Giorni fà su fb circolava la notizia di una miriade di uccelli morti a viale del policlinico a Roma, riportando un evento vero accaduto prima delle festività natalizie. Centinaia di storni a terra morti con spoglie rimaste sull'asfalto per giorni. Ed ecco i soloni del complotto, del 5 g e delle scie chimiche. Tutti leoni da tastiere e tanti imbecilli a far da pecore.
I platani di viale del policlinico al tramonto si riempiono di storni. Ogni albero ormai spoglio, la sera diventa una massa unica nera di storni e sotto una massa unica bianca di guano .... povere macchine, spesso parcheggiate da visitatori od operatori dell'adiacente polo universitario ospedaliero. Quei giorni, di dicembre, avevo mio padre ricoverato per accertamenti ed una sera una violenta tromba d'aria ha spezzato uno di quegli alberi dormitorio facendo violentemente piombare a terra un enorme palco del platano secolare e tutti gli uccelli posati irrimediabilmente schiacciati da rami e tronchi o dalla calca in fuga. La mattina, col tronco ancora a terra, prima che fosse rimosso completamente lo spettacolo era raccapriciante.
Ecco pensate a quante caxate girano sul web, seppur vero che a volte ci troviamo di fronte a morie di selvatici ingiustificate.
Buona pasqua a tutti
 

Geronimo93

Utente Registrato
Messaggi
35
Punteggio reazioni
14
Punti
3
Salve a tutti, vorrei porre quest'argomento ascoltato poc'anzi da un noto cacciatore. Cosa ne pensate?
 
Ragazzi, lasciate perdere i fake in rete ... 5G e virus .. 5G e moria uccelli ... ho snetito anche che può essere sfruttato come arma contro le persone ... e poi nello stesso video si dice anche che sarà necessario tagliare gli alberi perchè le foglie ostacolano la trasmissione ... cerchiamo di essere realisti ... purtroppo inquesto periodo in cui solo pochi sono a fare i doppi turni per salvarci e far andare avanti i servizi essenziali .. il resto dei cittadini naviga facebook tutto il giorno ... ma mai che qualcuno prenda una news di Facebook e faccia qualche veriica ... ma non sui link di facebook postati ... sui siti ufficiali di università per esempio .. che spesso vengono citate e manco esistiono!!

Approfitto per ... una buona e serena (e sicura .. state a casa!) Pasqua
 
Che il 5G è un pericolo per le persone questo si sa da quando hanno iniziato a parlarne, ma ad oggi non ci sono
certezze di cosa può provocare.
Di sicuro non sarà "medicina" per la nostra salute.
 
(Untitled)

quante cose che esistono sulla terra che fanno male alla salute? ma siamo a cora 7 miliardi di persone
 
Che significa?? È come se io dicessi tutti gli anni muoiono migliaia di persone quindi questo virus è UNA BUFALA!!
 
(Untitled)

Siceramente non penso sia una fake news perché la fonte è un noto cacciatore internazionale di chiama Alessandro Magno è su YouTube e lo reputo una persona seria poi chissà....
 
Siceramente non penso sia una fake news perché la fonte è un noto cacciatore internazionale di chiama Alessandro Magno è su YouTube e lo reputo una persona seria poi chissà....

A.M.G.? E chi e', Cacini? Ha un dottorato rilasciato da qualche nota universita'? Ha pubblicato estratti di ricerche per assoggettarli alla critica di scienziati? Lasciamo perdere...
 
E questo e' lo sput-tana-mento della bufala di Internet propagata anche da certe "personalita' " televisive (di cui non faccio il nome) dalla scarsa (o completamente assente) cultura scientifica e autori di "esperimenti" balistici che lasciano il tempo che trovano ma che spesso beneficiano qualche ditta che collabora con i sedicenti gurus. La Audubon Society invece e' una vera autorita' in materia di ornitologia e migrazioni.

E aggiungo che chiunque puo' sparare cazzate su YouTube e spetta a chi bazzica questa dubbia fonte di informazione separare il grano dalla crusca, della quale su YouTube ce ne sono tonnellate.

https://www.audubon.org/news/no-5g-r...not-kill-birds
 
(Untitled)

Ciao giovanni premetto che ho detto solo lo reputo una persione seria. Per quanto riguarda l'argomento non ho detto che ci credo fermamente infatti ho chiesto a voi cosa ne pensate. Se puoi potresti approfondire in modo dettagliato quello che hai cercato di dire?
 

#15.1
Geronimo93 commentata
oggi, 16:41
Che significa?? È come se io dicessi tutti gli anni muoiono migliaia di persone quindi questo virus è UNA BUFALA!!

Geronimo93 mi sa che hai leggermente...toppato argomentazione.
Esperti di un certo livello smentiscono che il 5g abbia sterminato i suddetti volatili. Poi se un domani si scoprisse un qualche altro effetto avverso rilevante delle onde elettromagnetiche, pienamente disponibile a cambiare idea, per ora è una semplice fake news.

Non ho capito neppure il sillogismo sul fatto delle "migliaia" cit. di persone che muoiono ogni anno.
Potremmo dissertare per mesi e anni sul come contare i morti COVID (per, con e altre preposizioni); eppure non ci sono dubbi sull'eccesso di mortalità che è sicuramente attribuibile ad esso.
Parimenti, su questi stornacci non sussiste alcun dubbio: non li ha uccisi l'elettromagnetismo di qualche antenna.
 
La verità viene a galla sempre dai più "sciocchi"..

la Verità, che fra l'altro è un concetto relativo nelle Scienze perchè non è il Vangelo ma vige fino a prova contraria, viene a galla... con studi randomizzati in doppio cieco e metanalisi dopo mesi, anni, decenni. E per ora nulla fa pensare alla veridicità di certe sparate.
LE FONTI!
 
Si', ma vuoi mettere il fascino dei gomblotti in confronto ad una cruda e grigia realta'? Si trova ancora il foglio d'alluminio in Italia, o lo hanno comprato tutto per farci cappelli che respingono le onde elettromagnetiche e impediscono agli alieni di leggere i nostri pensieri?
 
(Untitled)

È per gente come voi che la caccia va a rotoli uno per pesarla diversamente da oi lo prendete in giro come i bambini (avete pure una certa età secondo me) poi fate le pecore e fate i leoni da tastiera quando non vi fanno andare a caccia....
 
non prendiamo in giro nessuno. Le fake news sono PERICOLOSE nella società attuale.
Coi dati in mano si può discutere di tutto, ma servono dati.

E dal Lancet alla Audubon, le onde EM al momento non sono "letali". Ciò non toglie che non va abbassata mai la guardia.

E ti assicuro che se "gente come me" contasse qualcosa, modestamente i settori in cui ho competenze potrebbero avere qualche contributo, per lo meno localmente.
Invece...il mondo gira diversamente
 
la Verità, che fra l'altro è un concetto relativo nelle Scienze perchè non è il Vangelo ma vige fino a prova contraria, viene a galla... con studi randomizzati in doppio cieco e metanalisi dopo mesi, anni, decenni. E per ora nulla fa pensare alla veridicità di certe sparate.
LE FONTI!

Nessuno lo mette in dubbio, ma perdonami se per "ovvi motivi" sono molto dubitoso.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto