la discussione aperta non mi arrivavano le notifiche... magari per rispondere a questo messaggio d'ora in poi utilizza i commenti ;)
Comunque, se non devi cercare un appostamento fisso, qual è il problema? Ogni zona boschiva/collinare è più o meno buona per i tordi, se ci vai durante il passo... quando passano, passano.
Per le regolamentazioni circa le distanze / periodi / terreni in cui puoi entrare, trovi un qualsiasi vademecum molto esaustivo cercando solamente su internet
 
(Untitled)

Ciao. Scusami se sono stato molto superficiale. Ho sbagliato nel compilare la domanda. Volevo sapere se conoscete qualche zona, vicino Concesio gussago o nave, dove poter cacciare tordi al passo senza appostamento fisso però
 
(Untitled)

Sono 3 anni che passo l'inverno in zona Concesio e purtroppo ancora non riesco a trovare una zona, poi ho paura di andare in terreni dove non posso cacciare e vorrei evitare sanzioni o discussioni
 
Beh, io non sono di Brescia (e non so niente delle zone di Brescia), ma spero di avere capito male… non è che (come in molte aree nelle mie Marche 🤨😭) tra distanza dalle strade e distanza dalle case (che sono sempre più di cittadini che ci abitano solo nei fine settimana e per le ferie - e che, da cittadini spesso beatamente ignoranti delle cose della natura, sono visceralmente anticaccia - mentre i vecchi proprietari, contadini, spesso erano cacciatori o almeno non anticaccia… ma purtroppo, per il passare del tempo, sono quasi tutti morti)… Aggiungiamo oasi varie, parchi vari, zone di ripopolamento e cattura, centri pubblici e privati di riproduzione della fauna selvatica e (udite, udite! Grande invenzione - ? io debbo ancora capirla, ma ci sono cacciatori che le difendono: alcuni ne ho conosciuti… - qui nelle Marche, le "Aree di rispetto", spesso in aderenza alle zone di ripopolamento e cattura - aree dove in sostanza la caccia vagante è proibita)… (Ah, dimenticavo: non è che dal 1992 la costruzione di quartieri e soprattutto di zone artigianali e commerciali si è arrestata… solo dopo la crisi economica del 2007-2008 l'edilizia si è quasi fermata… ma, sappiatelo, attorno ai ruderi inutilizzati ed ormai inutilizzabili dei capannoni che hanno devastato aree un tempo di campagna non si può cacciare 🙄). Nelle poche zone "cacciabili" qualcuno del posto, invecchiando, ci costruisce l'appostamento fisso… Addio 😋😵 : ehi, io non ce l'ho con chi caccia da capanno… io ci ho cacciato per molti anni 🙂. Anzi, devo dire che, purtroppo, sia per il costo dei richiami vivi che per la difficoltà di trovarli, e per la forte diminuzione del numero dei cacciatori, anche per l'invecchiamento dei cacciatori - ed inevitabile scomparsa 😧, da 3 o 4 anni io vedo nelle mie zone anche una ulteriore diminuzione dei capanni - dopo la "strage" dei capanni avvenuta all'inizio degli Anni 90 con la famigerata "opzione"... (anche questa c'è ancora chi la difende, pure con lo stratosferico calo del numero dei cacciatori 🤬. Va bene, io rispetto tutti… 🤔). Vabbè, non voglio essere malinconico: di sicuro la situazione nelle zone di Brescia è migliore, e la tua domanda era volta a conoscere nuove zone… / In bocca al lupo 🙂.
 
si è per conoscere nuove zone. io abituato alla mia Sardegna che praticamente è tutto campagna non ho problemi e caccio un po' ovunque, però appunto non vorrei discutere con la gente in quel di brescia
 
potresti spiegarti meglio? Nella discussione hai scritto solamente "caccia tordi Brescia", non capisco cosa stai chiedendo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto