Er Chiappetta descriverà sicuramente meglio di me la ns performance in terra Viterbese. Comunque della truppa - eravamo in 7 e di questi 6 armati fino ai denti ed 1 guardone armato di telecamera - solo uno sculato ha tirato a tre tortore portandole tutte a casa.
Per il resto tanta partecipazione ma pure tanta rabbia per il clima che ha indubbiamente sparigliato le carte e fatto saltare il banco negli ultimi 5 giorni.
Nota molto ma molto gradevole : un pranzo da urlo in agriturismo sardo ha concluso felicemente la giornata. Una magnata degna di nota.
Tuttavia la delusione dietro alle tortore è stata tanta ma il prossimo anno non mi fregano più : io ci riprovo !!

Io lo so chi è lo sculato... 😀😀... Cmq confermo abbondante e succulento pranzo Sardo... Per il resto c'era Mastercard
 
Già, anch'io leggo con curiosità avvistamenti positivi.... Io caccio in Pisa 15, abito in Pisa 14, è pieno di girasoli, ma, purtroppo, non ci sono da nessuna parte, quest'anno mai state
 
Confermo il trend negativo di ieri sera... dall'abbondanza siamo arrivati non dico alla carestia (ma quasi)... La speranza di preapertura super centrando il limite di carniere consentito svanisce... Rimane il fatto che tante tortore come quest'anno non le avevo viste da molto molto tempo... Ieri sera avevo notato un campo di linea nel rientro al dormitorio e stamani mattina sono andato in un posto da dove le avevo viste passare per il rientro... Nulla di eccezionale ma quelle 15 20 tortore le ho viste...
Vediamo nei prox giorni...


Saluti
 
Nn è vera migrazione, semplicemente spostamenti, quelli che iniziano a fare quaglie e tortore in questo periodo!! Nn è difficile trovare tortore nei prossimi giorni in posti dove finora ve ne erano poche!!

Saluti Antonio
 
Fabio ma non si era detto di specificare bene... su via non portare male!!! Con sta storia del "tutto finito" l'anno scorso mi avete fatto fare un annata pessima... Avevi detto che specificavi... E' tutto finito tranne che per Petretti!!!

Saluti

Ps: qui di tortore ne vedo ancora e ancora... mai come questa estate!!!

Saluti
 
Infatti!!! ma ora non lo sarà più! Perchè da ora in poi da 15 - 20 saranno 11-13 poi 7-8 fino ad arrivare a 3-4 mercoledì forse!!!
Avevo già impostato caccia a tortore prima e cornacchie poi... se rimaneva tutto invariato la prima ora la dedicavo alle tortore e poi alle grigie... ora penso che non sarà più così...

Saluti
 
La preapertura la faranno sicuramente, quelle sono voci che mettono in giro tutti gli anni per poi poter dire che hanno lavorato e fatto cose utili, la regione non ha mai messo in discussione la preapertura, semmai vogliono togliere anche i corvidi dalle specie cacciabili, in questa maniera si sparerà solo alle tortore e non sò se agli storni..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto