....... Tu portate le cartucce....del 12 che noi quelle del fuciletto nun le sparamo [Trilly-77-24.gif]! T'aggiornamo giovedì.....daje :mrgreen:

No no !!
Il nano me lo porto comunque. Non mi costa nulla.
Se è conveniente usarlo... allora lo uso.... altrimenti mica so scemo !!
 
Ieri, ore 18,07 cassia altezza Monterosi. Di ritorno da Sutri, sull'asfalto della via Cassia, importante ed antica via consolare che congiungeva Roma all'antica Firenze, sorniona una bellissima tortora africana si godeva il sole sull'asfalto ancora bagnato da una precedente breve pioggia. la strada per nulla trafficata in quell'ora di un pomeriggio di un giorno da coronavirus l'aveva accolta al centro senza il timore di essere disturbata se non dal Dt di turno che quasi doveva frenare per non investirla. A pochi metri dalla macchina partiva in un volo stanco verso le accoglienti macchie della campagna circostante, senza però aver prima accompagnato in volo laterale la mia macchina ad andatura lenta così da godermi la livrea del bel migratore a pochi metri dal mio finestrino. Vai amica mia, vai riproduciti copiosamente e dona a noi nembrotti i frutti dell'accoppiamento tuo.
E cosi sia !!

[29]
 
Oggi altro giro. quasi 400 km tra costa laziale e toscana. Le tortore sembrano esserci solo intorno Roma, sia all'andata alle 6 che al ritorno dopo 12 ore molte africanelle sull'aurelia tra raccordo e bivio fregene. Argentario vuoto, solo colombi e cosi' anche nel grossetano, ma di una cosa sono convinto : " Andrà tutto bene " !!!!!

Pensavo tu dicessi "è tutto finito"..;):p
 
stranamente qualche coppia l'ho vista pure io recentissimamente. insieme a miriadi di gruccioni e ghiandaie marine nidificanti.
Cominciano a rivedersi anche i piccoli rapaci di ripasso, grillai etc

i temporali di fine agosto sono un'arma a doppio taglio. cambiano la distribuzione locale degli estivanti residui, potendo sia far registrare scese miracolose...che svuotare del tutto
 
Di tortore ne sto vedendo diverse.... Domenica mattina, mentre allenavo i piccioni al mio appostamento, ne ho contate 7 passare in rapida successione dirette ad una stroppia di grano battuto due giorni prima.... Anche sui piani intorno casa qualcuna se ne vede.... Ora bisogna aspettare che si maturino i girasoli per iniziare a studiare qualcosa di più concreto....
 
Viste la settimana scorsa un po di tortore belle manze che facevano la spola fra un uliveto misto a querce è un campo un unico neo è zona zps

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Primo giretto pomeridiano, viste una 15ina di tortore ferme più qualche colombaccio, per ora nn male!!
granoturco in ogni dove, qualche campo più avanti altri meno!! Se nn iniziano a tagliarlo è difficile trovare posti con un numero importante di uccelli, ancora troppo sparpagliate!!
vedremo come andrà!! Siamo fiduciosi

tutto sta per cominciare 🤪💪🏻💪🏻

Saluti Antonio
 
Sono andato lunedi in zona mare a controllare e di tortole viste poche veramente, girasole parecchio indietro poi spostato verso l'interno e trovato un bel po' di girasole ma sempre da maturare con qualche tortorina infine ne trovo uno bello maturo e l'afflusso di pennuti quasi mi destabilizza spero solo che non piova!
 
Romania... Tanti colombacci che aspettano e volo annullato.... Dannato covid....
Dovrò accontentarmi di una tortora in Puglia 😭😭😭😡😡

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Non ci puoi andare in macchina? Poi, con una roulotte, avresti da dormire, cucinare, fare i bisogni, ecc. senza dover aver contatti con possibili portatori o cose infette (tipo gabinetti pubblici).
 
Oggi tra Bracciano e Cerveteri ho visto i primi gruccioni della stagione per me.Staccando dal lavoro, prima di rientrare a casa, decido di deviare su una stradina sterrata che costeggia un costone con Boschetti di acace e qualche secco per cercare di vedere le prime africanelle. E infatti ne trovo una coppia sullo stradello che al mio avanzare con la macchina parte verso un boschetto di acace .Mentre si posano ne parte una terza che si posa vicino alle due.Ormai ci siamo veramente, il passo degli estatini è iniziato anche qui nel Lazio.
 
Non ci puoi andare in macchina? Poi, con una roulotte, avresti da dormire, cucinare, fare i bisogni, ecc. senza dover aver contatti con possibili portatori o cose infette (tipo gabinetti pubblici).
Con le nazioni chiuse? Da quelle parti c'è un gran casino..... Poi sono 7000km andata e ritorno.... Avremo modo di recuperare... Ormai ci siamo quasi.....

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto